Discussioni sui canali Rai HD

ale83_webmaster ha scritto:
Veramente nel Lazio hanno attivato a Monte Mario e a Segni.
È in Campania che non si sono mossi proprio e abbiamo sempre il mux 4 da un solo ripetitore. :evil5:

e cmq prchè roma si,frosinone si e latina no? pure latina è capoluogo di provincia ma da velletri non arriva nessun segnale e credo che oramai non arrivi più,visto che mancano solo poche ore all'inizio del mondiale...

Scusate ma rai hd è in 1080i vero?
e poi, è migliore anche per quanto riguarda la qualità audio??

p.s= stavo guardando il famoso concerto dei mondiali in sd e come qualità audio fa pena per essere un evento internazionale!non so se dipenda anche dalla rai..

Ma su RAI HD,il concerto viene trasmesso?!
Qualcuno può postare uno screensot?
C'è una diretta web in HD,con il logo del canale?

Grazie

fra77 ha scritto:
e cmq prchè roma si,frosinone si e latina no? pure latina è capoluogo di provincia ma da velletri non arriva nessun segnale e credo che oramai non arrivi più,visto che mancano solo poche ore all'inizio del mondiale...
Non lo chiedere a me, sto nella tua stessa situazione.
Perché Napoli sì (e nemmeno tutta è coperta) e Caserta, Avellino, Benevento e Salerno no? Non sono anche loro capoluoghi di provincia?

ale83_webmaster ha scritto:
Non lo chiedere a me, sto nella tua stessa situazione.
Perché Napoli sì (e nemmeno tutta è coperta) e Caserta, Avellino, Benevento e Salerno no? Non sono anche loro capoluoghi di provincia?
Purtroppo la RAI va a raccomandazione......a Segni che non è capoluogo di provincia ha attivato il mux 4, senza che fosse previsto....forse quel ripetitore serve qualche politico......ed i capoluoghi di provincia no....

Se avessero attivato anche Terminillo e Camaldoli (oltre a Monte Mario e Mutta), cioè tutti i mux 4 inizialmente previsti l'avrei pure capito (anche se non sarei stato comunque coperto), ma attivare solo Segni e non attivare né da tutti i ripetitori inizialmente previsti, né dai principali ripetitori delle regioni che già hanno effettuato lo switch-off da mesi (Campania in primis, visto che ne ha solo uno) è un vero scandalo che solo da noi poteva succedere.

fra77 ha scritto:

A Frosinone si??Questa mi è nuova...a Frosinone non arriva un bel niente

stivlato ha scritto:
A Frosinone si??Questa mi è nuova...a Frosinone non arriva un bel niente

caro mio,indirizza l'antenna verso wsegni e vedrai che lo ricevi....

VILLO1988 ha scritto:
Scusate ma rai hd è in 1080i vero?
Si, come mediaset hd e come sky hd.

VILLO1988 ha scritto:
... rai hd è migliore anche per quanto riguarda la qualità audio??
Si, è meglio, ma questo dipende molto dal bitrate della trasmissione. Anche Rai 1 si sente meglio di Rai 2 e Rai 3, se hai un impianto audio adeguato. Cambia l'estensione della gamma e, soprattutto, la dinamica.

Fanta-Boy ha scritto:
Ma su RAI HD,il concerto viene trasmesso?!
No, non è stato trasmesso.

antocchi ha scritto:
C'è scritto: Ieri il Mux4 è stato attivato a Roma M.Mario e a Segni (Latina)... risintonizzate!!
Deve essere una sorta di attivazione "clandestina", perché secondo il sito di Raiway il mux 4 a M.Mario e a Segni NON ESISTE!
Se è vero che è stato attivato apparirà più in avanti anche su raiway sono lenti negli aggiornamenti ;) comunque iniziate a scaldare i vostri HDTV che ci aspetta un lungo mese :D edit: a questo punto io attiverei il mux 4 anche dai camaldoli

tralasciando che Segni è in provincia di Roma...i segnali di Segni a Latina non arrivano quindi quel twitter è scritto da uno che nn ne capisce proprio nulla

scusate ma la partita in HD la daranno anche sul sito internet della rai?? così almeno riesco a vedermela anche io!

Ragazzi io da Caserta fino ad un mesetto ricevevo senza problemi Rai Test HD e Rai Sport 1 e 2, ora invece Rai Sport 1 e 2 mi danno segnale assente, mentre Rai Test HD è sparito proprio dall'elenco canali. Posso fare qualcosa per riceverlo oppure dovrò vedermi i mondiali in SD?:eusa_wall:

Per vederli in HD devi ricevere il MUX 4 ed il canale "RAI HD", tutti i vari "RAI TEST" sono sempre vuoti e servono solo da "segnaposto", non hanno mai trasmesso nulla in HD se non durante qualche sperimentazione e solo in pochissime aree.

Pensa che c'è chi è messo peggio di te e li dovrà vedere in SD ANALOGICO!!!
Spero solo che lo stream della Rai sia decente altrimenti spero in uno stream americano di Veetle in HD.

Indietro
Alto Basso