Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
Mi scuso...
Ho letto velocemente tra le nuove fiction Rai...
Ho visto Lux Vide vicino a "La figlia del capitano" e ho associato... :D

No dai non dire così... l'anno scorso l'ho annunciata io la F1 in HD con l'Autosprint e il promo di RaiSport su YouTube :D
Mi merito il -1 :lol:

Si scherza ;)

BlackPearl ha scritto:
Comunque bene che sia prodotta da un altra azienda... fa ben sperare :)

Comunque io leggo che la figlia del capitano è prodotta dalla Image Cinema... :eusa_think:
Per la precisione è prodotta dalla Immagine & Cinema s.r.l. fondata da Edwige Fenech

Comunque finalmente la Rai ci propone sempre più programmi in HD...

Secondo me da sabato prossimo anche "Le amiche del sabato" sarà in HD
E a breve secondo me passeranno anche altri programmi all'HD

assurdo che nel promo non ci sia scritto .. MAH!!!!! e la gente come lo sa? solo con il rullo passato qualche volta?

marcobremb ha scritto:
Comunque finalmente la Rai ci propone sempre più programmi in HD...

Secondo me da sabato prossimo anche "Le amiche del sabato" sarà in HD
E a breve secondo me passeranno anche altri programmi all'HD
:D si e vero la rai si merita un bel complimento sta incominciando a fare le cose proprio in grande la qualita della fiction di stasera e ottima e con un pogramma del day time in hd tutti giorni come la vita in diretta si erge sempre di piu come il canale free di riferimento in italia

baresi666666 ha scritto:
:D si e vero la rai si merita un bel complimento sta incominciando a fare le cose proprio in grande la qualita della fiction di stasera e ottima e con un pogramma del day time in hd tutti giorni come la vita in diretta si erge sempre di piu come il canale free di riferimento in italia

QUOTO! spero che mediaset lo prenda come esempio .. facendo Mediaset HD

baresi666666 ha scritto:

mah adesso non esageriamo, anche perchè è l'unico canale hd? free in italia e su hotbird mi sembra di capire che c'è solo artehd in free.

con tutto il rispetto per la vita in diretta vorrei vedere altri programmi in hd, tipo serie tv come questa di stasera che se non era per questo forum e per questa discussione non avrei saputo che era in hd se non vedendo il logo durante la trasmissione. tipo vorrei vedere i tg in 16/9 ci vuole tanto? e se tipo sul televideo mettono hd vicino al nome del programma che va in hd è problematico farlo?

c'è uno pseudo canale hd che trascurando il fatto che non ha programmazione propria e che la maggior parte delle ore è solo upscaling di un altro canale, che produce alcuni eventi in hd poi li converte in sd per poi upscalrli non so per quale motivo:5eek:, che non avverte nemmeno i suoi utenti della programmazione se non furtivamente e/o per caso deve ancora fare molto per essere definito canale di riferimento in italia.

ps per marcobremb

gentilmente visto che siamo ai primi di gennaio potresti fare un elenco delle trasmissioni sicure su rai hd (ovviamente trasmissioni tipo serie tv eventi sportivi/artistici insomma trasmissioni che si ripetono con frequenza anche non perfettamente regolare come la F1, giornaliera/settimanale/mensile nel corso del 2012)
grazie

3750... ha scritto:
Free ? Il canone tu non lo paghi ? :icon_rolleyes: ;)

Va beh dai... teniamolo per buono :) anche perchè di "free" (se così lo intendiamo) riguardo a film e serie tv in hd non c'è davvero niente :) io aspetto con ansia La7 per esempio ;) Su Mediaset invece non mi faccio false illusioni...

si paga in qualsiasi stato il canone
Non è proprio verissimo. In Spagna, Portogallo, Paesi Bassi ed Ungheria la tv di stato viene finanziata dalla fiscalità generale e non da apposito tributo. E mi limito a fare un raffronto europeo.

Io sinceramente preferisco pagare 112 euro e avere 15 canali anziché 3. Prima, lo ripeto, il rapporto qualità/costi era elevato. Oggi è decisamente migliore.

alex86 ha scritto:
Non è proprio verissimo. In Spagna, Portogallo, Paesi Bassi ed Ungheria la tv di stato viene finanziata dalla fiscalità generale e non da apposito tributo. E mi limito a fare un raffronto europeo.

Io sinceramente preferisco pagare 112 euro e avere 15 canali anziché 3. Prima, lo ripeto, il rapporto qualità/costi era elevato. Oggi è decisamente migliore.

vabbè diciamo quasi ...

Indietro
Alto Basso