Salve, mi sono appena registrato, non so se sono nella discussione giusta. Ricevo RAI HD dall'estero incluso il nuovo canale Sport 1 HD e ricevo altri canali europei in HD e ho la netta impressione che i canali in HD della RAI siano trasmessi in low bandwidth, quasi come se fossero in SD. Come dicevo, altri canali europei in HD si vedeono splendidamente ma quelli della RAI nonostante il ricevitore e perfettamente capace di visualizzare gli altri canali in qualita piu che sufficiente sembra che RAI channels siano mediocri.
Ho visto che alcuni utenti riescono a interpretare l'esatta bandwidth dei canali ma il mio decoder non mi permette di verificarlo. Due domande rispetto a quanto detto.
1. E una mia impressione o e vero che i canali RAI in HD sono abbastanza mediocri in termine di qualita? ( Per esempio, il logo della RAI si vede "crystal clear" ma la definizione d'immagine e abbastanza pixelata, come in uno stream in internet)
2. Come si fa a verificare la bandwidth trasmessa da un canale? Ci vuole n decoder particolare? In tal caso, come si chiama questa funzione e quale decoder conoscete che offre questa funzionalita o anche se esistesse un altro metodo mi piacerebbe saperlo.
Grazie per la vostra attenzione e ancora scusatemi se ho fatto questa domanda nel post sbagliato.