Discussioni sui canali Rai HD

Alert ha scritto:
per l'ennesima volta ripetiamolo alla nausea:
il canone è una tassa di possesso del mezzo radiotelevisivo e non è strettamente correlato con gli eventi sportivi,in quanto non sono servizio pubblico...ricordiamocelo sempre questo ;)
in parole povere: come in tutti i paesi d'europa si paga a prescindere da quello che guardiamo in tv!!
molti hanno la testa più dura del muro :icon_cool:

Stabiese ha scritto:
molti hanno la testa più dura del muro :icon_cool:
Grazie...;) Però mi devi spiegare una cosa: ma perchè la pubblicità per "l'abbonamento alla televisione" la fa solo la rai? E perchè quando c'è la pubblicità dell'"abbonamento alla televisione" dicono abbonamento rai 2011?????????

marcobremb ha scritto:
Grazie...;) Però mi devi spiegare una cosa: ma perchè la pubblicità per "l'abbonamento alla televisione" la fa solo la rai? E perchè quando c'è la pubblicità dell'"abbonamento alla televisione" dicono abbonamento rai 2011?????????
Perchè è la tv di stato ;)

Mauro. ha scritto:
più probabilmente "la mano destra non sa cosa fa la sinistra" :)
(e cioè il centro informazioni/assistenza serve a poco-niente in queste situazioni).

ho spedito altre 2 mail a raisport e sul blog rai hd, vediamo se mi degneranno di una risposta.

forse la cosa migliore sarebbe scrivere a qualche testata automobilistica (autosprint?) chiedendo di trattare e rendere pubblica la cosa, almeno la rai sarà sotto pressione.

EDIT: inviata mail al direttore di autosprint
Bravo!!!!:D

marcobremb ha scritto:
Bella domanda :icon_rolleyes:

marcobremb ha scritto:
Quali saranno i prossimi eventi in hd???
doveva andare il 16 gennaio alle 19.45 su Rai 5 le due opere ''Cavalleria rusticana'' e ''Pagliacci'', riprese in alta definizione e trasmesse in simulcast sul canale Rai HD .. sipario chiuso per sciopero.

Stabiese ha scritto:
doveva andare il 16 gennaio alle 19.45 su Rai 5 le due opere ''Cavalleria rusticana'' e ''Pagliacci'', riprese in alta definizione e trasmesse in simulcast sul canale Rai HD, con la regia televisiva di Emanuele Garofalo e con la ripresa audio curata da Radio 3.
Niente c'è sciopero!!! Quindi dovremo aspettare fino al ritorno della champions... che bello avere un'emittente così interessata all'hd :crybaby2: ;)

In realtà il prossimo evento "sicuro" dovrebbe essere la prima serata del Festival di Sanremo il 15 febbraio. Il problema è per la sera del 16 febbraio: se ho fatto i conti giusti ci sono la seconda serata del Festival e la partita di Champions della Roma, le quali si sovrappongono. Secondo voi cosa manderà la rai su RaiHd? secondo me il Festival

LorisTV ha scritto:
Ah dimenticavo, ci sono i Mondiali di Sci Alpino dal 7 febbraio, potrebbero andare in HD? che dite?

Si potrebbero andare in HD, di solito la RAI per questi grandi eventi sportivi assicura l'HD, è successo anche per gli ultimi europei di nuoto, ma molto dipende anche dal se vengono o meno prodotti in HD, e poi distribuiti ai broadcasters mondiali con feed HD nativo, ma credo che per un evento così importante sarà di sicuro così. ;)

Sulla concomitanza tra Festival di Sanremo e la partita di Champions poi, anch'io dico che mandano in HD il Festival, poichè la Champions c'è quasi sempre, il Festival invece si svolge una volta all'anno per 5 giorni. Ed anzi sono proprio curioso di vedere come curerà la trasmissione HD la RAI, dal momento che non ha una regia HD, e dal momento che la produzione in HD nativo dell'evento dovrebbe essere italiana, quindi proprio da parte della RAI, chissà staremo a vedere. ;)

max1584 ha scritto:
Si potrebbero andare in HD, di solito la RAI per questi grandi eventi sportivi assicura l'HD, è successo anche per gli ultimi europei di nuoto, ma molto dipende anche dal se vengono o meno prodotti in HD, e poi distribuiti ai broadcasters mondiali con feed HD nativo, ma credo che per un evento così importante sarà di sicuro così. ;)

Sulla concomitanza tra Festival di Sanremo e la partita di Champions poi, anch'io dico che mandano in HD il Festival, poichè la Champions c'è quasi sempre, il Festival invece si svolge una volta all'anno per 5 giorni. Ed anzi sono proprio curioso di vedere come curerà la trasmissione HD la RAI, dal momento che non ha una regia HD, e dal momento che la produzione in HD nativo dell'evento dovrebbe essere italiana, quindi proprio da parte della RAI, chissà staremo a vedere. ;)
Speriamo... però visto che anche la f1 è un evento sportivo tra i più seguiti e ormai mezzo mondo ha annunciato che verrà trasmesso in hd ma la rai no, anche le cose più ovvie vengono smentite. Ovvio, io sono il primo a sperare che il mondiali di sci a Garmish (non so come si scrive) vengano trasmessi in hd, anche perchè lo sci alpino è uno sport che mi piace moltissimo!!!! E anche la f1 che amo mi piacerebbe che sia trasmessa in hd!!!:D

max1584 ha scritto:
Ed anzi sono proprio curioso di vedere come curerà la trasmissione HD la RAI, dal momento che non ha una regia HD, e dal momento che la produzione in HD nativo dell'evento dovrebbe essere italiana, quindi proprio da parte della RAI, chissà staremo a vedere. ;)

Ma la regia HD dovrebbe avercela, per esempio Sanremo e il Concerto del primo maggio l'anno scorso sono stati prodotti in HD con tanto di grafica e la produzione era Rai. Penso semplicemente che non venga utilizzata nel caso della champions in quanto servirebbe solo per aggiungere la grafica

Si, sicuramente già l'anno scorso, e forse due anni fa il festival è stato prodotto in HD. C'erano i mezzi rai HD a Sanremo.Purtroppo non fu trasmesso in HD, forse anche per la concomitanza con le olimpiadi invernali (?).

Il problema della mancanza della regia HD era a livello centrale, se non ricordo male. I mezzi mobili fortunatamente non l'hanno ancora venduti;)

LorisTV ha scritto:
Ma la regia HD dovrebbe avercela, per esempio Sanremo e il Concerto del primo maggio l'anno scorso sono stati prodotti in HD con tanto di grafica e la produzione era Rai. Penso semplicemente che non venga utilizzata nel caso della champions in quanto servirebbe solo per aggiungere la grafica

Ciao. Dubito che trasmettano Sanremo in HD. Ancora non ho capito perché non trasmisero l'apertura della Scala in HD (come era stato ufficialmente annunciato, ci deve essere ancora la pagina su Rai5 che annunciava l'evento ANCHE in HD nativo, l'ho riletta giorni fa), e si consideri che alla Scala c'erano 10 telecamere HD e 56 microfoni. Non mi spiego il perché, dato che fu trasmessa solo da Rai5 a 2300Kbps e così fu venduta ad Arté France. Inoltre RaiTrade ha annunciato che avrebbe pubblicato l'opera in DVD e non su BD, quindi non so giustificare questa fenomenale presenza di mezzi di registrazione HD alla Scala. Ho la sensazione che anche Sanremo non lo vedremo in HD--nessuna delle cinque serate--, ma mi auguro di essere palesemente smentito :)

Ultima modifica:
Stabiese ha scritto:
doveva andare il 16 gennaio alle 19.45 su Rai 5 le due opere ''Cavalleria rusticana'' e ''Pagliacci'', riprese in alta definizione e trasmesse in simulcast sul canale Rai HD .. sipario chiuso per sciopero.

E' vero che salta tutto, ma alla fine di questo articolo (ultime righe) si dice che la RAI si sta attrezzando per riprendere il 18 gennaio ...

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/01/13/news/scala_scioperano_i_lavoratori_della_cgil_salta_la_prima_di_cavalleria_e_pagliacci_-11197867/

Verde Rosso ha scritto:
Grazie, ti hanno risposto?
Sì ma visto che avevo fatto troppe domande mi hanno risposto solo a una: il perchè che il segnale non arriva bene nella nostra zona (solo mux1)!!! Ora ne ho rimandata un'altra con la domanda x la f1 mi devono x forza rispondere!!! Prova a mandarla anche te!!!:D :D PIU'SIAMO MEGLIO E'!!!!!!

Indietro
Alto Basso