Discussioni sui canali Rai HD

Trotto_81 ha scritto:
In ogni caso, se le riprese avvengono in HD e trasmettono in un seppur buono SD, sono veramente degli screanzati.
Qui in Emilia Romagna il segnale di Rai 3 regionale dalla sede di Bologna è veramente pessimo, molti hanno anche deciso di mantenere la III° banda puntata verso il veneto che ha invece un'ottima qualità... :(

In ogni caso è scandaloso, nel 2012, essere uno dei pochissimi paesi europei a non avere un canale decente in HD, come se ci voglia molto, una volta avuto il master, a trasmettere in 1080... capisco gli eventi in diretta (poco a dir la verità se il feed HD già c'è) ma i programmi in HD proprio no...

AverageItalian ha scritto:
Veramente molta gente ha paura ad acquistare un decoder T2...
evabbè se vorrà tutto in hd lo acquisterà , sennò rimane con il classico rai hd e i canali normali sd ! per ora è questa la soluzione migliore anche perchè non c'è spazio!

djandrea ha scritto:
evabbè se vorrà tutto in hd lo acquisterà , sennò rimane con il classico rai hd e i canali normali sd ! per ora è questa la soluzione migliore anche perchè non c'è spazio!
Macché non c'è spazio?
Lo spazio c'è. Adesso c'è un inutile upscaling di Rai 1 quando potrebbero trasmettere il Tour in HD.

Un canale già andrebbe bene. Se sono degli incompetenti non è che si può giustificarli perché non hanno un mux in T2.

AverageItalian ha scritto:
Macché non c'è spazio?
Lo spazio c'è. Adesso c'è un inutile upscaling di Rai 1 quando potrebbero trasmettere il Tour in HD.

Un canale già andrebbe bene. Se sono degli incompetenti non è che si può giustificarli perché non hanno un mux in T2.

forse non mi hai capito :)

io farei cosi per gli altri canali in nativo

RAI HD sul dvb-t!

RAI 1 -2 -3 + un altro hd

naturalmente passare in nativo quando si può .. faccio un esempio , la partita e il giro se ci fosse stato rai 1 hd e rai 2 hd si potevano vedere tutti e 2 in hd

jack2121 ha scritto:
Qui in Emilia Romagna il segnale di Rai 3 regionale dalla sede di Bologna è veramente pessimo, molti hanno anche deciso di mantenere la III° banda puntata verso il veneto che ha invece un'ottima qualità... :(

In ogni caso è scandaloso, nel 2012, essere uno dei pochissimi paesi europei a non avere un canale decente in HD, come se ci voglia molto, una volta avuto il master, a trasmettere in 1080... capisco gli eventi in diretta (poco a dir la verità se il feed HD già c'è) ma i programmi in HD proprio no...

e upas su rai3 fvg è peggio di una videocassetta!
per ammazzare il tempo si dilettano con passaggi analogici prima dell'invio al multiplex:doubt: :doubt:
come qualità di visione siamo ai livelli di Videoregione:doubt:

sarebbe molto bello vedere upas in hd perché ultimamente dedicano molto tempo alle riprese esterne :icon_bounce: :icon_bounce:

Ps. ma siamo sicuri che la Lazzarin sappia cosa sia HD?? :evil5: :D :D

sopron ha scritto:
e upas su rai3 fvg è peggio di una videocassetta!
per ammazzare il tempo si dilettano con passaggi analogici prima dell'invio al multiplex:doubt: :doubt:
come qualità di visione siamo ai livelli di Videoregione:doubt:

sarebbe molto bello vedere upas in hd perché ultimamente dedicano molto tempo alle riprese esterne :icon_bounce: :icon_bounce:

Ps. ma siamo sicuri che la Lazzarin sappia cosa sia HD?? :evil5: :D :D

si si le ho chiesto anche la marca delle videocamere ma era troppo per lei (giustamente) XD :D

djandrea ha scritto:
si si le ho chiesto anche la marca delle videocamere ma era troppo per lei (giustamente) XD :D
Piccolo ot, ma tu hai Ilenia Lazzarin davanti, puoi anche parlarci e ti metti a chiedere delle videocamere? :5eek:

djandrea ha scritto:

l'indiscutibile professionalità di DJ!! :D
che non va OT nemmeno su FB :D :D scherzo.

....ma è "più" Ilenia marinara o Claudia montanara???:eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D :eusa_whistle:

sopron ha scritto:
l'indiscutibile professionalità di DJ!! :D
che non va OT nemmeno su FB :D :D scherzo.

....ma è "più" Ilenia marinara o Claudia montanara???:eusa_whistle: :eusa_whistle: :D :D :eusa_whistle:
ahahahahah

2 foto dal set di un passo dal cielo 2 :D speriamo arrivi presto

391195_10150876892760685_1603782893_n.jpg

532391_10150876892655685_220934002_n.jpg

comunque professionalità ZERO ... almeno alla finale potevano fare vedere in HD il balletto là che stavano facendo dentro lo stadio.. speriamo che non siano tirchi di HD

Inni in UPSCALING
VERGOGNA RAI

Speriamo sia l'ultima volta!!!
Lo spero con tutto il mio cuore. Mi sono stufato della ZERO PROFESSIONALITA' della Rai :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso