Discussioni sui canali Rai HD

VILLO1988 ha scritto:
....Ma si riesce a capire quale evento è in HD nativo e quale no?
Per esempio, giovedì gioca la juve(io sono interista ci tengo a sottolinearlo) e sarà trasmessa su ITA1 HD, come faccio a capire che è in hd nativo e non è upscalata??

Ad essere indicata (non sempre) dal logo "native" presumo per Sky,per RAI...la dicitura RAIHD,per LA7 il logo "full HD" accanto a la dicitura LA7HD.

Su Italia1HD,non e' mai andato in onda nessun evento.
Se hai un lettore BD,o un mediaplayer che risolve 720-1080 linee,puoi fare i debiti confronti su cio' che e' nativo o scalato.

Anakin83 ha scritto:
non hai molto da capire perchè Mediaset non trasmette niente in HD nativo... se ne riparla tra un bel po'.

ah ok questo direi che risolve tutti i miei problemi..
Proprio nulla?? manco le partite?? ma se c'è una regia internazionale sulla coppa uefa.. bah!!

Novram ha scritto:
Ad essere indicata (non sempre) dal logo "native" presumo per Sky,per RAI...la dicitura RAIHD,per LA7 il logo "full HD" accanto a la dicitura LA7HD.

Su Italia1HD,non e' mai andato in onda nessun evento.
Se hai un lettore BD,o un mediaplayer che risolve 720-1080 linee,puoi fare i debiti confronti su cio' che e' nativo o scalato.

La7HD sarebbe bello riceverla anche perchè ci sarebbe pure mtvHD!wooawh!
Peccato che ci sia sempre +blu in mezzo, e che questo mux non sia ancora stato attivato..

MyBlueEyes ha scritto:
Quando è HD nativo, al logo Rai si aggiunge HD. Per quanto riguarda Mediaset non saprei, però se hai l'occhio allenato te ne accorgi subito quando è HD o meno :tongue:

Ad occhio no, anche perchè raiHD avendocela solo da venerdì, non ha ancora trasmesso un evento pieno..
E mi sa che a stò punto mi toccherà aspettare, così magari finiscono di sistemare l'sfn; anche perchè ognitanto ha dei saltelli..!!!

La differenza tra un HD nativo e un "HD upscalato" è evidente anche a occhio non allenato!!!

Spiro185 ha scritto:
La differenza tra un HD nativo e un "HD upscalato" è evidente anche a occhio non allenato!!!

mi fai un esempio...
perchè per me non è molto chiara la differenza.. Sarà che di nativo non ho mai visto nulla però BAH!

p.s= bella la tua immagine..
"si riparte da 5" scriveva la gazzetta rosa stamane!!

Credo sia proprio per quello che ti poni la domanda.. Appena vedrai qualcosa in HD nativo noterai subito la differenza!! ;)

PS: grazie :D

Spiro185 ha scritto:
Credo sia proprio per quello che ti poni la domanda.. Appena vedrai qualcosa in HD nativo noterai subito la differenza!! ;)

PS: grazie :D

Ho appena visto lo spot della rai..

Dal 7 dicembre inizia il ciclo "PRINCIPESSE DISNEY" per la prima volta anche in HD ed in prima serata!

Attendo!

Spiro185 ha scritto:
;)

Ci saprai dire se vedi la differenza..

Sono sicuro di si :)

M'auguro siano in 16:9 però perchè odio avere quelle bande nere affianco..

Anch'io spero di notarla, sarà però una bella visione.

P.s= Ma come mai raiHD non ha l'audio ac3 come Ita1hd??

VILLO1988 ha scritto:
.....Ma come mai raiHD non ha l'audio ac3 come Ita1hd??.....

Perche' sono dei "braccine corte".......:D
Manco hanno i soldi per le regie,figurati......ci vorranno altri 5 anni di test per l'audio in DD......
Ehhhh.....come "brand identity" sono quasi riusciti a cambiare i loghi dei canali in "solo"....6-7 mesi.

Novram ha scritto:
Perche' sono dei "braccine corte".......:D
Manco hanno i soldi per le regie,figurati......ci vorranno altri 5 anni di test per l'audio in DD......
Ehhhh.....come "brand identity" sono quasi riusciti a cambiare i loghi dei canali in "solo"....6-7 mesi.

però...
bè alla fine raiHD ha la qualità video, e mediaset la qualità audio..

Infondo allla fine ita1HD per le serie tv è fichissimo..
RaiHD invece non mi stà convincendo, spero che ci sia finalmente qualche evento, altrimenti l'idea di mediaset a stò punto è più convincente..

ale83_webmaster ha scritto:
Tutto ciò che è in HD nativo è automaticamente in 16:9, quindi niente barre nere. ;)
direi proprio di si.... i 16/9 fanno parte dello standard HD....quindi se vedete delle immagini con le bande nere sui lati sicuramente sono immagini SD...

Il 720p è sempre uno standard relativo all'HD, quindi sempre in 16:9 viene trasmesso (per i contenuti, poi, bisogna vedere come sono girati, ma se sono HD nativi sono per forza in 16:9).

Ma mediaset trasmette in "vero" DD? Cioè per le serietv è davvero un dolby a 6 canali separati?

Indietro
Alto Basso