Discussioni sui canali Rai HD

Guarda... fossimo in un Paese sull'orlo di essere definito civile, non esiterei a quotarti.
Purtroppo però.... :(

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

...è tutto molto semplice, infront, per risparmiare, ha scelto un provider locale, che a sua volta per risparmiare ha scelto il primo con gli occhi a mandorla che passava, e gli ha fatto fare il regista(i replay li ha fatti fare ai figlioli di 10 anni), ha preso 2-3 telecamere a fuoco fisso, niente zoom o messa a fuoco, che gli erano avanzate dall ultimo matrimonio:laughing7:...non c è nessun complotto..

...è tutto molto semplice, infront, per risparmiare, ha scelto un provider locale, che a sua volta per risparmiare ha scelto il primo con gli occhi a mandorla che passava, e gli ha fatto fare il regista(i replay li ha fatti fare ai figlioli di 10 anni), ha preso 2-3 telecamere a fuoco fisso, niente zoom o messa a fuoco, che gli erano avanzate dall ultimo matrimonio:laughing7:...non c è nessun complotto..

si ma poi andava tutto sulla Rai, quindi risparmi per guadagnarci e poi le penne ce le rimette l'azienda di stato? E questo Infront lo sapeva e dato che Infront sembra avere troppi legami con Fininvest la tempesta perfetta è stata servita. La colpa della Rai non è certo ai livelli medio bassi quindi telecronisti o inviati ecc. ci mancherebbe ma è evidente come sia grave che non abbia preparato l'intero evento sin dall'inizio con sopralluoghi , verifiche tecniche anche rinunciandoci se non sicura della qualità. Non a caso alla Rai sono nerissimi perché sanno bene che quel logo li in altro a destra pesa come un macigno, poco storie.

.... ma è evidente come sia grave che non abbia preparato l'intero evento sin dall'inizio con sopralluoghi , verifiche tecniche anche rinunciandoci se non sicura della qualità. Non a caso alla Rai sono nerissimi perché sanno bene che quel logo li in altro a destra pesa come un macigno, poco storie.
Dopo questa, ho capito che non sai di cosa stai parlando, e non sai come funziona....

In generale noto che negli ultimi tempi c'è un progressivo impoverimento dell'offerta HD Rai... Mancano i tre canali, non c'è ancora una data annunciata per Rai Sport HD e non ho visto nemmeno i promo. E comunque, con Mondiali di nuoto e di atletica questo canale doveva partire all'inizio dell'estate e non alla fine. Sui palinsesti la situazione è statica da anni.. Ormai l'ultimo programma del daytime di Rai1 convertito all'HD è Affari Tuoi nel 2013. Non è che sia fondamentale avere per esempio Porta a Porta in HD, però negli altri Stati di riferimento (Francia, Germania, G.B.) stanno convertendo un sempre maggiore numero di produzioni.
Per esempio, non capisco perché non vengono trasmesse in HD tutte le edizioni di TG1, TG2 e TG3.
Non capisco perché Petrolio è andato in HD nel 2013 e poi più nulla. Hanno perso le telecamere? Analogamente, perché Superquark è andato in SD quest'anno dopo le prime due puntate in HD, così come quelle del 2014 (con una qualità veramente ottima)?
È desolante, considerando una giornata tipo di 20 ore con prima serata 21.15-23.30, inizio giornata ore 6.10 (Caffè di Rai1) fine giornata ore 2.10 (fine Sottovoce), constatare che l'HD si riduce a:
  • 30' TG1 ore 13.30
  • 2h 40' Italia in diretta e Vita in Diretta
  • 35' TG1 ore 20.00
  • 40' Affari Tuoi
  • 2h 15' prima serata
Sono 6 ore e 40 minuti su 20 ore... Mi pare un po' pochino. Chissà se durante l'estate qualche studio è stato ristrutturato...

Credo che la mancanza di "nuove conversioni" nei programmi del daytime di Rai 1 sia stata meditata anche sapendo della chiusura della Dear, che per un po' non verrà usata per consentire i lavori di bonifica. A che pro convertire gli studi se dopo nove mesi sarebbero stati chiusi? Speriamo che quelli nuovi, in affitto a Cinecittà per tre anni, siano stati predisposti all'HD :)

Speriamo, la Rai è desolatamente indietro da questo punto di vista.

Sembra che la ormai discussa diretta cinese stia facendo scuola, andate a vedervi il colore grigio e impastato del campo nel torneo tim ora sulle reti mediaset. Uno spettacolo indegno, ho spento tutto

Indietro
Alto Basso