Discussioni sui canali Rai HD

Io non ho controllato. Ma prima Affari tuoi era in upscaling. Quindi se non si sono svegliati dopo... mi sa che...

E' andata in upscaling anche la fiction. Mi domando allora che li hanno messi a fare questi canali in HD se poi tutto è subordinato a ciò che va in onda su Rai HD sul DTT.

Per sputt@nare i soldi dei contribuenti per nulla... come stanno per fare inserendo la versione HD di Rai4, di cui, giova ricordarlo, ne fruirà una platea estremamente ridotta di telespettatori e CONTRIBUENTI italiani

Volendo, per utilizzare Rai Sport 1 HD e mantenere la partita comunque sulla generalista, la soluzione sarebbe potuta essere quella di fare: Rai2 + Rai Sport 1 + Rai Sport 1 HD

Concordo. Questo volevo dire...
Ma poi raisport ha così poca copertura?
Secondo voi un appassionato di calcio guarda la partita solo se è trasmessa su rai1 o rai2?
In ogni caso trasmetterla su rai2 + raisport1 + raisport1hd probabilmente sarebbe stata la soluzione migliore, per quelli ai quali manca raisport... ignoro quale sia la copertura ma credo alta

Il Mux1 Rai ha 2000 e passa impianti trasmissivi, il Mux2 poco più di 400.
E oltre a questo, conta anche la posizione LCN.
Ti faccio un esempio: l'altra sera stavo guardando lo sci su Rai Sport 1 (HD), è arrivato mio padre e anche lui si è messo a guardarlo. Dopo un po', io mi sono messo a fare altro e lui ha cambiato canale. Più tardi voleva riguardare lo sci: ha messo su Rai2, poi su Rai3, poi su Rai1... Dopo di ciò si è fermato e mi ha chiesto: dov'è che stavano facendo lo sci?
Non fossi stato lì a dirgli che era sul 57 o 557, non si sarebbe mai sognato di mettere su Rai Sport 1

Non è un caso isolato, te lo garantisco ;)

Il Mux1

Non è un caso isolato, te lo garantisco ;)

Assolutamente vero. La LCN è un mostro deleterio che ti fa mettere canali innominabili ed inguardabili prima di quelli seri.

La differenza sul mux 1 e dovuta a migliaia di piccoli tx VHF quasi sempre doppioni di uhf.

Inviato da Samsung S5

E' andata in upscaling anche la fiction. Mi domando allora che li hanno messi a fare questi canali in HD se poi tutto è subordinato a ciò che va in onda su Rai HD sul DTT.
Io guardo solo i canali hd ma non è vero che sono subordinati al terrestre. Le fiction non le guardo però.

Inviato da Samsung S5

scusate, torno sul problema dell'orario sul mux 4, e' arrivato a circa 2 minuti indietro rispetto al l'orario che segna il mux1.L'ho voluto segnalare perché qualcuno segnali a chi è preposto a mettere a posto l'orario. Grazie.

Visto che non è stato segnalato (almeno mi sembra) l'altra sera il programma di Bruno Vespa con Albano era in HD. Che effetto vedere Vespa in HD :D :D

Amnche il programma Cose Nostre in onda al Sabato su Rai 1 è in HD Nativo ;)

Io guardo solo i canali hd ma non è vero che sono subordinati al terrestre. Le fiction non le guardo però.

Inviato da Samsung S5

Non l'ho detto io ma coloro che hanno tivusat, per questo chiedevo se almeno li trasmettevano in HD nativo. Dalla tua risposta però ne so meno di prima.

Visto che non è stato segnalato (almeno mi sembra) l'altra sera il programma di Bruno Vespa con Albano era in HD. Che effetto vedere Vespa in HD :D :D

Ecco come mai non hanno trasmesso Coliandro in HD.
Non c'è speranza, fino a quando rimane l'odiato imbuto.

Indietro
Alto Basso