Ciao. Per i pori sulla faccia concordo, questo l'ho messo alla voce "effetto Lilly Gruber".
Scenografia: è la moda. Vedi Scala, vedi il prossimo Sanremo (ci scommetto).
Minimalismo = moda,
non si scappa, piaccia o non piaccia (a me NON piaccia

)
Bene il (finto?!) legno: dava calore, io sono amante del legno.
Ho visto poco Vita in Diretta ma dicevo "sparava troppo" come contrasto, quasi mi feriva, ma ho visto troppo poco, meglio quando c'era la moda di Schettino (scorsa edizione): qui mi ricordo perché avevo registrato una sequenza per fare prove 5.1. da ps3 al pc e quindi rividi le stesse scene 30 volte
Bene per qualche intoppo iniziale (
vera emozione di B. secondo me!!! acquista così ancora più punti! mi accorgo anche quando ha un nodo alla gola di due secondi e riesco a distinguerlo dal nodo alla gola di Santa Barbara D'Urso

): non leggeva il gobbo e questo lo apprezzo, è una rarità, quindi bene anche quando non trovava la pagina nonostante i segnalibri colorati, bene
Emotività sincera mi è arrivata (e considera che sono un orso selvatico

)
se si fosse presentato di nuovo in maglione rosso come anni fa (sempre in dicembre) magari avrebbero detto "troppo sciatto come stile"...questi son gusti.
buon compromesso secondo me: abito scuro completo ma senza cravatta ingessante.
certo l'emozione che B. prova e ci trasmette con Vergine madre, nella Lectura Dantis, non ha eguali, ma con Dante incontri Dio e VEDI come è fatto lo Spirito Santo (mica poco eh!!), quindi un livello "un pelino" ancora più elevato di oggi. In quell'occasione divenne silente, addirittura con occhi umidi.
Storia della tv!
Confermo giudizio molto positivo per stasera.
Questa la mia classifica (per quel che ricordo eh), senza pretese:
1) Vergine madre, figlia del tuo figlio...
2) Costituzione (stasera)
3) Esegesi inno nazionale: un po' meno sentita, ma assai più coreografica (causa Sanremo e cavallo vero -quello che manca alla Scala!!!!!!)
Posso solo dire grazie a Benigni e a RaiHD!