Discussioni sui canali Rai HD

djandrea ha scritto:
però è strano .. sai rai 3 sd ha delle linee sopra .. rai hd no !
Ma sai se anche Rai 3 nazionale ha quelle righe sopra?
Se si, credo che sia dovuto al fatto che il WSS (le linee sopra) per segnalare i contenuti 16:9 e 4:3, siano essenziali nel caso di un canale che poi deve essere rieditato dalle sedi, senza però l'omino a cambiare flag per ogni sede. per cui viene inserito il WideScreen Signaling in modo che poi gli encoder delle sedi identifichino correttamente il formato video... Almeno, questo secondo le mie supposizioni, ma non credo ci siano altre spiegazioni...

Si riconferma l' eccellente livello di definizione e l' ottima colorimetria. Peccato per i movimenti "sfocati". Saranno ovviamente scelte registiche/produttive...ma a me non piacciono. :D

Da rimanere stupefatti, questa dovrebbe essere l'unica alta definizione. Passando da Rai3 a RaiHD la differenza non è abissale, di più...

ottima scelta quella di non trasmettere su raihd la finale di miss italia. Pippo Baudo merita sicuramente di più l'alta definizione. :5eek:

biancolone ha scritto:
ottima scelta quella di non trasmettere su raihd la finale di miss italia. Pippo Baudo merita sicuramente di più l'alta definizione. :5eek:

Beh certo meglio Pippo Baudo in HD che Miss Italia in upscaling... :icon_rolleyes: Perchè così sarebbe stato

si, se non vogliamo considerare che c'è gente come me che i primi 3 canali rai sul dt non li prende nemmeno a morire ma prendo raihd..

ma al di la di questo.. pensare, riprendere e trasmettere miss italia in hd, no eh? il trionfo della bellezza e uno degli eventi di punta della rai?? ma sanremo non l'hanno mica trasmesso in hd?

vabè..:sad:

biancolone ha scritto:
si, se non vogliamo considerare che c'è gente come me che i primi 3 canali rai sul dt non li prende nemmeno a morire ma prendo raihd..

ma al di la di questo.. pensare, riprendere e trasmettere miss italia in hd, no eh? il trionfo della bellezza e uno degli eventi di punta della rai?? ma sanremo non l'hanno mica trasmesso in hd?

vabè..:sad:

Ah non si sa il perché di questa scelta... probabilmente non avevano i mezzi tecnici :( Comunque eccellente qualità per Rai 3 HD, davvero ottimo...

Indietro
Alto Basso