Discussioni sui canali Rai HD

Secondo me aspettano il canale UHF :laughing7: Evidentemente hanno capito che accendere in VHF era una gran cavolata... ;) Ovviamente c'è da vedere se la cosa è possibile/fattibile ;)

Purtroppo molti canali UHF mi sembrano già abbastanza occupati... la soluzione è solo la VHF per i canali Rai in HD... per molte persone la banda VHF è al quanto sconosciuta perché molti utenti hanno un antenna Yagi e via che abbia o no l'antenna VHF non cambia nulla. A mio parere tutti i tecnici dovrebbero avere un foglio dove vi sono scritte le frequenze attive sul territorio e così l'installatore non avrà problemi...

:5eek: Addirittura? Non sono antennisti competenti allora...

Ti posso dire che nella mia zona segnali VHF agganciabili non ce ne sono, nel mio impianto (recente) c'è un'antenna VHF e anche in impianti fatti da poco (lascio stare quelli vecchi, perchè quelli ce l'hanno tutti senza dubbio) vedo antenne VHF (che sarebbero inutili)... non so.. è sempre meglio averne una? :D

Adesso che possono mandare in HD i contenuti di RaiSport non hanno più scuse, se vogliono possono trasmettere tantissimi eventi in HD...iniziando dalla finale di coppa italia di volley di domani. Ma non lo faranno mai :eusa_wall:

:5eek: Addirittura? Non sono antennisti competenti allora...

Ti posso dire che nella mia zona segnali VHF agganciabili non ce ne sono, nel mio impianto (recente) c'è un'antenna VHF e anche in impianti fatti da poco (lascio stare quelli vecchi, perchè quelli ce l'hanno tutti senza dubbio) vedo antenne VHF (che sarebbero inutili)... non so.. è sempre meglio averne una? :D

OT:
Io per sicurezza ne ho installata una :D
/OT

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ciao. Ieri era la festa della donna, e quando partivano i blocchi pubblicitari c'eran degli auguri per la festa con le immagini di stelle della tv tipo: Carrà, Kessler, Parisi, Orsomando, Goggi... Ne avete contati altri?

Ragazzi ciao. Ieri era la festa della donna, e quando partivano i blocchi pubblicitari c'eran degli auguri per la festa con le immagini di stelle della tv tipo: Carrà, Kessler, Parisi, Orsomando, Goggi... Ne avete contati altri?
..e che centra con Rai HD??..vabbe che sono 2 pagine che si parla d altro, ma non esageriamo..

Ma che non dicano ste cavolate allora!!!
Non metterti a fare come l'amico KAmioka... ;)

La trasmissione sarà forse probabilmente in Up_scalato,
e magari non soddisfa pienamente le tue aspettative estetiche
di nitidezza precisione dettaglio sfumature ecc. ecc..,

ma se ha un numero di linee orizzontali pari a 1080,
ed ha un numero di righe orizzontali pari a 1.920,
contando 2.073.600 pixel allora è in HD per definizione stessa...

Non usiamo a sproposito i termini tecnici, su questo forum.

Ultima modifica:

ok faccio un video con il mio 6630 a 176x144 te lo upscalo a 1920x1080 e trasmetto in alta definizione??

ma che ragionamenti sono ??? mah

dai, cavallone ;)
anche un dvd lo porti a 1080i/p artificialmente, ma non è alta definizione nativa.. e si vede tutta la differenza..

Indietro
Alto Basso