Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Direi che a questo punto dovranno per forza partire con HD su tivusat ... il transponder non manca...

Eppure immagino una composizione del TXP così

4/104 Rete4 HD
5/105 Canale5 HD
6/106 Italia1 HD
205 Mediaset 4K

Credo che la devo smettere di sognare :D

Sarà la 11373 (quindi un ritorno) che da diversi giorni ormai è accesa ma vuota o un altro txp che è tutt'ora spento? :) Sempre se si sappia già ovviamente :)
Ho provato la "potenza" della frequenza 11373 H 27500 che è accesa senza canali, con parabola da 100 ho 16 dB che sono ben 1.5 dB in più di quella 11766 V dei Rai HD.
Se non toccano nulla e se i Mediaset vanno su quella dovrebbero esserci zero problemi anche con parabola piccole, poi magari cambiano il fec o qualcosa e scende un pochino.

Ho provato la "potenza" della frequenza 11373 H 27500 che è accesa senza canali, con parabola da 100 ho 16 dB che sono ben 1.5 dB in più di quella 11766 V dei Rai HD.
Se non toccano nulla e se i Mediaset vanno su quella dovrebbero esserci zero problemi anche con parabola piccole, poi magari cambiano il fec o qualcosa e scende un pochino.
Non è la potenza ma il mer... e non è una differenza rilevante. Anche cambiando il fec il mercato non varia... cambia solo il margine.
Invece cambiando modulazione (qpsk o 8psk) cambia tutto! !

Indietro
Alto Basso