Discussioni sui canali Rai HD

Veramente HD ready o Full HD non c'entra niente col fatto che possa ricevere o meno i canali HD... Ci sono HD ready che hanno il sintonizzatore HD integrato e Full HD che non ce l'hanno... bisogna controllare nelle caratteristiche del televisore in particolare

Per precisare. Ovviamente ha ragione Black. Ma nel caso specifico, il fatto che una tv (nel tuo caso la full) sintonizzasse la7HD e l' altra (l' HD ready) non lo sintonizzasse, significa che la seconda non ha il decoder integrato per l' HD.

DON IVANO ha scritto:
che piaga di TV HD READY :sad:
come era previsto, c'e' solo il flusso audio.

Allora è ufficiale che non ha il tuner hd... :)

(Io per esempio non ricevo alcuni canali nella tv di cucina ma solo perchè ho un forte calo di segnale in quella calata di antenna...)

BlackPearl ha scritto:
Allora è ufficiale che non ha il tuner hd... :)

(Io per esempio non ricevo alcuni canali nella tv di cucina ma solo perchè ho un forte calo di segnale in quella calata di antenna...)
ma tu dimmi che modi, io devo comprare un decoder HD esterno per vedere i canali HD di una tv che in sè è fatta per l'HD :D

pazienza, mi resta l'altra tv

Purtroppo il tuner HD è arrivato tardi "in massa" nelle tv commercializzate in Italia....

Riguardo alle olimpiadi in HD...
Ma non doveva essere rai 2 una delle reti "olimpiche"?
Se così fosse, RAI HD dovrebbe essere spesso "associata" a rai 2 con eccezioni tipo la formula 1... Penso anch'io che ci sia un "problema" a replicare il segnale di rai sport 1 in HD, visto che quel canale non è neanche in SD... :(

Si Rai 2 continua ad essere la rete ufficiale delle olimpiadi dal momento che comunque la diretta la devono garantire anche a chi ha uno zapper SD da 30-40 euro, su Rai HD con eccezioni tipo F1 o altri eventi che potrebbero andare in HD su altre reti la programmazione associata come hai detto giustamente tu, sarà quella di Rai 2. ;)

Infine dubito anch'io che riescano a mandare in HD la programmazione di Rai Sport 1, non lo hanno fatto nemmeno quando su questo canale per la F1 l'anno scorso avevano i diritti delle prove libere di alcuni GP di F1 tipo Monza o Interlagos (Brasile). :)

comunque sul tivu.tv e di tivusat hanno riempito di banner su raihd e di non perdersi gli europei su raihd, che si saranno accorti che hanno un canale in alta definizione?

max1584 ha scritto:
Si Rai 2 continua ad essere la rete ufficiale delle olimpiadi dal momento che comunque la diretta la devono garantire anche a chi ha uno zapper SD da 30-40 euro, su Rai HD con eccezioni tipo F1 o altri eventi che potrebbero andare in HD su altre reti la programmazione associata come hai detto giustamente tu, sarà quella di Rai 2. ;)

Infine dubito anch'io che riescano a mandare in HD la programmazione di Rai Sport 1, non lo hanno fatto nemmeno quando su questo canale per la F1 l'anno scorso avevano i diritti delle prove libere di alcuni GP di F1 tipo Monza o Interlagos (Brasile). :)
a Vancouver 2010 si collegarono alle ore 20 quando Razzoli vinse la medaglia d'oro con raisport1 anche se il simbolo rimase rai 3

Stando al promo in versione completa apparso ora per la prima volta, Cenerentola NON sarà in HD.

oggi ho fatto un salto all'arena e con mio sommo dispiacere ho visto che il pullman regia non è quello di sanremo con scritto ALTA DEFINIZIONE e quindi neanche i wind music award saranno in HD... :crybaby2:

EDIT: ho fatto un paio di ricerche sul web. la squadra esterna che ha fatto sanremo (quella in HD) era la roma4 mentre quella che c'è adesso a verona è la roma2

Ultima modifica:
strano allora che abbiano detto e scritto "su rai1" e basta :icon_rolleyes:
sarebbe la prima volta di un'opera lirica con Luxvide no?

andrewhd ha scritto:
Impossibile, è quella Lux Vide.

Credo si riferisca alla Cenerentola di Rossini che sarà trasmessa in mondovisione il 3 e 4 giugno prodotta da Rai. Non la Cenerentola (fiction) prodotta da Lux Vide e andata in onda qualche mese fa.

Comunque nonostante il promo, penso 99% sarà trasmessa in HD come Rigoletto a Mantova.
Non bisogna mettere la mano sul fuoco con la Rai....ma su questo evento ho pochi dubbi.

Riguardo i wind music: peccato!! Magari dico una stupidata, ma non è che le prove per Cenerentola hanno "occupato" tutti i mezzi mobili HD di cui la Rai dispone...?
O più semplicemente alla Rai non interessava produrlo in HD :D

Per Rigoletto ricordo un articolo che elencava i mezzi messi in campo e si trattava di numeri impressionanti.

Ultima modifica:
Bravissimo! e' proprio il documento che ho appena trovato e stavo leggendo (interessante la parte tecnica!).

Comunque oltre alle esterne di Roma per produrre in HD, anche il centro di produzione di Milano ha almeno due mezzi mobili HD (che erano stati utilizzati per Rigoletto)

Quindi direi che la mia ipotesi non è del tutto veritiera.

Qui il PDF completo

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
Comunque oltre alle esterne di Roma per produrre in HD, anche il centro di produzione di Milano ha almeno due mezzi mobili HD (che erano stati utilizzati per Rigoletto)

Quindi direi che la mia ipotesi non è del tutto veritiera.

però adesso a leggere meglio dice "La ripresa video sarà realizzata mediante l’impiego di tre regie video in HD dedicate". Quindi la roma4 più le due di milano.

Interessante video intervista di Millecanali al Direttore della produzione TV della Rai che parla dei lavori in corso e futuri riguardanti la filiera produttiva Rai!

Purtroppo riguardo l'HD non svela nulla di particolare, tranne che hanno già fatto alcuni interventi in qualche studio...per il resto, nulla di nuovo per noi. Lasciamo stare la "pubblicità" sul 501....il primo maggio sarà in HD ahahah, più o meno... ;)

video

Qui sempre un'intervista di Millecanali ad un Ingegnere della divisione Ingegneria Rai:video

Sport...Roma....Milano e emesso a Torino...da quelle Parole ho avuto la percezione del perchè molte cose non vadano....mi sembra chiaro che di lavoro da fare ce n'è molto....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso