Discussioni sui canali Rai HD

VIANELLO_85 ha scritto:
Può essere full HD il "monitor" ma se non è HD il tuner non vedi niente.
sul manuale di istruzioni c'é scritto " questo televisore é progettato in conformita agli standard ( aggiornati ad agosto 2009 ) dei servizi digitali terrestri DVB-T ( mpeg2 e mpeg4-avc h264 ) ..."

gherardo ha scritto:
scusate una domanda: io ricevo nel mux 4 rai hd ma sul televisore panasonic full hd sento l'audio ma non vedo nulla mi dice no video...é colpa mia o sono loro? segnale 100% senza errori.
la tua tv ha un tuner SD e non hd per il DTT...sara Full HD ma solo per porte HD

@ gherardo
prova a riportare il tv alle impostazioni originali, dopo proseguendo nelle impostazioni ti dovrebbe apparire una finestra in cui puoi scegliere come impostare la ricerca canali, qui devi spuntare "dare l'ok" sui canali hd, perchè di default non è impostato.

Berseker ha scritto:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/.../TX-P50S20/Caratteristiche/3469951/index.html
effettivamente il tuo tv dovrebbe visuallizzare senza problemi anche canali HD.
Sintonizzatore TV
Sistema di ricezione SECAM-D , SECAM-B , SECAM-K , PAL-B , SECAM-G , PAL-G , PAL-I , PAL-D , SECAM-L , PAL-K , PAL-H
Anteprima multicanale immagini e testo (PAT)
Sintonizzatore TV analogico PAL, SECAM
Digitale terrestre integrato si
Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-C , DVB-T
Decoder MPEG MPEG-4

molte case produttrici, quando specificano il tuner DTT lo mettono che è in HD... ora c'è da vedere se la panasonic, non mette HD ma mette mpg-4

landtools ha scritto:
la tua tv ha un tuner SD e non hd per il DTT...sara Full HD ma solo per porte HD

No è anche con tuner HD, c'è scritto chiaramente tra le caratteristiche, è pure CI+! Quindi figurati...

landtools ha scritto:
Sintonizzatore TV
Sistema di ricezione SECAM-D , SECAM-B , SECAM-K , PAL-B , SECAM-G , PAL-G , PAL-I , PAL-D , SECAM-L , PAL-K , PAL-H
Anteprima multicanale immagini e testo (PAT)
Sintonizzatore TV analogico PAL, SECAM
Digitale terrestre integrato si
Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-C , DVB-T
Decoder MPEG MPEG-4

molte case produttrici, quando specificano il tuner DTT lo mettono che è in HD... ora c'è da vedere se la panasonic, non mette HD ma mette mpg-4

Neanche nel mio sony c'è scritto tuner HD, ma solo decodec Mpeg4 AVC/h.264 per DVB-T, DVB-C ecc...

miky2 ha scritto:
@ gherardo
prova a riportare il tv alle impostazioni originali, dopo proseguendo nelle impostazioni ti dovrebbe apparire una finestra in cui puoi scegliere come impostare la ricerca canali, qui devi spuntare "dare l'ok" sui canali hd, perchè di default non è impostato.
grazie,ora funziona!

tornando a noi, su questo canale, cosa fanno vedere oltre a Rai uno??per vedere un evento in hd cosa viene trasmesso in questi giorni ?

Buonasera!
Ho sentito oggi pomeriggio uno spot all'interno di Domenica in che annuncia dal 7 dicembre un ciclo di film Disney, "Le principesse Disney" appunto.
L'annuncio dice che i film saranno trasmessi anche in Alta Definizione.

Aperfectworld ha scritto:
Buonasera!
Ho sentito oggi pomeriggio uno spot all'interno di Domenica in che annuncia dal 7 dicembre un ciclo di film Disney, "Le principesse Disney" appunto.
L'annuncio dice che i film saranno trasmessi anche in Alta Definizione.

si tra le news di digital forum avevo letto che rai ha rinnovato e migliorato l'accordo con disney, e quindi ci saranno nuove prime tv e vecchi film cartoon rivisitati e tutto trasmesso in HD.

P.s= In questa settimana rai HD di nativo che cosa trasmette??C'è un modo per saperlo..
Lo chiedevo anche per quanto riguarda canale5 HD ed italia1 HD..

MyBlueEyes ha scritto:
Penso niente, gli unici appuntamenti in HD nativo sono le partite di Champions League ultimamente.

Peccato però..
Volevo fare finalmente anch'io un confronto mds\rai!!Ed alla champions manca un turno e poi si ferma..
Ma si riesce a capire quale evento è in HD nativo e quale no?
Per esempio, giovedì gioca la juve(io sono interista ci tengo a sottolinearlo) e sarà trasmessa su ITA1 HD, come faccio a capire che è in hd nativo e non è upscalata??

L'altra sera guardavo transformers ed anche se era upscalato(così m'han detto) non vedevo molta differenza..

Insomma ad occhio nudo non cambia molto.. Eccetto alcuni programmi..

Indietro
Alto Basso