Discussioni sui canali Rai HD

raffaeleboss ha scritto:
:D Grazie per la disponibilità agostino31,ho un ultima cosa da chiedere: è da un po di tempo che nel mux a rai ricevo in piu 6 canali di test (oltre a rai 1 2 3 e 4) tra cui rai test HD 2 e rai test HD 3,sapete dirmi se sono realmente canali hd che quindi trasmettono in alta definzione e io vedo solo lo schermo nero in quanto non possiedo un decoder hd oppure è solo il nome dello stesso canale che lo confonde con i canali hd di rai reali???
sono sempre a schermo nero,servono a tenere occupata la LCN;)

ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che molto probablmente sei nel cono d'ombra.

Prova eventualmente con un 'antenna da interni affacciandoti vero la collina
grazie,ma non posseggo tale antenna e aspetterei un pò prima di prenderla,insomma a switch off avvenuto...una domanda ancora...
ma se rai hd si vede in chiaro du dtt c'è speranza di vederlo in chiaro su decoder sat hd "non sky" con parabola già puntata su 13° est hb?visto il lancio di tivù sat la domanda mi è nata spontanea,si sa niente di questa possibilità?
GRAZIE

kalmac ha scritto:
ma se rai hd si vede in chiaro du dtt c'è speranza di vederlo in chiaro su decoder sat hd "non sky" con parabola già puntata su 13° est hb?visto il lancio di tivù sat la domanda mi è nata spontanea,si sa niente di questa possibilità?
per ora è solo su astra...

agostino31 ha scritto:
per ora è solo su astra...

Però......aggiungigli anche la posizione in cielo ;) ......altrimenti ....la cercherà senza trovare nulla ;) ;)

Ciao belli

Il canale su Astra non è ancora stato attivato, e forse non lo sarà mai.

Ultima modifica:
pipione ha scritto:
Però......aggiungigli anche la posizione in cielo ;) ......altrimenti ....la cercherà senza trovare nulla ;) ;)

Ciao belli
grazie pipione...per puntare su astra ci vuole un impianto motorizzato?temo di si allora sono fregato:eusa_wall:

No puoi usare anche una antenna fissa ma spostare l'antenna solo per un canale di test che non trasmettera' niente di interessante meglio lasciare perdere e aspettare lo switch off...

Ciao ciao ;) ;)

Mondiali Atletica da Berlino

Su Rai HD Test 2 è comparso ieri l'avviso della trasmissione dei mondiali da Berlino: inizio domani mattina ore 10:00

Saluti:D

marinus48 ha scritto:
Su Rai HD Test 2 è comparso ieri l'avviso della trasmissione dei mondiali da Berlino: inizio domani mattina ore 10:00

Saluti:D

E' solo per le zone di switch off, giusto?

scusate ma avete visto ieri sera i m ondiali di atletica che qualità che aveva Rai sport +? davvero impressionante...!

Sono strafelice di aver comprato il decoder HD... i mondiali di atletica sono stati veramente belli da vedere così... viene proprio la voglia di stare davanti alla TV... malgrado le belle giornate ! ;)

Ragazzi,
premesso che ho cercato e nonostante ciò sono ancora un pò confuso su questa tematica, volevo sapere a chi spetta l'onore di poter ricevere l'upscalato Rai 1 HD. Ve lo chiedo perché proprio oggi ho acquistato un televisore che riesce a decodificare tramite il DTT questo formato, ed infatti aprendo questo canale non compare più la scritta HD Non Supportato ma Servizio non Disponibile! Ho letto su un Forum che da Ferragosto questo canale ha qualche problema. Per la cronaca, Io vivo a L'Aquila e ricevo il segnale da una delle stazioni più grandi della Regione(Monteluco). Spero che non mi tocchi aspettare lo Switch-off altrimenti è probabile che dovrò acquistare un altro tipo di decoder!:5eek:

Grazie a tutti quelli che risponderanno! ;)
Ema-

Indietro
Alto Basso