Discussioni sui canali Rai HD

C'è solo da sperare che sia integrale...
in ogni caso io l'ho registrato dalla ZDF!
La trasmissione originale da Vienna dura due ore e mezza (= minuti 150)
La Rai usa una versione più corta (anche se nei comunicati si trincerano ditro un laconico "differita"),
ma erano altre emittenti sul satellite che trasmettevano il completo originale:

-Concerto-di-Capodanno-2014 #post3797748

Ultima modifica:
La rai trasmetteva da Venezia... Costa di meno ;) e anche la grande Zdf ha trasmesso da berlino, altro che Vienna. Almeno così ho capito cercando sul loro sito.

direttamente dal sito di ZDF:

11:15
Live aus Wien:
Neujahrskonzert der Wiener Philharmoniker 2014
HD
5.1

temo tu abbia capito molto male...:eusa_whistle: ;)
battute a parte, era proprio il concerto di Capodanno "originale", quello di Vienna...:evil5:

Stasera speciale superquark in hd nativo? non ho seguito la scorsa puntata

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Nel promo non mi è sembrato di aver notato la presenza dell'HD nel programma di domani sera (quello sui 60 anni della Rai), però chiedo a voi per sicurezza...

Per caso domani sera c'è qualcosa di annunciato in HD di altri canali sul 501? Prendo male Rai 1 SD e quindi spero su Rai HD ci sia Rai 1 in modo da poter registrare il programma di domani sera...

Superquark come tutti i documentari dovrebbe essere il programma hd per eccellenza insieme allo sport

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

ma il messaggio di napolitano è andato in hd? su youtube ci sono tante registrazioni ma nessuna è in hd...

Sì, direi anche un buon hd. Invece niente HD per il Concerto di Vienna, sebbene il feed fosse HD. Su Slo1HD la qualità era buona ma mi aspettavo qualcosina di meglio... Qualcuno ha visto su altre reti?
Comunque anche quest'anno la Rai ha "buttato via" il feed HD da Vienna. Ma c'è una spiegazione?:mad:

Nel promo non mi è sembrato di aver notato la presenza dell'HD nel programma di domani sera (quello sui 60 anni della Rai), però chiedo a voi per sicurezza...

Per caso domani sera c'è qualcosa di annunciato in HD di altri canali sul 501? Prendo male Rai 1 SD e quindi spero su Rai HD ci sia Rai 1 in modo da poter registrare il programma di domani sera...
questa sera in HD ci sarà ratatouille (da rai2)

Sul concerto di Capodanno da VIENNA:
La Rai ha trasmesso la versione integrale (in differita), cioè Parte 1 più parte 2 (quella che comincia in diretta alle 12.15).
La ZDF ha trasmesso la versione integrale da Vienna (In HD) in diretta dalle 11.15 (e non, come ho letto pagine fa, un fantomatico concerto da Berlino!!).
La Svizzera RSI La1 in italiano ha trasmesso SOLO la seconda parte (in HD) dalle 12.15. I canali svizzeri in tedesco e francese (in HD) hanno trasmesso la versione integrale.
Su RAI2HD Tivusat il concerto era in Upscale.
La differita su Rai2 è iniziata alle 13.30 precise, ovvero quando al termine della diretta da Vienna mancavano ancora circa 12-13 minuti.
Una differita, sempre integrale, del concerto di Vienna è andata in onda in seconda serata su Rai5 in SD.

Propongo ad ogni modo una petizione per l'eliminazione dell'inutile concerto dalla Fenice, quantomeno a quell'ora ed in quel giorno, quando tutto il mondo ascolta Vienna..

Sì, direi anche un buon hd. Invece niente HD per il Concerto di Vienna, sebbene il feed fosse HD. Su Slo1HD la qualità era buona ma mi aspettavo qualcosina di meglio... Qualcuno ha visto su altre reti?
Comunque anche quest'anno la Rai ha "buttato via" il feed HD da Vienna. Ma c'è una spiegazione?:mad:
Quest'anno è cambiata la regia televisiva da Vienna, non più affidata a Brian Large (o comunque alla sua "scuola"); sono state aggiunte camere pilotate ed inquadrature nuove, e si è fatto largo utilizzo di riprese con "droni". Ho trovato un più più blando l'HD rispetto al passato. S'è visto di meglio.
Quanto alla trasmissione Rai in upscale, io credo che, semplicemente (ma cacchio, basterebbe davvero così poco per fare di meglio!) essendo che si registrava in digitale partendo con la trasmissione italiana quando ancora non era terminata la diretta, abbiano registrato in SD. :(
Per trasmettere sul 501 in HD avrebbero dovuto "tagliare" l'ultimo minuto di Venezia... mah...

Sul concerto di Capodanno da VIENNA:
La ZDF ha trasmesso la versione integrale da Vienna (In HD) in diretta dalle 11.15 (e non, come ho letto pagine fa, un fantomatico concerto da Berlino!!).
sono avanti un millennio.. povera italietta.... :doubt:

Propongo ad ogni modo una petizione per l'eliminazione dell'inutile concerto dalla Fenice, quantomeno a quell'ora ed in quel giorno, quando tutto il mondo ascolta Vienna..
Quoto!!!!! :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso