Discussioni sui canali Rai HD

non ho potuto verificare la qualità della fiction (dai commenti si direbbe superlativa), in compenso ho visto la gara di F1 e la qualità, a mio parere, era veramente molto buona

_Ares_ ha scritto:
non ho potuto verificare la qualità della fiction (dai commenti si direbbe superlativa), in compenso ho visto la gara di F1 e la qualità, a mio parere, era veramente molto buona

si nitidezza e praticamente 0 artefatti

Finalmente torna l'alta definizione anche nelle partite della nazionale..almeno così dovrebbe essere Italia-Danimarca..che sarà trasmessa in hd su Rai hd..speriamo non ci sia la brutta sorpresa dell'upscaling..anche perché credo che questa partita dovrebbe essere una produzione Rai

pierey ha scritto:
Finalmente torna l'alta definizione anche nelle partite della nazionale..almeno così dovrebbe essere Italia-Danimarca..che sarà trasmessa in hd su Rai hd..speriamo non ci sia la brutta sorpresa dell'upscaling..anche perché credo che questa partita dovrebbe essere una produzione Rai

Anche Italia-Malta doveva essere una produzione Rai...eppure era in upscaling lo stesso.

L'ufficio stampa dice (come al solito) Rai1 e Rai HD, anche a mattina sport, nel crawl ho letto "Italia-Danimarca stasera su Rai1 e Rai HD". Ma ormai bisogna per forza aspettare le 20:45

Np293 ha scritto:
L'ufficio stampa dice (come al solito) Rai1 e Rai HD, anche a mattina sport, nel crawl ho letto "Italia-Danimarca stasera su Rai1 e Rai HD". Ma ormai bisogna per forza aspettare le 20:45

Stessa cosa detta per Armenia-Italia...nulla di nuovo.

M. Daniele ha scritto:
Stessa cosa detta per Armenia-Italia...nulla di nuovo.
Infatti, ed è la stessa cosa detta per le partite di settembre ecc. ormai non abbiamo certezze, l'unica soluzione è vedere di persona

Np293 ha scritto:

Certo che la credibilità della RAI è ormai ai minimi storici.

M. Daniele ha scritto:
Anche Italia-Malta doveva essere una produzione Rai...eppure era in upscaling lo stesso.
Non doveva..é stata una produzione Rai Italia-Malta ..solo che la Rai ha fatto le riprese con telecamere sd..mentre tutte le emittenti hd di quasi tutta Europa trasmettevano le partite della loro nazionale in hd nativo

BlackPearl ha scritto:
Anche in quei casi c'era il crawl?

No, il crawl su Rai HD non ha mai segnalato le partite di qualificazione in HD. Solo l' ufficio stampa ha sempre sbagliato.

Mentre aprirai, in occasione di Italia Malta segnalò la partita in HD ovviamente sbagliando. La scorsa volta, per Armenia Italia, invece, correttamente non segnalò Rai HD. Questa volta, per Italia Danimarca, segnala di nuovo la partita su Rai HD....vedremo...

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
No, il crawl su Rai HD non ha mai segnalato le partite di qualificazione in HD. Solo l' ufficio stampa ha sempre sbagliato.
Il crawl di cui parlavo era quello di Mattina Sport su Rai Sport 1 ;)

Si si, avevo capito, ho solo ricordato che su Rai HD non è mai passato il crawl errato. Hai fatto bene a sottolinearlo però :evil5: :D

paoletto2009 ha scritto:
Si si, avevo capito, ho solo ricordato che su Rai HD non è mai passato il crawl errato. Hai fatto bene a sottolinearlo però :evil5: :D
Hai fatto bene anche tu a ricordarlo ;)

Come già detto, meglio non guardare i comunicati stampa, davano su Rai HD tutte le partite di qualificazione e invece sono state trasmesse tutte in SD...

Indietro
Alto Basso