Discussioni sui canali Rai HD

pedropablo ha scritto:
Ieri sera ho scoperto casulamente che sul canale 501 funziona anche il televideo. Ma è da molto che è stato attivato????
Ma il teletext tradizionale o quello interattivo tramite mhp? Perché sapevo che tramite HDMI il teletext non passava. :eusa_think:

LorisTV ha scritto:
Alcune precisazioni sulla legge spagnola, non vieta le trasmissioni HD upscalate, ma vieta l'esposizione del logo HD quando la trasmissione è upscalata. In pratica prevede quello che in italia fa da sempre la Rai, cioè quando la trasmissione è in HD nativo viene inserito sul logo la dicitura HD. [...]
Insomma, questo per farvi notare che, se escludiamo i "falsi" canale 5 HD e italia 1 HD, in generale attualmente in Italia i canali HD sul DTT rispettano quanto previsto dalla legge spagnola.
Ma La7 HD come si comporta? Fa come la Rai o ha sempre la scritta HD nel logo?

ale83_webmaster ha scritto:
Ma il teletext tradizionale o quello interattivo tramite mhp? Perché sapevo che tramite HDMI il teletext non passava. :eusa_think:

Ma La7 HD come si comporta? Fa come la Rai o ha sempre la scritta HD nel logo?
Su rai hd ci sono entrambi.
Su La7 HD il logo hd lo hanno messo solo durante "La passione di Cristo".

Ragazzi qualcuno sa dirimi il bitrate di trasmissione HD della partita Milan-Palermo di ieri? :icon_rolleyes:

pedropablo ha scritto:
Ieri sera ho scoperto casulamente che sul canale 501 funziona anche il televideo. Ma è da molto che è stato attivato????
C'è sempre stato il televideo, almeno da quando è avvenuto lo switch-off in veneto. Io a d esempio rai hd ce l'ho sull'1 e rai 1 sd sul 501.

E quando trasmettono Rai2? :D
Io ho Canale 5 e Italia1 HD sul 5 e 6, perchè anche se upscalati si vede meglio che sulla versione SD.

Via Crucis

Ciao ragazzi,
sapete se è stata confermata la trasmissione in HD della Via Crucis di domani?
grazie!

non ho parole.. vi ricordate quando vi avevo detto che avevo contattato per chiedere se veniva passata in hd (3 mesi fa) ricevo una risposta oggi con scritto

la ringrazio per averci contattato e per aver apprezzato il trailer di Un passo dal Cielo.
Come ha giustamente intuito, la serie è stata prodotta in HD.
La Rai, però, non dispone ancora delle attrezzature tecniche necessarie per trasmetterla in alta definizione.

NON HO VERAMENTE PAROLE ....
è una che lavora alla lux vide mah!!!!

ale83_webmaster ha scritto:

Infatti dovrebbe essere così, ma per chi vede RaiHD tramite il decoder integrato della tv non ci sono problemi... Chi invece lo vede tramite decoder esterno collegato tramite HDMI in teoria non dovrebbe riuscire a vederlo

Comunque è da un po' che c'è su RaiHD, è da quando è stato attivato anche su tutti gli altri canali digitali, la Rai aveva fatto anche un comunicato stampa su questo mi pare

@ Pirox
La messa di domenica dovrebbe essere trasmessa in HD in quanto prodotta da CTV che, com'è noto, ha tutte le infrastrutture per l'HD. La Via crucis di venerdì sera invece sarà prodotta dalla RAI (secondo quanto riporta il sito CTV) quindi non è detto che venga trasmessa in HD.

@djandrea
Incredibile!!!

pirox ha scritto:
Ciao ragazzi,
sapete se è stata confermata la trasmissione in HD della Via Crucis di domani?
grazie!

Il comunicato stampa della Rai non ne parla, quindi penso di no...:icon_rolleyes:

djandrea ha scritto:
non ho parole.. vi ricordate quando vi avevo detto che avevo contattato per chiedere se veniva passata in hd (3 mesi fa) ricevo una risposta oggi con scritto

la ringrazio per averci contattato e per aver apprezzato il trailer di Un passo dal Cielo.
Come ha giustamente intuito, la serie è stata prodotta in HD.
La Rai, però, non dispone ancora delle attrezzature tecniche necessarie per trasmetterla in alta definizione.

NON HO VERAMENTE PAROLE ....
è una che lavora alla lux vide mah!!!!

non mi pare tanto strano... la Lux Vide, specialmente membri di basso livello, non è facile che conoscano nel dettaglio tutte queste cose. Lavorando in una grande aziena lo vedo tutti i giorni, spesso due colleghi vicini d'ufficio non sanno nemmeno cosa combinano (finendo inevitabilmente per duplicare lavoro o dimenticarsi di intere parti).

La Lux credo sia l'ultima da cui aspettarsi info sulle trasmissioni.

emuLOAD ha scritto:
non mi pare tanto strano... la Lux Vide, specialmente membri di basso livello, non è facile che conoscano nel dettaglio tutte queste cose. Lavorando in una grande aziena lo vedo tutti i giorni, spesso due colleghi vicini d'ufficio non sanno nemmeno cosa combinano (finendo inevitabilmente per duplicare lavoro o dimenticarsi di intere parti).

La Lux credo sia l'ultima da cui aspettarsi info sulle trasmissioni.

si ma questa lavora alla sezione serie tv- cinema e non altro vabbè

LorisTV ha scritto:
@ Pirox
La messa di domenica dovrebbe essere trasmessa in HD in quanto prodotta da CTV che, com'è noto, ha tutte le infrastrutture per l'HD. La Via crucis di venerdì sera invece sarà prodotta dalla RAI (secondo quanto riporta il sito CTV) quindi non è detto che venga trasmessa in HD.

@djandrea
Incredibile!!!

Infatti è in SD.

djandrea ha scritto:
ma quale sd ... è in hd nativo su RAI HD ma dove vivi? hahahaaha
non hai visto la pubblicità? mah

Io parlavo della VIA CRUCIS. Non mi sembra proprio in HD ... e poi sarebbe comparso il logo HD, invece c'è solo la scritta TG1.

Indietro
Alto Basso