Visto che a Torino ancora non hanno l'hanno acceso chiedo: su Rai 3 HD, quale TGR va in onda? Quello regionale o quello della versione SAT?Si ieri Rai3 HD aveva problemi di "formato video" oggi risolti...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visto che a Torino ancora non hanno l'hanno acceso chiedo: su Rai 3 HD, quale TGR va in onda? Quello regionale o quello della versione SAT?Si ieri Rai3 HD aveva problemi di "formato video" oggi risolti...![]()
Visto che a Torino ancora non hanno l'hanno acceso chiedo: su Rai 3 HD, quale TGR va in onda? Quello regionale o quello della versione SAT?
Andata? Sul 25 non va ancora quel tappabuchi?Niente TGR. C'è in onda il programma "tappabuchi" curiosamente senza countdown a differenza di quanto và (andava) in onda su TEST RAITRE sul 25 UHF Da Torino Eremo...![]()
ustiii me lo sono perso
buona notizia. Per l'audio dolby, ho come la sensazione che noi con gli humax saremo gli ultimi ad averlo.. comincio a pensare che sia l'ennesimo bug![]()
speriamoLuke66 credo si riferisse al dtt che ha i 3 canali rai in dolby digitale e non a tivusat.
Per tivusat quindi credo che tra poco arrivera' su tutti i ricevitori.
Poverino, hanno licenziato l'omino e messo un pc al suo posto.![]()
L'omino dello switch avrà un nuovo compito, diventerà omino del cambio canaleQuindi non c'è più "l'omino dello swtich"?Noooooo, ci ero affezionato alle sue cappellate
Vabbè, teniamoci fin quado possibile "l'omino del cambio canale HD"
![]()
sì, concordo, non è il massimo.. però quando è proprio nativo te ne accorgiAnche la Rai alla fine ha copiato Mediaset...cioè la brutta abitudine di mettere il logo HD fisso anche quando trasmettono in upscaling, che orrore.
Così comè è evidente che il mux VHF serve per dei test (visto che non han attivato la copertura a tutti contemporaneamente e che uno dei due canali non ha l'emissione digitale.) e quando le regie saranno pronte per l'HD cosa succederà? si manterrà VHF o si andrà in UHF ?
In realtà non credo sia così. Rai 3 nazionale dovrebbe essere come gli altri due Rai, il problema sono quelli locali che vengono tutti riprocessati in analogico e si vedono una &%#@/L'omino dello switch avrà un nuovo compito, diventerà omino del cambio canalee per me continuerà a cappellare
ps: ma quale è l'utilità di rai 3 HD visto che il canale ha un'emissione totalmente analogica, e per totalmente intendo 100% analogica e di bassa qualità pure? progetti per il grande salto?
Purtroppo no, rai3 è totalmente in analogico e intendo tutto anche pubblicità programmi e film, lo si nota da una particolare zigrinatura nelle linee orizzontali e dalla bassa qualità, almeno quello che ricevo io, poi non so se rai3 nazionale ha emissioni differenziate ma non penso.In realtà non credo sia così. Rai 3 nazionale dovrebbe essere come gli altri due Rai, il problema sono quelli locali che vengono tutti riprocessati in analogico e si vedono una &%#@/
Rai tre hd nazionale dovrebbe avere una propria emissione in hd come rai 1 e rai 2, mentre rai tre regionale viene processata nelle varie sedi regionali quindi in analogico![]()
Dovrebbe, i miei occhi dicono il contrario, cioè ragazzi... se l'SD è analogico non è che l'HD può essere digitale... in caso di emissione digitale l'SD è un downscale dell'HD...Rai tre hd nazionale dovrebbe avere una propria emissione in hd come rai 1 e rai 2, mentre rai tre regionale viene processata nelle varie sedi regionali quindi in analogico![]()
Andata? Sul 25 non va ancora quel tappabuchi?
Lo so che i Rai 3 regionali si vedono male (abito a Bologna!!), ma ti stiamo dicendo che sul satellite e in HD sia sul sat che sul dtt (nelle zone coperte) va in onda la versione nazionale che è esattamente come Rai 1 e Rai 2 come qualità e macchinariDovrebbe, i miei occhi dicono il contrario, cioè ragazzi... se l'SD è analogico non è che l'HD può essere digitale... in caso di emissione digitale l'SD è un downscale dell'HD...