Discussioni sui canali Rai HD

@redbloodsky
Se il canale è "RAI HD" ed il logo che vedi è anch'esso "RAI HD" allora stai vedendo un video HD nativo.
Se il canale invece è "RAI HD" ma il logo "RAI 1" o altro allora è upscalato.
Tutti gli altri canali RAI sono SD.

StarKnight ha scritto:
@redbloodsky
Se il canale è "RAI HD" ed il logo che vedi è anch'esso "RAI HD" allora stai vedendo un video HD nativo.
Se il canale invece è "RAI HD" ma il logo "RAI 1" o altro allora è upscalato.
Tutti gli altri canali RAI sono SD.

Allora vedo Rai HD. Grazie per la risposta. :)

mondiale HD a Parma

ciao ragazzi, io vivo a Parma dove c'è stato lo switch off di rai2 e rete4 lo scorso 18 maggio.. Ho una tv che riceve segnale hd. ho sempre avuto sintonizzato il canale 501 di rai hd ma non ha mai dato nessun segnale.
Poco fa ho risintonizzato e mi è scomparso anche il canale 501 e in cambio ora ci sono 3 canali test hd ma non se ne vede mezzo..

vorrei sapere se ci sono speranze per vedere il mondiale in HD e devo rinunciare..

fra77 ha scritto:
bhè guarda,io a sentire parlare quel farlocco mi è uscita spontanea una bellissima parola che dice Marco Masini in una sua canzone.... :D parla di copertura? infatti il canale HD copre malapena si e no il 15%...

Che ridere..

Apprezzo molto l'umiltà

cmq devo esser sincero che mi stò apprezzando questi 576i in 16.9
C'è da dirlo la qualità di stò canale è veramente ottima per esser in sd!

davidecit ha scritto:
CHE BELLO SCOREBOARD :icon_rolleyes: è un poster in mezzo allo schermo:lol:

ah, l'hanno messo ottimo!!

all'inizio non c'era nemmeno in rai sd(quasi volesse far compagnia al rai hd)

@fra77: Sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Ultima modifica:
Ragazzi, per chi usa lo smooth streaming se avete la possibilità attaccate il pc alla tv con l'hdmi o col dvi e vedrete che è vero HD, anche se non ai livelli di Sky (è l'unico paragone che ho per una partita), ma per chi come me ha solo Rai 1 analogico è una cosa ottima :)

maxime09 ha scritto:
ciao ragazzi, io vivo a Parma dove c'è stato lo switch off di rai2 e rete4 lo scorso 18 maggio.. Ho una tv che riceve segnale hd. ho sempre avuto sintonizzato il canale 501 di rai hd ma non ha mai dato nessun segnale.
Poco fa ho risintonizzato e mi è scomparso anche il canale 501 e in cambio ora ci sono 3 canali test hd ma non se ne vede mezzo..

vorrei sapere se ci sono speranze per vedere il mondiale in HD e devo rinunciare..

Vorrei aggregarmi alla tua richiesta...anch'io dispongo di una tv in hdmi e di un decoder digitale hdmi collegati con l'apposito cavo hdmi. Ho, come te, tre canali Rai Test HD ma della partita nemmeno l'ombra...perchè? Ah, abito a Parma zona via Toscana.

cmq la qualita della rai sd in analogico è piu penosa di quella digitale se guardate lo scoreboard ad esempio si nota che in analogico si legge ma appare sfocato mentre in digitale si legge normalmente

semeagol394 ha scritto:
cmq la qualita della rai sd in analogico è piu penosa di quella digitale se guardate lo scoreboard ad esempio si nota che in analogico si legge ma appare sfocato mentre in digitale si legge normalmente

In digitale non mi lamento, anche se è in sd!!

p.s= Certo che guardarsi un mondiale con stò ronzio da trombetta si diventa scemi..

semeagol394 ha scritto:
Ma mi sembra ovvio, il digitale è più pulito

Perché Rai HD non si vede sul web? :eusa_wall: :eusa_wall:
Edit:si vede,ma perché la qualità fa pena!? :mad:

Ultima modifica:
beati voi che potete vedere le partire in HD su Rai HD, è una vera vergogna il fatto che i mondiali siano in HD solamente per i fortunati che abitano nelle regioni che hanno effettutato lo swith over e non per noi poveri che abitiamo nelle regioni che non hanno ancora effettuato lo swith off, a pensare che ci voleva pochissimo per mettere almeno solamente per il periodo dei mondiali, a disposizione Rai HD a livello nazionale, inserendolo nel MUX B e spegnendo in caso di bisogno durante le partite rai storia, rai sport 1 e rai spoert 2, quindi ci voleva pochissimo se la Rai voleva ad offrire il mondiali in HD a tutti gli italiani, ed invece se ne sono fregati altamente!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ZoroEntoni ha scritto:
beati voi che potete vedere le partire in HD su Rai HD, è una vera vergogna il fatto che i mondiali siano in HD solamente per i fortunati che abitano nelle regioni che hanno effettutato lo swith over e non per noi poveri che abitiamo nelle regioni che non hanno ancora effettuato lo swith off, a pensare che ci voleva pochissimo per mettere almeno solamente per il periodo dei mondiali, a disposizione Rai HD a livello nazionale, inserendolo nel MUX B e spegnendo in caso di bisogno durante le partite rai storia, rai sport 1 e rai spoert 2, quindi ci voleva pochissimo se la Rai voleva ad offrire il mondiali in HD a tutti gli italiani, ed invece se ne sono fregati altamente!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
E no, se permetti almeno Raisport 1 ci dev'essere... In questi giorni c'è la finale di Lega 2 di basket e non mi sembra rispettoso verso gli abbonati privarli della visione solo per soddisfare le esigenze di chi potrebbe comunque guardarsi il mondiale in SD. Questo è egoismo.

Duncan#21 ha scritto:
E no, se permetti almeno Raisport 1 ci dev'essere... In questi giorni c'è la finale di Lega 2 di basket e non mi sembra rispettoso verso gli abbonati privarli della visione solo per soddisfare le esigenze di chi potrebbe comunque guardarsi il mondiale in SD. Questo è egoismo.

Be oddio...volendo da me si vedono ben tre canali Rai Test HD...se su uno di questi facessero vedere il mondiale in HD non commetterebbero un peccato...tra l'altro il call center non risponde mai. Cmq quoto, almeno raisport1 deve rimanere...togliessero rai4 che non serve veramente a nulla.

Indietro
Alto Basso