Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Secondo me queste tracce audio sono farlocche.

Nel senso che prima quando c'era qualcosa di HD nativo lo sentivi eccome, audio 5.1 al massimo effetti sonori che li percepivi anche quando era in 2.0.

Ora io non trovo nessuna differenza tra qualcosa in HD nativo e non.

Cosa c'entra l'audio con l'HD? :eusa_think:

Cosa c'entra l'audio con l'HD? :eusa_think:

L'ho appena scritto, quando prima trasmettevano un film in HD nativo l'audio era sempre in dolby 5.1 ora invece non trovo nessuna differenza tra HD e SD upscalato. Premetto che ho un home theatre quindi la differenza si sente eccome.

Credo che per questione di spazio non usino più il 5.1 quando disponibile

Delitto perfetto in nativo su Canale5,

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Credo che per questione di spazio non usino più il 5.1 quando disponibile

Delitto perfetto in nativo su Canale5,

Ah ecco, e quindi che tipo di audio è quello che stanno trasmettendo adesso? Non basta dire che è dolby digital perchè pur essendo tale la differenza c'è.

L'ho appena scritto, quando prima trasmettevano un film in HD nativo l'audio era sempre in dolby 5.1 ora invece non trovo nessuna differenza tra HD e SD upscalato.

Ed invece la differenza tra HD ed upscalato c'è eccome! L'audio è vero ora è sempre 2.0, ma l'HD è rimasto...

^Intende l'audio tra HD e upscalato, non cambia

Adesso non cambia, ma prima quando trasmetteva in HD nativo e audio 5.1 e adesso in HD nativo con audio....dolby come? 2.0?
Perchè ricordo benissimo che quando trasmisero Batman era in HD nativo e audio 2.0 ma si sentiva che l'audio era diverso dall'audio che c'è adesso. C'erano gli effetti sonori, l'audio era impressionante ora invece non trovo differenza. Lo so che è un ragionamento troppo articolato però mi piacerebbe capire come mai sta succedendo tutto ciò.

Adesso non cambia, ma prima quando trasmetteva in HD nativo e audio 5.1 e adesso in HD nativo con audio....dolby come? 2.0?
Perchè ricordo benissimo che quando trasmisero Batman era in HD nativo e audio 2.0 ma si sentiva che l'audio era diverso dall'audio che c'è adesso. C'erano gli effetti sonori, l'audio era impressionante ora invece non trovo differenza. Lo so che è un ragionamento troppo articolato però mi piacerebbe capire come mai sta succedendo tutto ciò.

Sinceramente non ho fatto caso all'episodio da te citato..però di sicuro ora tra HD e upscalato l'audio rimane sempre Dolby 2.0 senza nessuna differenza

Non riusciamo a capirci..........:happy3: Io sto parlando del solo audio, lo so che c'è differenza nel video tra HD nativo e SD upscalato.

Ah ok ho capito

Boh... Questo non saprei a dire il vero...

Aggiornato il database.
Adesso risultano 482 eventi HD per quanto riguarda Mediaset tra film serie e programmi e sport.

Terra di confine-open range in hd nativo su rete4

Stanotte il football riusciranno a trasmetterlo in hd nativo? In teoria sì dato che arriva direttamente dalla fonte già in hd e non devono metterci le mani. Vedremo :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indietro
Alto Basso