Discussioni sui canali Rai HD

Probabilmente l'omino si è dimenticato di togliere la scritta sul canale SD dopo The Voice ... oppure si sarà addormentato, vista l'ora, poverino ...

mi sa che la clerici sia già andata in hd.... :laughing7:
comunque concordo, i programmi che meritano l'hd sono altri, ma giustamente cominciano dai più visti.
Oddio, sul giustamente mi permetto di dissentire ...
Mamma Rai non è una tv commerciale, non dovrebbe solo essere legata agli ascolti, dovrebbe soprattutto promuovere la crescita anche culturale degli Italiani ...
Vanno benissimo le varie prove del cuoco, quelli che aspettano (non si sa cosa), i pacchi pacchetti e contropaccotti, ma gli Angela e la Colò li vogliamo anche loro in HD !!!!!!!

Decisamente ottima la qualità delle immagini "aeree". Qualche camera su moto fornisce qualche immagine meno qualitativa. Ma nel complesso, in questi pochi minuti, direi che la qualità visiva sia buona e senza grossi problemi.
Sorpreso positivamente dai (relativamente) pochi artefatti da compressioni nelle immagini. Soprattutto quelle da moto. Considerando la natura della produzione e i limiti tecnici, me ne aspettavo molti di più!

Speriamo che abbiano trovato il modo di limitare quei fastidiosi sganci che, soprattutto negli ultimi due anni, erano davvero eccessivi!

intanto le riprese HD da studio della Rai sono le migliori in assoluto (in Italia)

Appena nominato l'HD dai telecronisti, tenendo a precisare che è la prima volta :)

Ultima modifica:
Qualità buona... Oltretutto sul DTT vediamo una fonte più "diretta" (e lo credo bene!)... Le stesse immagini su Eurosport (da satellite) sono un pelino meno nitide.... No, francamente non vedo di cosa lamentarsi... viste le condizioni di produzione...

Indietro
Alto Basso