semeagol394
Digital-Forum Senior Master
saltato per un minuto il segnale del mux qua a Milano 5 minuti fa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse è una notizia un po' "scomoda" da mettere in risalto?agostino31 ha scritto:di solito questi comunicati escono pure su digital-satperchè questo no??
![]()
Saltato da circa 7 mesi il segnale del mux qua a Caserta...semeagol394 ha scritto:saltato per un minuto il segnale del mux qua a Milano 5 minuti fa
Mi dispiace contraddirti ma era propio rai HD non rai test che cmq. ricevo ancora.paoletto2009 ha scritto:Proabilmente ricevevi il canale rai test HD. Ma questo canale è solo un segnaposto che non trasmetterà mai nulla fino al passaggio definitivo al DTT.
No l'audio non lo sentivo,mi riferisco a circa 1 mese fa o poco più, è cmq. non ricevo più nemmeno i canali premium calcio che prima avevo..Ciaolo ha scritto:ma si sentiva l'audio? comunque di quanto tempo fa stai parlando?
Anche perché il canale si chiama così solo dal 18 maggio, prima si chiamava Rai Test HD.paoletto2009 ha scritto:però non mi spiego come tu ricevessi un canale con la dicitura "rai HD"...boh!
Adiconsum ha inviato una lettera ai presidenti dei Corecom Lazio e Campania chiedendo di verificare la reale copertura e l’uniformità trasmissiva dai ripetitori presenti nella Regione Lazio e Campania.
Abbiamo chiesto alla Rai di confermare o smentire quanto denunciato da Adiconsum e se i fatti contestati fossero veri, di procedere immediatamente ad adottare gli opportuni accorgimenti tecnici al fine di garantire la pubblicizzata visione in Hd anche ai cittadini delle aree oggi escluse
il problema è che prima sono occupate...Ciaolo ha scritto:Si sanno già le frequenze e i segnali da trasmettere!
bene!!! speriamo che si diano una svegliata!!!max1584 ha scritto:Ragazzi vi segnalo questo link http://www.digital-sat.it/new.php?id=22768 , è un articolo che menziona degli sviluppi dopo la lettera di Adiconsum ai Corecom Lazio e Campania, ed in seguito alla quale i rispettivi presidenti hanno inviato una lettera di chiarimento alla RAI, in particolare al dg Mauro Masi ed al responsabile per il digitale terrestre RAI Luca Balestrieri, invitandoli a prendere gli accorgimenti tecnici necessari affinchè tutti i cittadini di queste due aree all digital possano godere dell'HD.
Finalmente c'è qualcosa di positivo e di concreto, spero solo che non se ne escano con Tivù Sat, perchè impensabile che chi riceve già i mux 1,2,3 debba spendere 250 euro solo per RAI HD, ora la RAI deve dedcidersi ad attivare a tutti noi il mux 4, non esistono cittadini di Serie A e cittadini di Serie B come viene detto pure nell'articolo, è ora che la RAI si dia una mossa e che spenda meglio i soldi dei contribuenti migliorando la copertura anzichè produrre reality show demenziali.
Non dico di trasmetterle prima, ma di preparare i trasmettitori in anticipo in modo che allo switch-off partano! Invece ci sono dei siti dove non hanno alcuna intenzione attualmente di trasmettere il mux4, a mesi e mesi dallo switch-off (parlo del lazio e della campania).agostino31 ha scritto:il problema è che prima sono occupate...
il nord è nordCiaolo ha scritto:Non dico di trasmetterle prima, ma di preparare i trasmettitori in anticipo in modo che allo switch-off partano! Invece ci sono dei siti dove non hanno alcuna intenzione attualmente di trasmettere il mux4, a mesi e mesi dallo switch-off (parlo del lazio e della campania).
Un po' come hanno fatto in lombardia allo switch-over. Avevano il trasmettitore che trasmetteva rai2, il 18 maggio al posto di quello hanno trasmesso il mux 4. Sapevano cosa avrebbero dovuto trasmettere e su quale frequenza, e hanno preparato tutto in anticipo.