Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Io avevo messo dal primo giorno di disponibilita' Rete4 hd sul tasto 4 del telecomando. Ora che l'hanno tolto, il suo posto e' stato preso automaticamente da Rete4 sd. Ho subito provveduto a farlo sloggiare relegandolo in posizioni verso il 900 sulla lista canali, in linea appunto col secolo scorso per sottolineare l' assurda involuzione tecnica.
A chi aveva rete4hd sintonizzato sul 4, il canale sd e'subentrato automaticamente o c'e' stato bisogno di una risintonizzazione ? grazie

A me sul Samsung mi diceva se eliminare il canale poichè rimosso, poi ho rimesso sul 4 la versione SD che avevo memorizzato su un'altra posizione.

Io "per fortuna" avevo già rimesso gli HD mediaset sui 5xx perché ho il segnale che va e viene. Maledetto 36.
Per cui questa perdita per me è poca cosa.

Durante i primi minuti di quinta colonna questa sera era presente il logo "hd canale 504"
Per un attimo ci avevo creduto, ho anche aggiornato la lista canali..

Trovo scandaloso che non sia stato fatto, come nella tradizione Mediaset, un annuncio ad hoc.
Piersilvio si e' sempre preso la briga di dare annunci col megafono, esempio:
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/387713/pier-silvio-berlusconi-presenta-i-nuovi-canali-mediaset.html

e per questo cambio, no?!
Si pubblicizzano solo i cambi che si reputano positivi? E gli altri li si fanno passare in sordina?

Bella politica, complimenti!

Va bene che io su Rete 4 HD mi guardavo solo i film e nemmeno tutti in HD nativo, pero'... catzarola... :icon_twisted:

Vergogna :icon_rolleyes:

era solo il 23 Marzo....

http://www.mediaset.it/rete4/articoli/planet-earth-ii_16125.shtml

Planet Earth II approda a Rete4 da giovedì 23 marzo in prima serata.
Girato in una qualità video sbalorditiva, un super HD con una maniacale attenzione e definizione per ogni singolo dettaglio, Planet Earth II è un' incredibile esplorazione nelle foreste, deserti, isole, montagne e città di tutto il mondo. Sono stati utilizzati droni per creare una nuova prospettiva aerea e la nuova generazione di telecamere ha permesso di catturare immagini notturne mai realizzate prima d'ora.

(Vergogna! :laughing7:)

Trovo scandaloso che non sia stato fatto, come nella tradizione Mediaset, un annuncio ad hoc.
Piersilvio si e' sempre preso la briga di dare annunci col megafono

Quando la programmazione sarà definitivo e sarà lanciato un nuovo canale allora sarà fatto l'annuncio, per adesso è tutto provvisorio.

per adesso è tutto provvisorio.
Provvisorio tranne la chiusura di Rete 4HD, quella e' un dato di fatto concreto, reale e non proprio provvisorio. Ed e' quello che trovo scandaloso, il "non annuncio" di una chiusura di un canale nazionale (anche se esiste la versione SD).
Poi mi si dira': eh beh... tanto se non vedi nulla e' perche' avranno spento tutto... quindi e' inutile... comunicarlo...:laughing7:

E' da queste cose che ti rendi conto che siamo solo polli da batteria e la Comunicazione adottata e' solo propaganda e non reale comunicazione al cliente.
Per cui, come mi fai notare tu: quando ci sara' il nuovo canale ci sara' la comunicazione. Ragionaci: e' propaganda.
La comunicazione, quella vera, prevede che si comunichi sia in meglio che in peggio, e cioe' ad ogni variazione in positivo piuttosto che in negativo.

Spiegatemi il senso: bisogna andare su internet a cercare per forum che un Canale TV nazionale del principale competitor della RAI viene spento? E non si poteva mettere un cartello di avviso nei giorni precedenti?
E' anche ridicolo a ben pensarci, oltre che scandaloso.

Ma attenzione non e' che sia solo Mediaset eh... e' proprio l'andazzo che si sta creando in questi ultimi tempi da parte dei gestori dei media: polli da batteria.

Comunque, Mediaset non ha mai fatto nessuna "propaganda" a Rete 4 HD, anzi.... Gli HD Mediaset sono gestiti molto in "sordina", anche perché sono consapevoli della scarsa copertura che hanno

Comunque, Mediaset non ha mai fatto nessuna "propaganda" a Rete 4 HD
Ah no? Quindi solo io vedevo vicino al logo del canale SD che sul 504 c'era l'HD?! ;)

E si son pure dimenticati di toglierlo... :icon_rolleyes::laughing7:
Durante i primi minuti di quinta colonna questa sera era presente il logo "hd canale 504"
Per un attimo ci avevo creduto, ho anche aggiornato la lista canali..

Per il discorso che ho fatto prima, mi sarebbe bastato un avviso scritto piccolo uguale, a breve non ci sara' piu' il 504, troppo grosso?
Un sottopancia allora!
Cosa gli costava un sottopancia informativo?!

Ai tempi di inizio Champions 2015-16 pero' i sottopancia si sprecavano eh...
(che solo su Premium... eccetera)

https://it.wikipedia.org/wiki/Propaganda
In antitesi alla propaganda dovrebbe essere la pura e semplice esposizione dei fatti, della realtà nella loro completezza. Al contrario, la propaganda può presentare i fatti in modo selettivo (così possibilmente mentendo per omissione) onde incoraggiare una sintesi (una conclusione) particolare [...]

Ah no? Quindi solo io vedevo vicino al logo del canale SD che sul 504 c'era l'HD?! ;)

E si son pure dimenticati di toglierlo... :icon_rolleyes::laughing7:

Per il discorso che ho fatto prima, mi sarebbe bastato un avviso scritto piccolo uguale, a breve non ci sara' piu' il 504, troppo grosso?
Un sottopancia allora!
Cosa gli costava un sottopancia informativo?!

Lo mettevano a caso solo su alcuni contenuti. Nei promo non hanno mai fatto cenno al canale HD.
Il telespettatore medio nemmeno ci bada a quell'indicazione

Gli HD Mediaset sono gestiti molto in "sordina", anche perché sono consapevoli della scarsa copertura che hanno

Molto utili i commenti di alcuni utenti sulla copertura dei canali in questione. Mi solleva sapere che non sono l'unico ad avere, talvolta, problemi di ricezioni sugli uhf 36, 37 e 38 (mux mds2, la3 e mds3), pur essendo in piena pianura padana. Mi secca far venire un antennista per un problema che potrebbe risolvere benissimo Mediaset, questi mux sono gli unici su cui ho problemi e questo è molto significativo. Scusate l'OT.

Lo mettevano a caso solo su alcuni contenuti. Nei promo non hanno mai fatto cenno al canale HD.
Il telespettatore medio nemmeno ci bada a quell'indicazione

Di cenni ne hanno fatti eccome (soprattutto per la Champions... "anche in HD sul canale 505" con tanto di ruggito finale).
E poi come già detto (non ricordo se in questa discussione o in quella di Retecapri) la promozione dei canali HD è legata principalmente all'importanza e visibilità dell'evento. In tutto questo non ha nulla a che vedere la copertura... è vero che non è eccelsa, ma nei centri principali bene o male c'è...

Non dimentichiamoci che alcune partite di Champions sono andate su Rete 4. E se la prossima stagione dovrebbe riaccadere, potranno trasmetterle solo in sd?

Ultima modifica:
La vera promozione l'hanno fatta SOLO alla Champions, perché praticamente obbligati

Perché è praticamente l'unico prodotto esclusivo di punta. Il resto è in Rai o in Sky...
Fiction, film o serie e show (per quanto possano essere ottimi a seconda dei gusti personali) non hanno di certo la stessa risonanza mediatica dello sport o di manifestazioni di interesse nazionale (come potrebbe essere il Festival di Sanremo o altro)...

Indietro
Alto Basso