Discussioni sui canali Rai HD

Ragazzi, sapete dirmi come mai la tv non mi trovi RAI sport HD? Ho fatto la ricerca manuale, ma il canale non c'è...

Il bello è che nella TV in camera il canale me lo da sul 557, mentre adesso dovrebbe essere sul 57...

Proverei una ricerca automatica, così da piallare tutti i canali e fare tutto da zero, se il problema persiste, apri un 3d in sezione tecnica, spiegando bene com'è fatto il tuo impianto.

E' bastata fare la ricerca automatica per risolvere. Volevo evitarla perchè mi scoccia farla, ma sono stato obbligato.

Ma superquark non è in nativo? (Lo studio no i servizi si a occhio)?

Il programma è prodotto in nativo (grafiche e servizi), mentre lo studio a quanto pare ha telecamere sd (e anche abbastanza pessimo secondo me).
Io comunque rinuncio a capirci qualcosa con Superquark, perché, ricapitolando, se non ricordo male:
- tre anni fa era in nativo (anche lo studio)
- due anni fa era in upscale
- l'anno scorso era come quest'anno.
Ma se tre anni fa avevano le telecamere hd, perché poi le hanno sostituite? Per far vedere in hd i pacchi di Insinna?:eusa_wall:
Tra l'altro almeno due telecamere hd usate in esterna avevano dei difetti: una aveva tre pixel bruciati (bianchi) e una aveva una macchia nera ben visibile.

Il programma è prodotto in nativo (grafiche e servizi), mentre lo studio a quanto pare ha telecamere sd (e anche abbastanza pessimo secondo me).
Io comunque rinuncio a capirci qualcosa con Superquark, perché, ricapitolando, se non ricordo male:
Ma se tre anni fa avevano le telecamere hd, perché poi le hanno sostituite? Per far vedere in hd i pacchi di Insinna?:eusa_wall:
Tra l'altro almeno due telecamere hd usate in esterna avevano dei difetti: una aveva tre pixel bruciati (bianchi) e una aveva una macchia nera ben visibile.

Sì, è un po' comico... Tanto difficile tenere lo studio in HD?:eusa_doh:

Ahem, non è che sostituiscono camere a caso, han cambiato più semplicemente studio... Era in HD fino a quando era prodotto a Torino, l'anno successivo è passato ai DEAR (Roma) - sempre in HD. Poi hanno chiuso i DEAR, è rimasto a Roma ma perdendo l'alta definizione per mancanza evidentemente di altri studi in HD in grado di ospitarlo. Niente di così losco..

Ultima modifica:
Qualcuno segue A tua immagine? Vi sembra in HD? Cioè da studio è tutto in upscale... ma i servizi esterni tipo la puntata di oggi pomeriggio come avevo già segnalato settimane fa, mi sembrava in HD Nativo. Grafica e logo in upscale... ma le immagini a me sembravano chiaramente in HD Nativo. Qualcuno conferma o smentisce? Grazie :)

Qualcuno segue A tua immagine? Vi sembra in HD? Cioè da studio è tutto in upscale... ma i servizi esterni tipo la puntata di oggi pomeriggio come avevo già segnalato settimane fa, mi sembrava in HD Nativo. Grafica e logo in upscale... ma le immagini a me sembravano chiaramente in HD Nativo. Qualcuno conferma o smentisce? Grazie :)

Confermo, i servizi sono in HD nativo. Appena verificato con la trasmissione della domenica mattina.

Indietro
Alto Basso