Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
- domenica mattina c'è la messa del papa (non so se in hd ma presumo di sì)

Il Papa domenica sarà a Mestre (messa alle ore 10 nel Parco San Giuliano) ... non so se porteranno al seguito tutti gli apparati HD necessari per la trasmissione ... :eusa_think:

never666 ha scritto:
Il Papa domenica sarà a Mestre (messa alle ore 10 nel Parco San Giuliano) ... non so se porteranno al seguito tutti gli apparati HD necessari per la trasmissione ... :eusa_think:
Come conferma il ctv sarà prodotta da loro in hd nativo.:D
L'eurovision song contest invece mi sa che non verrà trasmesso in hd: non arrivano conferme da nessuna parte e nemmeno dall'ufficio stampa rai visto che c'è un articolo dedicato ma non fa riferimento all'hd: http://www.ufficiostampa.rai.it/rai2__eurovision_song_contest_2011.html

Ultima modifica:
Forte sta CTV, è più veloce della Rai a dotarsi di apparati HD, in due mesi han fatto tutto, ma daltronde qualunque TV di stato è meglio di quella italiana :lol:

Il_Jedi ha scritto:
Forte sta CTV, è più veloce della Rai a dotarsi di apparati HD, in due mesi han fatto tutto
diciamo che al vaticano i soldi non mancano :icon_twisted: :icon_twisted: :evil5:

Già, come darti torto.
Cmq finalmente torna la F1 e anche in orario ideale, speriamo nel bel tempo così finalmente potremo giudicare la qualità della produzione.

Il_Jedi ha scritto:
Già, come darti torto.
Cmq finalmente torna la F1 e anche in orario ideale, speriamo nel bel tempo così finalmente potremo giudicare la qualità della produzione.
Ti devo contraddire: è prevista pioggia domenica e sereno sabato.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi sapete se raihd trasmettera' semifinali o la finale dell'Eurovision song contest? io sono 2 anni che lo seguo in un super hd dal canale romeno via sat ed e' uno spettacolo semplicemente stupendo.

Atvar ha scritto:
Scusate ragazzi sapete se raihd trasmettera' semifinali o la finale dell'Eurovision song contest? io sono 2 anni che lo seguo in un super hd dal canale romeno via sat ed e' uno spettacolo semplicemente stupendo.
Su Rai 5 la seconda semifinale e su Rai 2 la finale. In HD forse la finale.

A quanto pare l'Eurovision Song Contest non verrà trasmesso in HD, nessun comunicato stampa ne parla, alla conferenza di presentazione non hanno neanche nominato l'alta definizione così come negli spot che stanno andando in onda. Probabilmente il problema è lo stesso delle partite, la Rai non ha voglia di utilizzare le regie di emissione in HD di cui dispone per aggiungere la grafica del televoto (che è obbligatoria). Questa è solo una mia supposizione ma temo sia anche la realtà dei fatti. Felice di essere smentito giovedì prossimo

Guarda, io direi il 90%, solo le riprese notturne dell'episodio col bambino sono vere, le altre tutte filtrate, perchè sono stranamente blu :D

Il_Jedi ha scritto:
Guarda, io direi il 90%, solo le riprese notturne dell'episodio col bambino sono vere, le altre tutte filtrate, perchè sono stranamente blu :D
non intendevo solo in questa puntata .. in generale :d quelle notturne si puo distinguerle anche per la fine ma fine .. si vede appena :) grana

ale83_webmaster ha scritto:
Non c'entra nulla che era martedì, visto che per quanto riguarda le semifinali, da contratto firmato con la UEFA, la Rai volendo le poteva trasmettere entrambe (quella del mercoledì è obbligatoria, quella del martedì è facoltativa). L'anno scorso che all'andata l'Inter giocava di martedì lo fece, mentre al ritorno ne trasmise solo una (ovviamente l'Inter di mercoledì). Quest'anno invece c'erano cose ben più importanti da trasmettere, come l'ennesima replica di Montalbano, il galà dell'Isola (come se non fosse bastata l'Isola stessa...) o Ballarò dove ministri del governo non sanno nemmeno chi sono i dittatori di altri stati europei a cui il nostro premier va cortesemente a far visita... :eusa_wall:

eh già! complimenti alla rai... :eusa_whistle:

djandrea ha scritto:
non intendevo solo in questa puntata .. in generale :d quelle notturne si puo distinguerle anche per la fine ma fine .. si vede appena :) grana
Si, anche io intendevo in tutta la serie.

Indietro
Alto Basso