Discussioni sui canali Rai HD

Molto bene fra una mesata circa ci siamo sarà interessante quest'anno seguire per la prima volta i mondiali di calcio Brasile 2014 in formato HD su Rai HD. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Beh anche perchè nel Giugno del 2010 molte regioni ancora non avevano avuto lo switch-off e quindi niente Rai HD... Io lo ricordo bene! :eusa_wall: Emilia Romagna novembre/dicembre 2010 come anche altre regioni

Bravi ragazzi la motivazione è proprio quella visto che ho avuto lo switch-off di tutti i canali Rai proprio a novembre 2011. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

postazione toscana m. Argentario per forza dal 22/11/2011 ;)
Per dirla tutta,
visto che stiamo parlando di visione dei programmi Rai,
ad essere precisi, è dal maggio 2013 che in tutta Italia (Civitavecchia compresa:eusa_whistle:)
si poteva vedere in HD (volendolo...) (ed io lo volsi...:icon_cool:)

Mondiali di Calcio in HD su TivùSat, le partite di Rai Uno anche su Hotbird
Le partite dei Mondiali di calcio che Rai Uno trasmetterà a partire dal prossimo 11 giugno
[ndr 2010]
saranno visibili anche in alta definizione non solo sul canale 501 del digitale terrestre, ma anche sul canale 101 di TivùSat grazie ad un accordo tra Rai e Telespazio, attraverso il satellite HOT BIRD™ di Eutelsat a 13° Est.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=22388 [(Satred) 26 maggio 2010]

Per dirla tutta,
visto che stiamo parlando di visione dei programmi Rai,
ad essere precisi, è dal maggio 2013 che in tutta Italia (Civitavecchia compresa si poteva vedere in HD
Maggio 2013 :5eek:
Volevi dire maggio 2010 per Rai 1 HD satellite :D
Ma qui credo Corry si riferisse alla ricezione digitale terrestre visto che siamo sul thread DDT ;)

penso anch'io sia la prima volta di questa edizione. purtroppo si son svegliati solo all'ultima puntata...
Beh meglio tardi che mai! Non mi dicano che da quando è partito il programma fino ad oggi, tutte le fiction che andavano su Rai 1, erano tutte in HD nativo!

no era già successo , secondo me appena faranno i canali HD andrà molto bene :D e ci sarà tantissimo materiale hd , un posto al sole secondo me è in HD sul sat .. qualcuno conferma?

no era già successo , secondo me appena faranno i canali HD andrà molto bene :D e ci sarà tantissimo materiale hd , un posto al sole secondo me è in HD sul sat .. qualcuno conferma?

Avevo chiesto anche io per Upas e qualcuno mi rispose di no, però su Rai Replay è in HD e si vede piuttosto bene non oso immaginare come si vedrebbe sul DTT o sul SAT!!

un posto al sole è in upscale su rai 3HD. e comunque i programmi caricati su rai replay sono tutti presi dai canali HD, ma non per questo vuol dire che sono in HD. era già stata fatta notare la cosa appena erano partiti i tre HD su tivusat.

un posto al sole è in upscale su rai 3HD. e comunque i programmi caricati su rai replay sono tutti presi dai canali HD, ma non per questo vuol dire che sono in HD. era già stata fatta notare la cosa appena erano partiti i tre HD su tivusat.
Esatto
Il formato dei programmi di Rai Replay è 1024x576
Si vedono bene perché presi dalle versioni HD che anche se upscalate migliorano l'immagine... e comunque 1024x576 è qualità DVB SD... anche se la ricompressione è poco ottimizzata e quindi il bitrate non basta (scubettamenti in scene movimentate)

In podcast invece Upas è in 720x404

Giusta correzione, volevo significare quello.

Indietro
Alto Basso