Discussioni sui canali Rai HD

News:

E' da ieri sera che RAI HD trasmette l'intera programmazione di Rai2 a 1080/25Hz.Come inizio c'e' stata la partita Porto-Manchester...mi aspettavo la chiusura delle trasmissioni,invece la programmazione e' continua senza nessun logo (farfalline varie ecc ecc...) in 4/3.

Hanno ripreso ritrasmettendo RAI 2 in 1080/25hz. in formato 4/3. Nessun logo.

Ultima modifica di un moderatore:
pipione ha scritto:
E cosa senti di audio? Dovrebbe essere muto perchè adesso c'è il cartello solito (che mancava da circa una settimana); prova a vedere adesso
chiaramente ho fatto la prova (anche) ieri sera, quando trasmettevano la Champions, e si sentiva solo l'audio...
insomma da quando le italiane sono state eliminate e la Champions è trasmessa da Rai 2, con l'ADB 3800 niente più HD

@Davide63

Le tue foto sono troppo grandi cerca di mettere le miniature, grazie :)

Poi mi devi dire per cortesia che decoder usi per l'alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
@Davide63

Le tue foto sono troppo grandi cerca di mettere le miniature, grazie :)

Poi mi devi dire per cortesia che decoder usi per l'alta definizione.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao Tikal,

per la DTT Hd ho in cucina un tv lcd Sony KDL 26V4500,mentre in salone ho un tv plasma Lg 42PG6500.
Entrambi hanno il DTT HD integrato...ottimi a livello di pura visione.Per quanto riguarda il satellite ho un Vantage HD8000S,anch'esso in alta definizione.

davide63 ha scritto:
Ciao Tikal,

per la DTT Hd ho in cucina un tv lcd Sony KDL 26V4500,mentre in salone ho un tv plasma Lg 42PG6500.
Entrambi hanno il DTT HD integrato...ottimi a livello di pura visione.Per quanto riguarda il satellite ho un Vantage HD8000S,anch'esso in alta definizione.

In queste TV il canale HD viene registrato con una semplice scansione o è necessario che stia trasmettendo?
Immagino la prima, ma non si sa mai...

Sul mio Sony 40W4000 il canale RAI HD si sintonizza anche se da mesi il trasmettitore di Corso Sempione ha cessato i test: trasmette il solo identificativo, che viene comunque 'recepito', come detto.

Beati coloro che ancora possono vederlo... noi milanesi possiamo solo rosicare :mad:

Domandina per chi abita a torino e per i canali HDin generale.

La potenzadel segnale in HD a torino è bassa quando non stanno trasmettendo nulla?

Perchè il mio canale RAIHD (uso il sony 32W5500) ha un segnale basso, con errore 10^-2 e 10^-4 post viterbi, mentre nessun altro canale in SD ha in benchè minimo errore.

Non posseggo strumenti di misurazione però è da ieri che finalmente si riesce a sintonizzare RAI HD sul 29 V anche in cintura, cosa prima assolutamente impossibile

Il problema del ch 29 è che trasmette in verticale ,a Torino tutte le antenne sono in polarizzazione orizzontale.

Questo significa che si perdono subito circa 16dB

Anche la mia antenna è in polarizzazione orizzontale ma da ieri mattina si riceve sto 29 V

Indietro
Alto Basso