Discussioni sui canali Rai HD

Veramente spettacolari le immagini su Rai HD ,sto guardando in questo momento :)

Beato te, Ercolino, che puoi vedere rai HD:icon_rolleyes:

Io riesco a vedere qualche spezzone su eurosport HD...
Se hai la possibilità di fare un confronto cosa ne pensi? Meglio Rai HD (minor compressione) o possono essere considerati alla pari??

Lo streaming regge solo in immagini ferme, ma è normale perchè è sempre streaming live (niente mutlipassata) con sport, quindi 3 mbit non sono abbastanza.;) (suppongo usino h.264)

Solo io vedo male il canale stamattina? (Anche la scorsa settimana a dire la verità dava problemi...) A cosa può essere dovuto?

non ho capito una cosa, ma il canale rai HD si vede anche via satellite?
perche' me lo trovo nella lista canali dopo un ricerca!
grazie

ERCOLINO ha scritto:
Veramente spettacolari le immagini su Rai HD ,sto guardando in questo momento :)
Hanno superato il livello di qualità trasmesso per la finale di Coppa Italia, Juve lazio...
Se questo è il risultato dell'HD della Rai sul Dvb-T, non voglio neanche immaginare cosa sarà con il Dvb-T2....:D

sierradelta ha scritto:
Hanno superato il livello di qualità trasmesso per la finale di Coppa Italia, Juve lazio...
Se questo è il risultato dell'HD della Rai sul Dvb-T, non voglio neanche immaginare cosa sarà con il Dvb-T2....:D
In teoria non c'entra direttamente perchè il DVB-T2 si riferisce al protocollo trasmissivo non al metodo di compressione. Il DVB-T2 permetterà di trasmettere più roba nello stesso spazio (frequenza); dipenderà poi da quello che ci metteranno dentro perchè ci sia un aumento di qualità, e cioè potrebbero aumentare il bitrate della singola trasmissione come pure farci stare più canali ... tu cosa credi? ;)

alexzoppi ha scritto:
In teoria non c'entra direttamente perchè il DVB-T2 si riferisce al protocollo trasmissivo non al metodo di compressione. Il DVB-T2 permetterà di trasmettere più roba nello stesso spazio (frequenza); dipenderà poi da quello che ci metteranno dentro perchè ci sia un aumento di qualità, e cioè potrebbero aumentare il bitrate della singola trasmissione come pure farci stare più canali ... tu cosa credi? ;)
Io opterei sulla qualità rispetto alla quantità...
Certo se saranno in grado di garantire anche tre canali con una qualità video come quella che stanno sfornando ai mondiali di Nuoto.....ci metto la firma:D
Che ne pensi?

ERCOLINO ha scritto:
Veramente spettacolari le immagini su Rai HD

Confermo.
La qualità è talmente alta che passare all'SD per un veloce confronto è un pugno allo stomaco!

Ciao a tutti! Scusate se ripropongo la stessa domanda...per curiosità chi ha la possibilità di vedere raiHD e eurosportHD...ci sono differenze qualitative nei mondiali di nuoto? Se si a favore di quale canale? Grazie mille a chi risponderà! :) ciao!

Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente postare qualche immagine del canale RAI HD con i campionati di nuoto in HD? sarei molto curioso di vedere la qualità. Purtroppo da me questo canale ancora non c'è.

Riguardo lo streaming, la definizione viene totalmente persa perchè ad occhio gli artefatti mi sembrano non siano della famiglia mpeg-4 avc ma della famiglia mpeg-4 avs (esempio xvid) ed è ovvio che a 2-3mbit a 720p(?) non è assolutamente abbastanza

Indietro
Alto Basso