Discussioni sui canali Rai HD

Rai Storia lo puoi trasmettere anche con risoluzione 480x576i tra un po che non te ne accorgi neanche.... Per quello che trasmettono (immagini in bianco e nero per lo più) non te ne accorgi.

Rai 5 è sui 2,80 mbps. Non si vede male... ma non ci sono neanche scene movimentate. Quindi difficile dare un giudizio.

Rai 1 e Rai 2 sappiamo benissimo che si aggirano sempre tra i 4 e gli 8,50 mbps circa. 8 mbps! Parliamo di SD eh... non di HD :)
Rai 3 sta sempre intorno ai 4 mbps e non si smuove da li... E un canale "regionale" e funziona a parte.

Rai Sport1 e Rai Sport2 si aggirano sempre tra i 3-8 mbps... E sappiamo che la qualità lascia molto a desiderare. Anche se li i problemi sono proprio alla fonte.

Altri canali si aggirano sempre sui 4/5 mbps tranne Rai Yoyo che forse và anche sotto ai 2 mbps... Ma Yoyo trasmette cartono quindi ci sta...
E tornano ad esempio a Rai4 ho notato più volte vari sqaudrettamenti (in immagini veloci) confermati anche da altri utenti (quindi non me lo sono immaginato) :)

C'è da dire che anche la Rai usa il VBR sui Mux1,2,3 ma non sul Mux4.

Sicuramente la Rai può far di meglio e potrebbe utilizzare meglio la banda a dispozione. Tant'è che da tempo (e non solo io) diciamo che 4 Mux alla Rai basterebbero per trasmettere tutti i canali SD e gli HD...

Ma se non vogliono c'è poco da fare. Anzi... è già strano se la Rai sposterà due canali SD dal Mux4 al Mux2 :D

Stasera c'è qualcosa di previsto in HD? Quante sono le speranze che mettano gara 7 della finale di basket in hd? Gli ascolti ultimamente sono stati ottimi..

Comunque su rai1 fanno porta a porta speciale. Quindi su rai HD c'è strada libera per la partita.

Stamattina ho il visto il promo del TVM Hong Kong Affair (30 giugno alle ore 21.20) e veniva indicata la trasmissione in HD sul canale 501.

si sa percaso quando saranno visibili in lombardia rai 2 e rai 3 in HD ?

Avete la tv predisposta al DVB-T2? (Nel caso non remoto usassero davvero questo sistema, sarebbe interessante come sondaggio del forum)

Indietro
Alto Basso