Discussioni sui canali Rai HD

Ad oggi non è previsto nessun passaggio e se qualcuno dovesse ipoteticamente iniziare a trasmettere un mux in T2 a breve (entro 12-18 mesi) non inserirà di certo canali in HEVC, ma H264, dato che in HEVC non li vedrebbe praticamente nessuno

Ultima modifica:
Quest'anno proprio niente di niente del concerto del 1 Maggio su Rai HD? Oggi pomeriggio cosa c'era? Quelli che il calcio? Stasera Formula1...

Quest'anno proprio niente di niente del concerto del 1 Maggio su Rai HD? Oggi pomeriggio cosa c'era? Quelli che il calcio? Stasera Formula1...

Sì, nel pomeriggio c'era il concerto su Rai HD. Ma la qualità video è pessima, anche su Rai 3 squadrettamenti a livelli di uno streaming 360p di Youtube... :icon_twisted:
Confermate?

Da quanto tempo che non scrivevo sul forum, ahah...:) Comunque non posso darti torto. Ho visto a spezzoni il "Concertone del 1° Maggio 2016" sia su RAI 3, che su RAI HD. E che dire qualità pessima, vari squadrettamenti e grafica che personalmente non mi diceva niente in confronto agli anni precedenti. Qualcuno ci può dire se attualmente è trasmesso in HD su SAT O DTT?

Oggi pomeriggio non ho notato particolari squadrettamenti. Comunque con luci lampeggianti o masse di persone che si muovono è quasi impossibile evitare squadrettamenti. Anche considerando che Rai HD ha il bit rate fisso...

Ciao Ale'! Grazie della tua risposta! Come ti sembra la qualità dell'HD?

Vado un attimino OT...
Non sarebbe bello che la RAI come ente Radiotelevisivo Italiana in eventi di questo calibro, esempio:
Sanremo, Eurovision Song Contest, Zecchino D'Oro, Concertone del 1° Maggio, Concerto Di Capodanno, Capodanno ecc.
Fossero trasmessi in diretta, sempre in HD con qualità Audio/Video magnifica? Io dico, cara RAI, hai delle occasioni per far vedere a enti esterne chi sei, datti da fare no?
Esempio: A me la grafica del concertone faceva proprio c***re, una freccia che gira e tre linee colorate, BAH!:doubt:

Vado un attimino OT...
Non sarebbe bello che la RAI come ente Radiotelevisivo Italiana in eventi di questo calibro, esempio:
Sanremo, Eurovision Song Contest, Zecchino D'Oro, Concertone del 1° Maggio, Concerto Di Capodanno, Capodanno ecc.
Fossero trasmessi in diretta, sempre in HD con qualità Audio/Video magnifica? Io dico, cara RAI, hai delle occasioni per far vedere a enti esterne chi sei, datti da fare no?
Esempio: A me la grafica del concertone faceva proprio c***re, una freccia che gira e tre linee colorate, BAH!:doubt:

Ah, le tue considerazioni mi consolano... Temevo di essere il solo a vedere male :D

Per me è scandaloso che la Rai abbia un HD così scarso, considerando i tanti proclami che stanno facendo in questo periodo sullo sviluppo futuro dell'ultra HD...
Il fatto è che la situazione mi sembra peggiorata tantissimo nell'ultimo mese/mese e mezzo. Mi sembra che lo stesso Sanremo non fosse malaccio...

Io credo che la RAI sia tutto fumo e niente arrosto! Come negli anni 90, quando punto sul SAT e l'HD... Sii, fece un lavoro ottimo per quanto riguarda la ricerca, ma dopo? Tutto si è fermato, cosi prese la palla al balzo è passo al DTT sfornando canali che chiudeva ad annate. Esempio: RAI DOC/RAI FUTURA o sul SAT con RAISAT. Ora si vuole cimentare con l'UHD? Ma per piacere... Pensi a sfruttare tutto il potenziale che ha almeno portando i tre canali generalisti in HD di buona qualità e togliendo RAI HD che io a questo punto per ciò che ha trasmesso dalla sua nascita RAI Eventi HD. :doubt:
-SCUSATE L'OT ED EVENTUALI ERRORI GRAMMATICALI-

Non ho verificato oggi Rai HD perchè non lo ricevo. Ho controllato stasera Rai 3 HD, è in HD Nativo... La qualità non è il massimo, di certo si poteva fare di meglio. Vuoi un po per colpa loro e vuoi perchè il bitrate di Rai 3 HD non è poi sto granchè :icon_rolleyes:

Si ma deciditi :) Rai 1 HD non esiste sul DTT. Nel thread di Rai 1 parli di Rai 1 SD, qui di Rai 1 HD (che non c'è) :)

Qualsiasi problema tu abbia segnalalo nel thread della tua regione ;)

Indietro
Alto Basso