Discussioni sui canali Rai HD

ciao ragazzi io ho un monitor full hd 24' , leggendo che si vede bene raiHD mi è venuta la frenesia di vedermi le poche partite in HD rispetto a riattivare un ticket Sky. Vale la pena? Il punto mi sa che come costi non ci siamo visto che il decoder hd sta un botto.
AIUTO!

Novram ha scritto:
Beh....e' una situazione direi omogenea...
Da noi se non punti correttamente Torino Eremo.....ciccia.:D
In Piemonte avete anche Monte Turu, ma più o meno stiamo nella stessa barca.
Comunque fino alla settimana scorsa erano Campania e Lazio quelle stavano peggio, adesso con le nuove attivazioni nel Lazio e in Alto Adige, la classifica delle regioni già digitalizzate che hanno il mux 4 attivo su meno ripetitori è:
  1. Campania (1 impianto)
  2. Piemonte (2 impianti)
  3. Lazio (3 impianti)
  4. Valle d'Aosta (5 impianti)
  5. Sardegna e Lombardia (6 impianti)
  6. Trentino-Alto Adige (10 impianti)
Quindi è una situazione omogenea fino a un certo punto...
Siamo quelli messi peggio! :eusa_wall:

stò guardando italia1 sd e con il riassunto di s.africa mexico e devo dire che c'è veramente un abisso in negativo rispetto a rai1sd.

anche se sono senza mux4 e rai hd mi posso accontentare!!

ale83_webmaster ha scritto:
....In Piemonte avete anche Monte Turu...

Monte Turu..arrivava di rimbalzo attraverso le vallate in banda III per il mux A,prima dello switch off.
In UHF ora...se non sei a vista con Eremo...ripeto ciccia.
Effettuato molto numerosi esperimenti......;)

Edit....no.... dicevo omogenea relativamente alle nostre zone........

Ho visto il secondo tempo della partita, visione ECCELLENTE!

Bitrate 12Mb di media con picchi di 14/15

p.s.
Spero solo che facciano qualcosa per le vuvuzele :eusa_wall:

Wesley ha scritto:
ciao ragazzi io ho un monitor full hd 24' , leggendo che si vede bene raiHD mi è venuta la frenesia di vedermi le poche partite in HD rispetto a riattivare un ticket Sky. Vale la pena? Il punto mi sa che come costi non ci siamo visto che il decoder hd sta un botto.
AIUTO!
un consiglio per favore

Wesley ha scritto:
AIUTO!
Ma è solo un monitor? Non ha un decoder integrato?
Se non ce l'ha e soprattutto se non è un decoder HD, ci sono decoder zapper HD a partire dai 50-60 euro (c'è un Telsey) oppure se vuoi salire come qualità (ad esempio TeleSystem) ci si aggira intorno ai 100 euro.
Se poi vuoi usufruire anche della pay-tv in HD (Premium Calcio e/o Premium Cinema) allora ci vuole un decoder con bollino gold DGTVi e il prezzo sale sui 150 euro.

Mah...dipende da quanto vuoi spendere.
Dato per scontato che il tuo Tv non è già dotato di ricevitore Dtt-HD, c'è il TS7800 a 99€ che è Mhp, altrimenti solo zapper tipo telsey a 49€.In questo modo sfrutterai il dec fino alla fine dei suoi giorni...

Se fai il ticket sky, spendi 49€ per un mese di visione, ma hai il vantggio di vedere tutte le partite...io deciderei anche in virtù del tempo che hai a disposizione per vedere le partite: se nn hai tempo di vederle tutte, prendi il decoder.

Comunque questa situazione è incresciosa. Qualcuno sul digitale deve ottenere i diritti per TUTTE le partite dei Mondiali. Nel 2002 [e prima] non me ne perdevo una, questa cavolata nata nel 2006 deve finire.

Che SKY si tenga i diritti per il satellite e che qualcuno li compri per il digitale. RAI o Mediaset che siano... anche se i Mondiali senza essere sulla RAI per me non sarebbero Mondiali...

La Rai i diritti per tutte le partite dei mondiali li aveva acquistati, ma poi ha preferito cederli a Sky per avere qualche ora delle Olimpiadi in chiaro... :eusa_wall:

LuProduction ha scritto:
Che SKY si tenga i diritti per il satellite e che qualcuno li compri per il digitale. RAI o Mediaset che siano... anche se i Mondiali senza essere sulla RAI per me non sarebbero Mondiali...

Guarda francamente non me ne può fregare de meno su chi ha i diritti,ma certi eventi di calibro mondiale come i campionati di calcio del mondo e dell'europa e confederation cup devono esser trasmessi anche in chiaro..

Cioè non è possibile che ci siano programmi in cui si vincono 150mln d'euro e nessuno che trasmette una cavolo di partita, e questo vale anche per gli altri sport, la cui rilevanza italiana nel mondo è motivo di vanto!

ale83_webmaster ha scritto:
La Rai i diritti per tutte le partite dei mondiali li aveva acquistati, ma poi ha preferito cederli a Sky per avere qualche ora delle Olimpiadi in chiaro... :eusa_wall:

Dimostrazione che non è una questione di soldi o di denaro pubblico, ma di cattiva gestione..

Indietro
Alto Basso