Discussioni sui canali Rai HD

marcotaiolii ha scritto:
Ti dico un "segreto". Praticamente tutte le TV applicano un overscan del 2,5%, in pratica zoomano di poco il video (del 2,5% appunto) e quindi questa coincidenza di cui parli nella pratica non c'è.
C'è da dire che comunque la quasi totalità delle TV Full HD permettono di eliminare l'overscan, almeno sulle trasmissioni HD, visualizzando tutti i pixel mappandoli 1:1 con quelli del pannello.

AverageItalian ha scritto:
C'è da dire che comunque la quasi totalità delle TV Full HD permettono di eliminare l'overscan, almeno sulle trasmissioni HD, visualizzando tutti i pixel mappandoli 1:1 con quelli del pannello.
Infatti:
marcotaiolii ha scritto:
...mentre con le trasmissioni TV l'impostazione (se c'è) è nascosta.
;)

marcotaiolii ha scritto:
Nel 99,99 % di quel tempo trasmette Rai 1 in upscalato.
che esagerazione...
direi che è piu corretto in proporzione un 75 - 80% ;)

Alert ha scritto:
che esagerazione...
direi che è piu corretto in proporzione un 75 - 80% ;)
è esagerato solo perchè 5 gg la settimana di vita in diretta alzano la media :mad:

in pratica un canale già vuoto o quasi di hd toglie un evento hd, la F1

direi: "un'azienda già vuota o quasi di HD (e di tutto il resto tranne che di dirigenti proni verso la concorrenza), toglie la F1..."

C.V.D....

Qui non ti capisco marco ok avrà sky avrà pure acquistato la F1 (aggiungendo tutti gli altri sport quest'anno si è accaparrata tutto praticamente) comunque sia un buon 90% di possibilità la F1 in diretta o in differita sarà trasmessa dalla rai, come avviene oggi, magari pure in HD, noi che ne sappiamo :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Qui non ti capisco marco ok avrà sky avrà pure acquistato la F1 (aggiungendo tutti gli altri sport quest'anno si è accaparrata tutto praticamente) comunque sia un buon 90% di possibilità la F1 in diretta o in differita sarà trasmessa dalla rai, come avviene oggi, magari pure in HD, noi che ne sappiamo :)
1. Non si sa se andrà sulla Rai. (questo è il punto... intanto non la hanno)
2. La Rai ha mai trasmesso qualche vento sportivo in HD in differita? (intanto mai fatto)

Non volevo fare nessuna polemica... te lo giuro :)

Secondo me i GP di F1 che resteranno in chiaro andranno comunque sulla Rai e quindi su Rai HD (anche se dubito per le differite che forse non andranno nemmeno su Rai1...)

E io nel mio post che ho detto Marco, sono stato pure io sul vago :)

Non ho dato ne certezza sull'HD (magari per i soli eventi in diretta) e sul canale, la rai l'ho quotata al 90% delle possibilita, visto che è il canale nazionale.

Ma dal tuo post vedo già che tagli fuori sicuramente la rai.
marcobremb ha scritto:
Ultimo anno in cui ci sarà tutta la F1 su Rai HD.

Sono quasi sconvolto da questa notizia.:evil5:
Sono un fermo sostenitore del fatto di avere sia una copertura in chiaro che una migliore copertura "premium" (non mediaset premium:D ) sulla pay tv.

Ma che la F1 passi in "semi esclusiva" a sky per me è un colpo pesantissimo.

Prima con la mia famiglia e successivamente quando sono andato a vivere da solo, sono sempre stato abbonato alla pay TV. Quindi dal mio punto di vista non cambierà quasi nulla.

Sarà che già dai tempi di Tele+ non ho mai avuto feeling con la trasmissione della F1 sulla pay, nonostante fosse evidente una certa superiorità di produzione della pay. Eppure per me la casa naturale è sempre stata quella della Rai. ;)

Fine OT, scusate!;)

marcobremb ha scritto:
Ultimo anno in cui ci sarà tutta la F1 su Rai HD.
ma come qua in italia e in tutta europa la situazione economica e occupazzionale e in fase recessiva e praticamente una pay tv acquista i diritti di qualsiasi eventosportivo e non e uno che se ha la fortuna di un lavoro deve tiraere la cinghi x arrivare a fine mese o un disoccupato non possono vedersi il loro svaghi perche devono spendere fior di euro mahhhhhhh:sad: :sad:

Indietro
Alto Basso