Discussioni sui canali Rai HD

Il segnale HD che vedete è internazionale, senza integrazione Rai. Lo scoreboard è messo dalla centrale video di ogni singola emittente.

_dan_ ha scritto:
molto strano, sembrerebbe proprio un caso di tuner non hd cosi a prima vista.. :eusa_wall:

La Tv so dirti essere HD, ho controllato adesso sul manuale di istruzioni per sicurezza. Bho...

EDIT: l'unica cosa è che ho letto ora essere HD ready e non Full HD, temo sia quello...

mangione_andrea1984 ha scritto:
La Tv so dirti essere HD, ho controllato adesso sul manuale di istruzioni per sicurezza. Bho...

il px70 è si una tv hd, ready, ma il tuner digitale non lo è purtroppo. Non lo è nemmeno il mio pz8, generazione successiva, infatti lo prendo con la digital key di sky.

Io cmq lo sto vedendo su sky sport 1, gratis per tutti gli abbonati, solo per audio 5.1 e scoreboard. Per il resto ottimo anche l'hd rai :icon_cool:

è il primo avvenimento Rai che vedo in HD, qualità stupenda!!!! ho provato a vedere quello in SD, c'è una differenza abissale! non parliamo poi di quello terrestre...

Sulla punizione appare evidente come il ritardo audio sia di almeno un secondo e mezzo rispetto al video.

_dan_ ha scritto:
il px70 è si una tv hd, ready, ma il tuner digitale non lo è purtroppo. Non lo è nemmeno il mio pz8, generazione successiva, infatti lo prendo con la digital key di sky.

Io cmq lo sto vedendo su sky sport 1, gratis per tutti gli abbonati, solo per audio 5.1 e scoreboard. Per il resto ottimo anche l'hd rai :icon_cool:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: E ho detto tutto.
Da quello che ho capito quindi avere o meno Rai HD non cambia nulla...

reese ha scritto:
Sulla punizione appare evidente come il ritardo audio sia di almeno un secondo e mezzo rispetto al video.

beh...almeno sta volta non è in anticipo come al solito che è molto peggio...ma non impareranno mai a sincronizzare audio e video questi della rai?:eusa_think:

EDIT: Adesso pare abbiano migliorato la sincronia...

mangione_andrea1984 ha scritto:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: E ho detto tutto.
Da quello che ho capito quindi avere o meno Rai HD non cambia nulla...

se non hai nei sky ne mediaset premium dovresti acquistare un decoder dtt hd zapper (ovvero per il canali free) esterno, il più economico mi pare sia un telesystem che costa intorno ai 100 euro. Certo ora come ora l'hd su dtt è veramente poco non so se il gioco vale la candela :eusa_think:

reese ha scritto:
Il segnale HD che vedete è internazionale, senza integrazione Rai. Lo scoreboard è messo dalla centrale video di ogni singola emittente.
Ma e' un hd nativo ?

_dan_ ha scritto:
se non hai nei sky ne mediaset premium dovresti acquistare un decoder dtt hd zapper (ovvero per il canali free) esterno, il più economico mi pare sia un telesystem che costa intorno ai 100 euro. Certo ora come ora l'hd su dtt è veramente poco non so se il gioco vale la candela :eusa_think:

Guarda, volevamo prendere un videoregistratore con decoder integrato per un'alta tv. Vorrà dire che lo prenderemo con alta definizione integrata e se serve lo spostiamo da una tv all'altra.
Diciamo che ci è andata bene, così al momento dell'acquisto sappiamo cosa chiedere come "optionals"

Rai HD su plasma Panasonic, immagini eccellenti:D
Confermo il notevole ritardo dell'audio:eusa_wall:

Il ritardo sull'audio c'era anche in SD. Ora dovrebbero aver risolto e riallineato il tutto.

Invece chiedo a chi ha già avuto esperienze con Rai HD - per me è la prima volta - se è normale il forte ritardo con la versione SD. Perché se continua così mi sa che i mondiali mi toccherà vederli in SD visto che sento il vicino (interista :D) che mi ha anticipato il gol di Milito con le urla :D

Per il cronometro speriamo che almeno in Sudafrica sia tutto graficato dalla Fifa così non ci saranno problemi... Per la Champions dell'anno prossimo la Rai dovrà attrezzarsi per forza mettendo il suo scoreboard anche sul canale HD.

Oltre ad essere in anticipo sull hd della Rai il canale in SD e' in anticipo anche nei confronti di sky.

barazuti ha scritto:
Oltre ad essere in anticipo sull hd della Rai il canale in SD e' in anticipo anche nei confronti di sky.
Se ti riferisci all'analogico penso sia normale...
Con il DTT dovrebbe essere in pari con Sky.

Indietro
Alto Basso