Discussioni sui canali Rai HD

Sisi, confermo l'HD ottimo, la produzione credo sia diversa quella del GP monegasco! Il logo è tornato non da molto...

Ciaolo ha scritto:
Buon hd ma se mi dite che questo è il massimo mi chiedo quale sia la media...

Tutto è sempre molto relativo. Innanzitutto dall'occhio e dalla TV/ proiettore a disposizione.
Poche settimane fa ho acquistato una nuova TV e riesce a rendere l' HD ancora molto più bello della già ottima (per i tempi) TV che avevo precedentemente.
Anche una qualità non ottima viene resa molto meglio. Quando la fonte è ottima diventa spettacolare.
E questo è un punto non di poco conto.

Poi c'è il capitolo della diretta o meno. Un evento in diretta, all'aperto, con una codifica real time ha una difficoltà produttiva non indifferente. È ovvio, per esempio, che fare paragoni tra un GP e una fiction girata in HD ha ben poco senso.

Le valutazioni andrebbero fatte su scene/condizioni/ produzioni omogeneee.

Inoltre anche le condizioni climatiche influiscono in maniera sensibile. L' anno scorso il GP di Monaco aveva una resa, per merito delle condizioni di luce, decisamente più bella. Eppure, concordo con Sopron, la qualità di questa edizione mi è sembrata lievemente migliore.

Sto inserendo qualche screen bmp (con tutti i limiti di questa procedura, ma non posso caricare il TS).
Intanto chiedo se qualcuno ha uno screen dell'inizio, quando inquadravano l'entrata del tunnel dall'alto, dove si vedevano addirittura gli scogli immersi nel mare. Purtroppo ho cominciato a registrare in ritardo e non hanno più riproposto l'inquadratura.
A presto con le foto :)

Mi scuso ma ritiro l'offerta :(
100MB richiederebbero un tempo incommensurabile, inoltre già dopo la prima foto mi dice "upload failed: unknown error". Mi spiace.

ma bmp non è non comprimibile?
provo a trasformarle in png...

mah hai provato con le bitmap almeno? sarebbero meglio… che mi cirano le scatole che nn ha funzionato la registrazione oggi T.T

cmq grazie :)

ussignor!!!:doubt:
ho messo png e me lo ha trasformato in jpeg senza che me ne accorgessi!!!??? che nervi!:doubt:
sto panoramio è una sciagura mi sa...solo jpeg hmmm

Vah che è cambiata solo l'estensione, Firefox me le riconosce ancora come immagini PNG ;)

ah bene bene! :icon_cool: meno male :D
anche perché una volta estrapolate le foto ed ottenuto il mio scopo, con sciagurata disinvoltura ho eliminato il TS:eusa_shifty: :eusa_shifty:
:D :D
(cmq le avrà ulteriormente compresse, perché -lo ammetto- il risultato non mi convince per niente: avevo messo vlc su bob...non so se ho fatto bene:eusa_shifty: ).
PS: a me firefox le riconosce come jpg :(

sopron ha scritto:
ah bene bene! :icon_cool: meno male :D
anche perché una volta estrapolate le foto ed ottenuto il mio scopo, con sciagurata disinvoltura ho eliminato il TS:eusa_shifty: :eusa_shifty:
:D :D
(cmq le avrà ulteriormente compresse, perché -lo ammetto- il risultato non mi convince per niente: avevo messo vlc su bob...non so se ho fatto bene:eusa_shifty: ).
PS: a me firefox le riconosce come jpg :(
Ma perchè su Rai HD c'è sempre quella banda nera superiore di 10px ?
Sulla tv che fa overscan non si vede, ma su vlc e sugli screen si!

jack2121 ha scritto:
Sulla tv che fa overscan non si vede, ma su vlc e sugli screen si!
Forse perché vengono trasmesse 1088 linee a causa del fatto che agli encoder fa comodo avere un numero di linee multiplo di 16.
Sulle TV né vengono trasmesse 1080...

Ovviamente i più esperti ne sapranno di più...e nel caso abbia detto una baggianata, potranno correggermi.

Questo del modulo 16 mi sembra plausibile.
Io non me ne accorgo perché il monitor 16:10 mi mette sempre due bande nere sopra e sotto.
confermo 1934x1088 non solo vlc ma anche powerdvd.

Indietro
Alto Basso