Discussioni sui canali Rai HD

La RAI scherza sul fatto che la partita non è in HD,poco prima di andare in pubblicità alle 20.38 hanno ripreso uno spettatore che faceva le riprese con una piccola telecamera in HD :) :)

mp ha scritto:
La RAI scherza sul fatto che la partita non è in HD,poco prima di andare in pubblicità alle 20.38 hanno ripreso uno spettatore che faceva le riprese con una piccola telecamera in HD :) :)
Visto, si sono soffermati qiualche secondo e il logo HD della mini camera era in splendida evidenza. In effetti la produzione non è Rai, ma è sembrato proprio che qualcuno dello staff avesse voluto tirare una "pietra".

Domani alle 23:35 Rai HD trasmetterà il documentario (in onda anche su Rai1 durante il programma TV7) "Le non persone - 27 gennaio memory day della Shoah 2012".

Probabilmente si. A meno che non utilizzino una modalità di "retrocompatibilita'" 3D 2D su cui la Rai si è battuta molto. in questo caso chi non ha una tv 3D potrebbe comunque vedere il documentario.

Come è stato spiegato nelle pagine precedenti però il parco tv/decoder attuali potrebbe non implementare le caratteristiche software necessarie a far funzionare correttamente la retrocompatibilità. Così, onde evitare problemi, è più probabile che trasmettano senza utilizzare questa funzione.

Per approfondire l' argomento leggi le pagine precedenti.

Comunque male... perché chi non ha un TV 3D non può avere la possibilità di guardare il contenuto in 2D ma in HD?
Credo che a questo punto sia "necessario" un canale Rai 3D da attivare solo in questi casi!

ragazzi poco a poco ci sarà tutto, ancora devono completare l'offerta in hd quando sarà pronta si penserà ad un canale 3d, ma ora come ora penso che sia giusto fare come stanno facendo...

Sto guardando la vita in diretta e oggi è il primo giorno che non noto quel sottilissimo ma un po' fastidioso effetto di "rumore video" che si notava da quando avevano iniziato a trasmettere in HD nativa. Qualità complessiva comunque ottima!! E ora ampliamo la produzione HD!;)

Quindi domani sera non trasmetteranno con la tecnica side by side? ...se su raiHD vedremo schermo nero...

sciueferrara ha scritto:
Comunque male... perché chi non ha un TV 3D non può avere la possibilità di guardare il contenuto in 2D ma in HD?
Credo che a questo punto sia "necessario" un canale Rai 3D da attivare solo in questi casi!

E quello che ho detto subito io dopo la notizia... :icon_rolleyes: Probabilmente subito tutta questa "enfasi" non ha messo in luce questo piccolo dettaglio... :icon_rolleyes:

(EDIT: anche se ancora non si sapeva ancora che trasmettesso in questo formato ma era comunque immaginabile... come spiegato anche da 3750)

sopron ha scritto:
...se ha un tv non in grado di eseguire il cropping rectangle.
Credo che trasmetteranno in side-by-side standard, come ha fatto TIMB a suo tempo e come fa Sky. Nessuna feature cropping rectangle.

Quindi sui TV HD non 3D ... non si vedrà uno schermo nero, ma due immagini affiancate. ;)

Indietro
Alto Basso