Discussioni sui canali Mediaset Free HD

buonasera, per favore mi dite come posso sintonizzare italia 1 hd? sul canale 506 non ho nulla.... ho provato anche a sintonizzare il mux 37 ma non mi trova canali...ho un panasonic tx-L50ET60. Grazie.

ti sei risposto da solo, se non hai canali sul 37, vuol dire che non ricevi il mux La3,quindi niente mediasetHD

La cosa strana è che il mio vicino di pianerottolo li vede correttamente...
é probabile che lui abbia un antenna sul balcone per conto suo,mentre tu ricevi il segnale dall'impianto condominiale che ha il taglio del centralino sul 37
,comunque per questioni di impianto puoi aprire un thread in discussioni tecniche,perchè qui siamo OT

... ho provato anche a sintonizzare il mux 37 ma non mi trova canali...
ho un panasonic tx-L50ET60
Potrebbe essere (forse) che tu ed il tuo vicino di pianerottolo,
abbiate due antenne diverse, (come proposto da qualcuno),

Oppure che abbiate due decoder diversi (cosa quasi certa) e che quindi (forse) quello del tuo vicino si dimostri più sensibile per i casi di debole ricezione,
mentre invece il tuo potrebbe (forse) risultare più diciamo sordo e non riuscire a raccogliere un segnale eventualmente debole.

Le ipotesi teoriche poi non sono ancora finite,
esempio a parità di medesima antenna sul tetto, ed a parità di sensibilità dei due decoder,
poi però potresti avere una diramazione interna dei cavi dentro il tuo appartamento non fatta a norma perfetta,
con conseguente abbassamento del livello...

/OT

avete mai notato che quando c'è qualcosa in pillarbox e passa una scritta scorrevole in basso, questa va anche sulla banda nera a sinistra?!
avrò scoperto l'acqua calda ma questa cosa l'ho vista una sola volta! :D

Sarà anche in nativo (specificato anche sull'EPG) ma ho dei forti dubbi che sia nativo perché ci sono due bande sottili ai lati dello schermo...

EDIT

In HD nativo "Il professore matto" su Italia1 HD :) vedo che oggi Mediaset ha fatto il bis :D

Ultima modifica:
Purtroppo per La Famiglia del Professore Matto nutro qualche dubbio... stanno utilizzando un master francese (almeno, fino alla replica di qualche tempo fa) che oltre a non essere il top, è sempre lo stesso da anni... (anche se era in pan & scan o letterbox quando italia1 ancora trasmetteva in 4:3)

Indietro
Alto Basso