Discussioni sui canali Rai HD

LorisTV ha scritto:
Mi aggiorno da solo, dalle info che ho trovato pare che Franco Lauro si trovi a Londra, quindi probabilmente come studio di Raisport intendono quello presso l'IBC di Londra. Questo significa che dovremo avere anche le rubriche in HD compreso il pre-cerimonia. Se qualcuno ha notizie certe le riporti pure

secondo me il precerimonia non esiste!
vedi l'articolo linkato prima: ogni rete trasmetterà qualcosa di diverso, storia della musica uk, storia delle olimpiadi...pezzi in bianco e nero anche...non hd ;)

e le concomitanze con le qualifiche e gp di f1, chi avrà la meglio? se non ricordo male anche la messa del papa la domenica mattina va in hd..

sopron ha scritto:
secondo me il precerimonia non esiste!
vedi l'articolo linkato prima: ogni rete trasmetterà qualcosa di diverso, storia della musica uk, storia delle olimpiadi...pezzi in bianco e nero anche...non hd ;)
in realtà è previsto un pre-show a partire dalle 21.14 ora italiana solo che le tv pare preferiscano una trasmissione da studio introduttiva alla cerimonia. Quello che volevo capire più che altro era se la Rai produrrà in HD anche le rubriche da studio come Buonanotte Londra. Se tali rubriche, come pare, saranno realizzate negli studi dell'IBC penso che le vedremo in HD

LorisTV ha scritto:
in realtà è previsto un pre-show a partire dalle 21.14 ora italiana solo che le tv pare preferiscano una trasmissione da studio introduttiva alla cerimonia. Quello che volevo capire più che altro era se la Rai produrrà in HD anche le rubriche da studio come Buonanotte Londra. Se tali rubriche, come pare, saranno realizzate negli studi dell'IBC penso che le vedremo in HD

Difficile!
dovranno mandare la nostra pubblicità e sappiamo i limiti di queste operazioni...(switch hd).

preferiranno le olimpiadi.
Le messe del Papa non sono mai in hd (a parte Pasqua, Natale...), di solito solo Angelus o Regina Coeli (rigorosamernte sd ogni domenica).

PS: scusa, hai detto "produrrà", non "trasmetterà" ;)

A mio aviso è molto meglio la F1 in hd piuttosto che il nuoto sincronizzato o la ginnastica ritmica, anche perché alle donne di hd non è che interessi molto

tisup ha scritto:
A mio aviso è molto meglio la F1 in hd piuttosto che il nuoto sincronizzato o la ginnastica ritmica, anche perché alle donne di hd non è che interessi molto
:5eek: :5eek:
Cioè io sono appassionato di F1... ma è 10000000000000000 volte meglio trasmettere le Olimpiadi in HD

Sono d'accordo con Marco. Olimpiadi sono Olimpiadi! indifferente se i protagonisti o i destinatari principali siano uomini o donne ;)

ripensandoci bene il problema potrebbe non sussistere in quanto la f1 andrà in onda nella pausa pranzo olimpica, tuttalpiù si perde un pezzo della gara di ciclismo maschile (il sabato) e femminile (la domenica), cmq l'arrivo sarà sempre verso le 17.30...quindi non è una grande perdita..

Per una volta son d'accordo anche io... per quanto non abbia il bencheminimo interesse per gli sport olimpici... però per una questione di importanza direi che li non c'è proprio paragone.

Ma non credo che ci sia rischio di conflitti.

marcobremb ha scritto:
Su sky le trasmissioni olimpiche sono interamente in HD (lo stesso Eurosport)
Ultimamente su quei canali in HD puoi vedere solo il messaggio di "Segnale Assente". :mad:
Scusate per l'OT.

Vedo che ora siete tutti concordi nel ritenere che in caso di concomitanza tra F1 ed olimpiadi, debbano essere le olimpiadi ad andare in HD, ed io sono assolutamente d'accordo, ma giusto per precisare e non per polemizzare, quando meno di 1 mese fa dissi che fra il GP del Canada ed Irlanda-Croazia degli europei, sarebbe stato più giusto mandare quest'ultima in HD, data la maggiore importanza dell'evento, fui attaccato da tutti o quasi, tutti a difendere a spada tratta la F1, sia ben chiaro che non lo dico per polemizzare, ma soltanto per dire che per me i media event che si svolgono ogni 4 anni debbano avere un trattamento adeguato, e per cui io continuo ad essere dell'idea che anche in quella circostanza sarebbe stato più giusto mandare in HD la partita Irlanda-Croazia degli europei di calcio piutosto che la F1. ;)

Nonostante la Ferrari stia andando forte adesso, anch'io spero che sabato e domenica in caso di concomitanza in HD ci vada la F1, ma non fatevi troppe illusioni, perchè secondo me la Rai non rinuncerà a trasmettere la F1 in HD. ;)

dato per certo che all'ora di pranzo ci sarà solo il ciclismo, per voi è meglio vedere 40 km il sabato e 60/65 la domenica, faccio un esempio dai meno 130 ai 90 all'arrivo piuttosto che la f1..

tisup ha scritto:
dato per certo che all'ora di pranzo ci sarà solo il ciclismo, per voi è meglio vedere 40 km il sabato e 60/65 la domenica, faccio un esempio dai meno 130 ai 90 all'arrivo piuttosto che la f1..
Non c'è solo il ciclismo... anzi...
C'è pure la scherma.

Per il ciclismo il problema purtroppo non si pone, perchè il Tour de France nonostante sia prodotto in HD non è mai stato trasmesso dalla Rai in HD, il Giro invece non è nemmeno prodotto in HD, inoltre come dice marcobremb ci sono anche altri eventi che potrebbero andare in HD, il fatto è che semmai in queste occasioni servirebbe un secondo canale HD, ma qualcun altro giustamente diceva già la Rai fa fatica ad avere un palinsesto decente per un solo canale HD, a che serve un secondo canale che trasmette per il 90% solo upscaling ? ;)

Ne abbiamo già discusso abbastanza circa un mese fa proprio in occasione della concomitanza che ricordavo nel mio post precedente tra F1 ed Europei di calcio, comunque con la partenza della nuova emissione almeno dal punto di vista tecnico molti problemi saranno risolti, per cui forse la risposta all'interrogativo "a che serve un secondo canale HD" potrebbe essere data proprio dalla partenza della nuova emissione e quindi con un palinsesto HD più nutrito di eventi.

Ciò che mi preoccupa di più però è il discorso legato ai diritti di molti eventi che la Rai ha trasmesso e sta trasmettendo tuttora in HD, in primis la F1, poi Tim Cup ecc. non vorrei che Rai HD si riducesse ad un canale ancor più misero di eventi live HD questa volta non per problemi tecnici, ma economici ossia legato all'acquisto dei diritti tv. ;)

Settimana prossima parto e vorrei registrare qualche finale di nuoto su RAIHD per vederle al mio ritorno, c'è il rischio che la Rai non trasmetta qualche gara in HD???

Indietro
Alto Basso