Discussioni sui canali Rai HD

liveonsat come ieri riporta che delle emittenti trasmetteranno la partita su dei canali in alta definizione, sicuramente sarà la stessa situazioni di ieri
voi della rai che leggete (qualcuno deve pur esserci)
dovete vergognarvi, professionalità 0.

pocho4ever ha scritto:
voi della rai . . . professionalità 0.
Temo che sia peggio...
Non possono fare quello che magari vorrebbero, come ho già spiegato qualche post fà...
Certo che quando ci vogliono settimane per risolvere il problema dei microscatti sul sat (e solo perché li ha "seguiti" Ercolino), il dubbio viene...

A proposito di Ercolino... Ma non é che con i suoi "poteri magici" magari riusciamo a sapere la VERA STORIA dell'hd in rai? :)

io dico semplicemente che la rai è sempre più ridicola e fa sempre più schifo se non fosse che da gli europei di calcio e la coppa italia non la guarderei nemmeno e poi hanno dei commentatori che non si possono ascoltare forse l'unico bravo è cerqueti per il resto possono anche fare a meno di commentarle quelli che si sentivano alla radio anni e anni fa erano bravi tipo il mitico sandro ciotti lui era bello sentire con la sua spettacolare voce rocca bei tempi andati

willythevoice ha scritto:
e poi hanno dei commentatori che non si possono ascoltare forse l'unico bravo è cerqueti per il resto possono anche fare a meno di commentarle

Già...:icon_rolleyes: :doubt:

Vi ricordate Marco Civoli, i mondiali Germania 2006, "Il Cielo è azzurro sopra Berlino", che bei ricordi...:crybaby2:

Ma se non trasmettono in HD di Coppa italia, cosa trasmettono? Le fiction che sono guardate da persone oltre i 50/55 che non sanno neanche cos'è l'HD e l'esistenzxa di Rai HD? E con la perdita della C.L. l'anno prossimo le rimane solo la F1.

BlackPearl ha scritto:
non stiamo mica parlando di noi che andiamo a fare spesa e per sbaglio ci dimentichiamo di prendere il pane...

Anche perché, con tutto quel canone che si pappa, non DOVREBBE permettersi di farlo...

@marcobrembn: in che senso l'ultimo annno?:eusa_think:

DDTV ha scritto:
Anche perché, con tutto quel canone che si pappa, non DOVREBBE permettersi di farlo...

@marcobrembn: in che senso l'ultimo annno?:eusa_think:
E'l'ultimo anno di contratto che la Rai ha con la FOM e la FIA!
Poi Bernie vuole decine di migliaia di $$$$$$$$$$$ e dopo la benedizione del pay in Germania, Inghilterra (dove la BBC ha lasciato per i costi altissimi) e in Francia dal 2013 (Al-Jazeera) non credo proprio che la Rai abbia più soldi della BBC per rinnovare

Gianni ha scritto:
Siena-Napoli sul canale turco TRT con un buon HD e con la grafica Rai :D

Fino al 35 minuto del primo tempo era in HD native poi all'improvviso c'è stata la schermata nera e dopo qualche minuto la partita è ripresa però in HD upscalato.
Chissà cosa è successo?
Speriamo che nel secondo tempo si possa vedere nuovamente la partita in HD native.

pupido ha scritto:
Fino al 35 minuto del primo tempo era in HD native poi all'improvviso c'è stata la schermata nera e dopo qualche minuto la partita è ripresa però in HD upscalato.
Chissà cosa è successo?
Speriamo che nel secondo tempo si possa vedere nuovamente la partita in HD native.
No, non mi pare che sia HD. Però è un upscale formidabile, il migliore mai visto. Quindi la produzione è molto buona, e neanche in contribuzione dovrebbero massacrare il segnale. Quindi? Una sola possibilità: un patto scellerato e inconfessabile con la concorrenza con il quale si è limitato il numero di ore HD nell'anno 2012!
Edit: il secondo tempo si vede da schifo

antocchi ha scritto:
No, non mi pare che sia HD. Però è un upscale formidabile, il migliore mai visto. Quindi la produzione è molto buona, e neanche in contribuzione dovrebbero massacrare il segnale. Quindi? Una sola possibilità: un patto scellerato e inconfessabile con la concorrenza con il quale si è limitato il numero di ore HD nell'anno 2012!
Edit: il secondo tempo si vede da schifo

Il secondo tempo si vedeva da schifo perchè era upscalato. Solo i primi 2 minuti del secondo tempo (oltre ai 35' del primo tempo) sono stati in HD native poi dal 47' le immagini hanno subito un deterioramento.
Purtroppo quelli di INFRONT stasera hanno combinato un disastro ed hanno rovinato il feed internazionale che era in HD native.
Non so che problemi abbiano avuto ma certo che quelli di INFRONT si sono dimostrati della stessa pasta di quelli della RAI.

mp ha scritto:
la vera storia di rai HD......Chiedetelo alle PAY TV....

quoto in pieno... raiHD farebbe concorrenza alle paytv che investono grossi budget pubblicitari solo per l'HD... di conseguenza il magna magna generale ha inibito la programmazione... ormai i tempi sono maturi per un VERO raiHD, mezzi e uomini ci sono... manca la volontà e basta.

pupido ha scritto:
Il secondo tempo si vedeva da schifo perchè era upscalato. Solo i primi 2 minuti del secondo tempo (oltre ai 35' del primo tempo) sono stati in HD native poi dal 47' le immagini hanno subito un deterioramento
Fatemi capire che ieri non avevo possibilità di controllare: dal 1' al 35' HD Nativo, dal 35' al 45' SD upscalato, dal 45' al 47' HD Nativo, dal 47' al 90' SD upscalato.

Se così fosse sarebbe folle... :eusa_wall:

Io ho visto i primi 10 minuti e la partita non era in HD nativo. Se ho capito bene il discorso c'è stato qualche problema sul feed prodotto da infront che ha degradato il segnale. Ma almeno i primi 10 minuti del primo tempo, che ho visto, NON erano nativi.

perchè la traccia DD non si sente ma viene letta correttamente dall'amplificatore PLII C ?

l'altra invece, la traccia normale, si sente normalmente

qui sta nevicando e si è chiuso, ma ho fatto la prova con i canali sky che hanno la stessa codifica audio e si sente e si vede bene, quindi non credo sia legato al maltempo.

Indietro
Alto Basso