Discussioni sui canali Rai HD

Trotto_81 ha scritto:
Stiamo calmi!! Il film è stato portato in digitale e in versione 3D, ma quello che non è stato mai disegnato non può essere visualizzato oggi.

Non ho capito il significato di questo post...

Mctayson09 ha scritto:
Si, finalmente, infatti ho aggiornato il post precedente.

Non è la prima volta...solo che non lo segnalano per tutte le trasmissioni...solite incoerenze che non hanno senso...

D96 ha scritto:
Ok. Se lo confermi tu :D ! Sai, di solito controllo sempre se una trasmissione sia in HD o meno e di questo non me lo ricordavo. Grazie però :D

Ho visto interamente il film su Rai HD quindi ne sono certo:D era bellissimo il film e anche la qualità HD...;)

@marcobremb

Come mai non hai inserito il film "Hindenburg" nella lista degli eventi in HD? Provvedi subito:D , è stato trasmesso su Rai HD il 16 luglio. ;)

Trotto_81 ha scritto:
La Bella e la Bestia è upscaling e non può essere diversamente visto quando è stato prodotto.....
ma per favore...leggere certe castronerie...:5eek: a tutto c'è un limite....
la pellicola ha una risoluzione addirittura superiore alla risoluzione di qualsiasi pannello odierno...quindi è già a risoluzione hd(anzi...superiore)....roba da matti:eusa_wall:
mi sa che devi farti una certa cultura in ambito alta definizione

lucio56 ha scritto:
la pellicola ha una risoluzione addirittura superiore alla risoluzione di qualsiasi pannello odierno...quindi è già a risoluzione hd(anzi...superiore)....roba da matti:eusa_wall:

Ti quoto per la qualità! Era da urlo: l'ho registrato infatti, tuttavia all'inizio ci sono degli scatti a causa del segnale e mi fa ancora rabbia :icon_twisted:

BlackPearl ha scritto:
Si ok, però di film "veri" ne ha trasmesso 1, l'ha scritto anche lei qui http://www.rai.it/dl/docs/1340125778599brochure_program.pdf

Perdonami,ma i cartoon Disney sono a tutti gli effetti film come tutti gli altri,e probabilmente il miglior prodotto possibile per rendere in alta definizione ;)
poi,chiaro,si puo dire che la library Rai di film da trasmettere in HD sia piuttosto limitata...ma questo è un altro discorso.

Trotto_81 ha scritto:
La Bella e la Bestia è upscaling e non può essere diversamente visto quando è stato prodotto, ma in ogni caso è ottima la qualità.
ma quale uspscaling .. ho visto sia il blu ray che la registrazione nativa è quasi identica la qualità

lucio56 ha scritto:
Quindi Il Padrino, Titanic, Arancia Meccanica ecc ecc sono già in hd nativo? :eusa_wall:
Sai cosa comporta lo sviluppo di una pellicola sulla qualità finale?
Andiamoci piano con le parole.

Trotto_81 ha scritto:
Quindi Il Padrino, Titanic, Arancia Meccanica ecc ecc sono già in hd nativo? :eusa_wall:
link non consentito
di titanic c'è il blu ray

Ultima modifica di un moderatore:
Trotto_81 ha scritto:
Guarda che dalla pellicola originale,se ben conservata,puoi ricavare un master a risoluzione 2k e anche superiore!

p.s.
il bluray di "Casablanca" (1940) è probabilmente ad oggi il miglior film HD sul mercato.Trai le tue conclusioni ;)

djandrea ha scritto:
cut

di titanic c'è il blu ray
Acquisito digitalmente e infinitamente filtrato e upscalato dalla pellicola.
Un occhio poco esperto non coglierà i difetti come quelli di un DVD PAL upscalato dall'emittente.

Ultima modifica di un moderatore:
Alert ha scritto:
Guarda che dalla pellicola originale,se ben conservata,puoi ricavare un master a risoluzione 2k e anche superiore!
Solo in teoria, nella pratica non è affatto così per il motivo che ti ho detto, ovvero lo sviluppo della pellicola. Comunque sia, è il thread di Rai HD, non serve polemizzare su queste cose.

Trotto_81 ha scritto:
non vado piano proprio per niente...qui siamo all'abc dell'alta ddefinizione...qualsiasi pellicola ha in sè una risoluzione superiore a quanta ne può supportare al momento un pannello...sono i master che fanno la differenza...ma qualsiasi film può essere portato su un master hd.....se vedi un film upscalato non è perchè è vecchio(anzi tra i migliori blu-ray ci sono proprio film vecchi)ma perchè evidentemente l'emittente che lo trasmette ha solo il master sd e lo trasmette upscalato....
ti dirò di +...son pronti restauri a 8k di film vecchi...solo che non abbiamo ancora la tecnologia per vederli....
Trotto_81 ha scritto:
Solo in teoria, nella pratica non è affatto così....
anche qui manco per niente...un sacco ddi film sono usciti in bd con risoluzione 2k e oltre...in autunno uscirà Lawrence d'arabia" che ha avuto una scansione 4k...e intrigo internazionale ha avuto una scansione 8k e proiettato dopo il restauro negli usa con il pubblico a bocca spalancata....mah....

Trotto_81 ha scritto:
Comunque sia, è il thread di Rai HD, non serve polemizzare su queste cose.
la polemica l'hai tirata fuori tu,e perdonami,ma dimostri tutta la tua ignoranza...

lucio56 ha scritto:
non vado piano proprio per niente...qui siamo all'abc dell'alta ddefinizione...qualsiasi pellicola ha in sè una risoluzione superiore a quanta ne può supportare al momento un pannello...sono i master che fanno la differenza...ma qualsiasi film può essere portato su un master hd.....se vedi un film upscalato non è perchè è vecchio(anzi tra i migliori blu-ray ci sono proprio film vecchi)ma perchè evidentemente l'emittente che lo trasmette ha solo il master sd e lo trasmette upscalato....
ti dirò di +...son pronti restauri a 8k di film vecchi...solo che non abbiamo ancora la tecnologia per vederli....
Non mi interessa polemizzare su questo. Goditi i tuoi Blu Ray nativi di Stanlio e Ollio e finiamola qui.

Alert ha scritto:
la polemica l'hai tirata fuori tu,e perdonami,ma dimostri tutta la tua ignoranza...
Io ho argomentato e non fatto ricerche molto vaghe in rete. E qui chiudo, non mi interessa parlare con chi ritiene nativo in hd un vecchio film solo per il fatto che sia venduto in blu ray.

Indietro
Alto Basso