Discussioni sui canali Rai HD

marcobremb ha scritto:
HD attivato appena prima dell'inizio.

CHE OSCENITA'
Questo è il male minore.
Le inquadrature fuori fuoco spaccano la vista.
La più plateale è stata la lunga inquadratura su Prandelli nel finale dopo il 4-0. ABOMINEVOLE!!

Mi sbaglierò ma secondo me ci tengono a far vedere il logo di Rai Sport...

Certo fosse per me lo valorizzerei in altri modi (vedi la qualità di trasmissione di dei cani Rai Sport).

Niente HD perché avevano già il collegamento con lo studio a Roma: potevano anche ritardarlo....ma vabbè, stasera l' HD è il mio ultimo pensiero. Almeno per qualche ora;)

sta sera questa specie di finale l'ho vista su un maxischermo, quindi niente Rai HD, com'è stata la qualità? Certo che era meglio se passavo il tempo in altro modo, che vergogna...

Ieri sera intorno alle 20, RAI in totale scompiglio (almeno nella mia zona/città):

RAI HD: nessun segnale
RAI SPORT 1: nessun segnale
RAI 1: frequenti macroblocchi

...fortunatamente dopo circa 10 min. (intorno alle 20.10) tutto il sistema è stato ripristinato.
Per quanto riguarda RAI HD la qualità delle immagini è apparsa discreta, nulla di eccezionale, da sottolineare ancora una volta l'ingiustificato abbassamento di volume quando avviene lo switch da upscalato a HD (alquanto deprecabile che gli inni e la cerimonia di premiazione siano stati mandati in upscalato)!

Mah... inni e premiazioni in upscaling, certo che sto rai hd è incomprensibile, non parliamo poi degli altri programmi che la rai potrebbe trasmettere in HD (vedi "Un Posto al Sole") e non lo fa per chissà quale inspiegabile ragione!! Potrebbero creare un vero canale RAI HD nello stile di quello che era Swiss HD che ora è stato chiuso per il passaggio di TUTTI i canali della televisione svizzera in HD (altro che RAI).
Chissà per quanto ancora invece dovremo tenerci questo "RAI 1 similHD".

_Ares_ ha scritto:
Ieri sera intorno alle 20, RAI in totale scompiglio (almeno nella mia zona/città):

RAI HD: nessun segnale
RAI SPORT 1: nessun segnale
RAI 1: frequenti macroblocchi

...fortunatamente dopo circa 10 min. (intorno alle 20.10) tutto il sistema è stato ripristinato.
Per quanto riguarda RAI HD la qualità delle immagini è apparsa discreta, nulla di eccezionale, da sottolineare ancora una volta l'ingiustificato abbassamento di volume quando avviene lo switch da upscalato a HD (alquanto deprecabile che gli inni e la cerimonia di premiazione siano stati mandati in upscalato)!
Io trovo che la qualità sia ottima, ma la messa a fuoco imprecisa in molte situazione può far sembrare che l'immagine sia scadente.
Devi valutare le situazioni in cui i cameraman lavorano bene, ma sono poche.

copeppe ha scritto:
Mah... inni e premiazioni in upscaling, certo che sto rai hd è incomprensibile, non parliamo poi degli altri programmi che la rai potrebbe trasmettere in HD (vedi "Un Posto al Sole") e non lo fa per chissà quale inspiegabile ragione!! Potrebbero creare un vero canale RAI HD nello stile di quello che era Swiss HD che ora è stato chiuso per il passaggio di TUTTI i canali della televisione svizzera in HD (altro che RAI).
Chissà per quanto ancora invece dovremo tenerci questo "RAI 1 similHD".
ti quoto alla grande in effeti la rai sembra la costa concordia e comandata da incompetenti che la stanno facendo lentamente affondare x loro basta aver lo schare al 80 x cento ma la tecnologia la trattano senza il dovuto rispetto:icon_cool:

Sebbene avessi già visto diverse partite in hd, la finale, per la prima volta, me la sono vista, o meglio sentita, pure in 5.1!
Ottimo servizio, seppur un po' nascosto (va selezionato l'audio secondario) la resa sonora di "immersione" era molto efficace, senza contare che scollegando la cassa centrale si potevano "sopprimere" i telecronisti (e l'ho fatto per diversi minuti) e godersi il sonoro ambientale proprio come se si fosse allo stadio!!
Comunque molto irritante (come ha già detto qualcuno) che la rai commuti in hd/5.1 due secondi prima del calcio iniziale e tre secondi dopo quello finale (spesso a metà di qualche intervista post partita nel bel mezzo di gente che parla o roba simile)
Ma hanno la tariffazione a minuti per il collegamento hd?! :D

Superquark direi nulle, purtroppo.

un passo da cielo, qualche piccola possibilità ;)

Scrivo piccole possibilità perché qualche mese fa avevano replicato qualche puntata di Don Matteo e dopo una prima puntata upscalata, poi replicarono in HD.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso