Discussioni sui canali Rai HD

Io ho anche un problema di linea (avrei 4Mbps grarantiti ma vado a malapena a 2...), grazie alla Telecom!

Mi sembra che la qualità di quelle immagini sia inferiore alla effettiva qualità dello smooth streaming di ieri... forse sono problemi di compressione.

Cmq nessuno ha problemi di "scatti" quando si raggiungono 4 tacche? Io ho questo problema solo con lo smooth streaming rai, altri smooth streaming HD non mi vanno a scatti...

Mah perosnalmente a me non è mai successo che andasse a scatti per quei pochi attimi che ho visto io (me la vedo normalmente su RaiHD la partita).
Ed ho un normale macbook.
Quindi non lo so....

Devo provare con un cavo DVI-D - HDMI, magari migliora le cose affaticando meno TV e scheda video, ma dubito che risolverà questo problema (sicuramente permetterà migliori prestazioni).

Personalmente trovo lo streaming più fluido usando Chrome che Firefox.

Per quanto riguarda la qualità delle immagini, c'è da considerare una perdita di qualità quando le ho salvate in jpg, e cmq anche guardando dal vivo non è che siano molto meglio.

MMMB ha scritto:
Io ho anche un problema di linea (avrei 4Mbps grarantiti ma vado a malapena a 2...), grazie alla Telecom!

Guarda io ho una 7 mega "vera", ma spesso lo streaming non mi occupa più di 2 mega...nelle dirette non li raggiungo quasi mai i 3!

theprov ha scritto:
Guarda io ho una 7 mega "vera", ma spesso lo streaming non mi occupa più di 2 mega...nelle dirette non li raggiungo quasi mai i 3!
Boh. Ieri con IE9 Platform Preview 2 andava ad una tacca, gli altri giorni era molto migliore (quando c'era il vecchio player era la stessa qualità dell'SD [o forse qualcosa in più]).

...ragazzi dopo una settimana cosi' cosi', la partita di questa sera mi sembra essere tornata ai livelli eccellenti di sabato scorso...voi che dite?

immagine un po troppo pastosa non e bella nitida come le altre volte

theprov ha scritto:
Guarda, non le ho prese dalla diretta, le ho prese dalla differita, anche io nell'unica partita che ho visto in diretta non riuscivo a raggiungere più di 2-3 barrette. Non ce la fanno a gestire i picchi di ascolto!

Io in questo momento sono a 3-4 tacche, con dei lunghi momenti a 4...ho alice 7 mega

rob7417 ha scritto:
Io in questo momento sono a 3-4 tacche, con dei lunghi momenti a 4...ho alice 7 mega

Ieri sera anche io sono riuscito a vederla in diretta quasi sempre con 4 tacche (e anche io con Alice 7 mega)! Mah, che vi devo dire....Boh!??!

ciao a tutti ragazzi volevo chiedere una info! come si fa a vedere rai hd via internet??? ho un pc con schermo full hd 1080! mi potreste dare gentilmente delucidazioni in merito?

Vai sul sito mondiali.rai.it quando c'è una partita e vedrai un player video. Se le tacchette arrivano a 4 avrai un video a 720p.
Io però ho avuto un problema con l'Inghilterra venerdì, non sono mai riuscito ad andare oltre 1 tacca e facendo lo speed test con lo streaming aperto ero a oltre 7Mbit. Avete avuto problemi pure voi?

Il_Jedi ha scritto:
Vai sul sito mondiali.rai.it quando c'è una partita e vedrai un player video. Se le tacchette arrivano a 4 avrai un video a 720p.
Io però ho avuto un problema con l'Inghilterra venerdì, non sono mai riuscito ad andare oltre 1 tacca e facendo lo speed test con lo streaming aperto ero a oltre 7Mbit. Avete avuto problemi pure voi?

ah su internet non sono contenuti criptati quindi?

pincopallino90 ha scritto:
ah su internet non sono contenuti criptati quindi?
Ovviamente solo la partita che trasmette la rai....non è criptata perche la rai ha anche i diritti per internet...dall estero anche se vanno sul sito rai non vedono niente..

Il_Jedi ha scritto:

comunque grazie mille :D

Sono in possesso di un EMTEC V800H multimedia player full HD con decoder digitale terrestre HD ma non riesco a ricevere RAI HD nella zona di Ivrea (TO) con antenna direzionale puntata su Torino.
Ricevo invece regolarmente Canale 5 HD l'unico che riesco a riprodurre con logo HD sul mio Panasonic Viera 46" full HD.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

Grazie e un saluto a tutti!

raga si vede benissimo oggi finalemente... sarà xkè è di giorno:icon_rolleyes:

p.s ancora rai 1 hd anzichè rai hd:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso