Discussioni sui canali Rai HD

Si ma non puoi prenderle da Rai Replay... Non vale ;) Devi prenderle dal canale in se quando trasmettono... ;)

C'era la cornicetta. Anche lunedì.
L'ho vista pure sul Tg Sport di Rai 2 (HD) delle 18.00.
Queste sono le prime volte che la noto. Non mi era mai successo prima, con Rai HD ;)

ahaha
Ma le ho prese da lì, primo perchè non ho registrato il canale, secondo perchè ho appurato che sono stati effettivamente trasmessi così anche sul canale, terzo se non avessi scritto che le avevo prese da RaiReplay, te ne saresti accorto?! ;) :p

:lol:
Ovviamente dovevi prendere i "Figli di..." -_-'

Ma se non hanno il master in HD e non è nemmeno 16:9 che volete?? Pure su sky succede e di certo non si mettono a togliere il logo in HD.....

1:1

Il mio ha "Adatta a Schermo".. è la stessa cosa, giusto? :)
Credo proprio di no,
non ne possiamo essere sicuri, perché ogni manuale di televisore viene tradotto dall'inglese (o dal coreano!) in maniera diversa gli uni dagli altri,
Comunque penso che con una fraseologia del tipo "adatta a schermo" faccia un automatismo che modifica la immagine trasmessa ritagliando via le parti nere al contorno (in pratica un ritaglio tipo zoom), oppure in altri casi faccia uno stiramento in orizzontale od in verticale per riempire di colore tutto quanto lo schermo deformando comicamente le imamgini con persone altissime oppure grassissime.

Invece la opzione di cui ti parlava
Alcune TV hanno l'impostazione d'immagine "Nativo"
dovrebbe riferirsi al fatto completamente opposto e diverso,
cioè che si ottiene una perfetta mappatura, uno contro uno, di tutti quanti i 1920x108 pixel della emissione,
che vanno a riempire esattamente tutti quanti nessuno escluso i 1920x108 pixel dello schermo,
permettendoti una fedeltà assoluta a quanto trasmesso.
Senza alcuna distorsione o ritaglio.
Alcuni manuali lo chiamano JustScan o 1:1 o altre fraseologie più o meno diverse o simili.
(ovviamnte questo è possibile unicamente con le trasmissioni in full Hd tecnicamente parlando,
quindi questa opzione di visualizzazione potrebbe non apparirti, quando guardi un canale SD (Rai1), ma ti dovrebbe apparire come opzione soltanto quando vai su un canale che sia tecnicamente in 1920x1080 pixel (Rai1HD).

E invece ti sbagli...
A me l'opzione "adatta a schermo" esce solo sui canali HD (solo su RaiHD, perchè è l'unico che ricevo) .. e con questa opzione succede quanto tu hai illustrato nella seconda parte del maessaggio..
Se imposto invece "Autowide" capita quello che hai scritto nella prima parte.
Ho un tv samsung..

E invece ti sbagli...
A me l'opzione "adatta a schermo" esce solo sui canali HD (solo su RaiHD, perchè è l'unico che ricevo) .. e con questa opzione succede quanto tu hai illustrato nella seconda parte del maessaggio..
Se imposto invece "Autowide" capita quello che hai scritto nella prima parte.
Ho un tv samsung..

idem io (anch'io ho samsung)

Aggiungo che sulle TV LG pigiando il tasto Quick Menù ci sono varie opzioni di immagine e per vedere se un canale è in nativo o no basta scegliere il "Rapporto d'aspetto" su "Solo ricerca"

Mi sorge una domanda: perché quindi i canali HD hanno un bordo nero attorno??? :eusa_think:
Anch'io ho una samsung, e ho le stesse opzioni di cr92...

Indietro
Alto Basso