Sei sicuro di quello che dici? Mi sapresti dare dei dati concreti per supportare la tua tesi?
Io so soltanto che nel Lazio è trasmesso solo da Monte Cavo e in Campania solo da Monte Faito, ma anche in Piemonte e in Trentino Alto Adige la copertura non è poi così estesa (proprio stamattina leggevo di un utente della Valtellina che non lo riceve); poi finora sono passate al digitale solo 6 regioni (facciamo 7 con la Lombardia) su 20, quindi non puoi proprio dire che le percentuali di copertura sono molto elevate!
Questo semplicismo lo odio! A parte il fatto che io nel post che hai citato non mi sono lamentato affatto (anzi ho detto che molto probabilmente non ci sono nemmeno gli estremi per dire che la pubblicità della Rai sui mondiali in HD sia ingannevole), anche perché non ho nemmeno un decoder DTT HD (e non credo che lo comprerò a breve, almeno finché le uniche cose in HD che posso vedere sono Canale 5 upscalato e un paio di partite a settimana su Premium Calcio), ma poi perché dovrei prendere e
pagare un decoder e una smart card (e fortunatamente la parabola ce l'ho già, altrimenti dovrei comprare anche quella) per vedere
un solo canale (che, tra l'altro, su TivùSat ancora non c'è) che dovrebbe essere disponibile
gratuitamente anche sul digitale terrestre? TivùSat non dovrebbe essere per chi non riceve nulla sul digitale terrestre? Io ricevo
tutto (ma proprio tutto), mi manca solo il mux 4 della Rai, guarda caso...