Discussioni sui canali Rai HD

antocchi ha scritto:
Sony del 2009, come in firma.

e allora il sony evidentemente ha questa funzione che il mio samsung non ha... cioè ti allarga a pieno schermo il 4:3 letterbox, pure su canali trasmessi in 16:9!
il mio, me lo fa fare solo se il 4:3 letterbox e trasmesso su canali in 4:3!
quindi mi tengo per esempio, RAI HD col filmato 4:3 letterbox in francobollo!
comunque... potrebbe fare il tutto già la rai e non lo fa.... e mi chiedo il motivo!

In particolare i colori sembrano poco profondi, il nero è viola, anche nella pubblicità... non so se è un problema mio o se lo noto solo ora

BlackPearl ha scritto:
Perché il film di stasera si vede peggio su Rai HD che si Rai1? Confermate?

Su tivusat, l'upscaling e' ottimo sembra HD nativo...veramente..degno dei miglior upscaling fatti da sky..che non sono sempre all'altezza..decisamente bene...bravi..

per curiosità il film come l'hanno mandato? 4:3 letterbox o in 16:9?

ma che film era scusate?
comunque, si vedrebbero tutti bene, se anzichè doverceli sorbire in 4:3 letterbox quasi sempre, potessero trasmetterli nel formato originale come ieri... grazie all'upscale di rai hd! un pò come avviene con molti film su canale 5 hd e italia 1 hd (con la differenza che il bitrate video, che comunque non è tutto! su rai hd è più elevato). ;)

edito... era "the code" del 2009, già il film era recente, quindi con quasi 10mb/s su rai hd, immagino si vedesse molto bene... ed il film dopo "le seduttrici" è sempre stato trasmesso nel formato originale?

Ultima modifica:
Io invece do 0 alla Rai per non aver trasmesso neanche quest'anno il Tour de France in HD...

AverageItalian ha scritto:
Io invece do 0 alla Rai per non aver trasmesso neanche quest'anno il Tour de France in HD...

Questo è un'altro discorso...la cosa si potrebbe diramare fino al disgusto se entriamo più in fondo, nei comportamenti di chi prende decisioni....:happy3:

Tommy4881 ha scritto:
Questo è un'altro discorso...la cosa si potrebbe diramare fino al disgusto se entriamo più in fondo, nei comportamenti di chi prende decisioni....:happy3:
Quotissimo... io sono disgustato:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

AverageItalian ha scritto:
Già è troppo che quest'anno trasmettono tutto correttamente in 16:9, l'anno scorso Tour di sera andava in onda in 16:9 inscatolato (letterbox + pillarbox).

Indietro
Alto Basso