Discussioni sui canali Rai HD

Un giorno lo racconterò ai miei figli:
prima partita dell'italia in HD (fuori da europei e mondiali) e nuovo scoreboard/grafiche rai sport!!
IIIINCREDIIIIIBBBILE! :doubt:

Poi ovvio se iniziamo a parlare della qualità :eusa_wall:
Per esempio visto che c'erano le grafiche potevano anche farle in alta definizione (ma già è tanto che abbiano rimosso quell'obrobrio che ha invaso i nostri schermi per secoli).

AverageItalian ha scritto:
Buon HD, gli darei un 7,5.
Mai vista una partita di calcio con una qualità così su Italia1 HD. Mediaset, guarda ed impara!
Vero, Mediaset sullo stesso campo non era a questo livello. Rasenta la perfezione, nessun accenno di bordi. Credo che mediaset abbia bisogno solo di una bella calibrata...

Comunque strano, vedo che molti post addietro lo ritengano un HD scadente. A me non sembra, anche se le scene in movimento rendono veramente male, nelle statiche/semistatiche la definizione è buona, meglio di mediaset che però rende di più nelle scene in movimento senza quelle obbrobriose scie.

Concordo con np293..su italia1hd la qualita' era migliore di questa..e anche di gran lunga se andiamo a vedere chelsea-atletico madrid ;)
@andrewhd: la qualita' di stasera e' scadente imho
/OT

gigi94_milan ha scritto:
Concordo con np293..su italia1hd la qualita' era migliore di questa..e anche di gran lunga se andiamo a vedere chelsea-atletico madrid ;)
@andrewhd: la qualita' di stasera e' scadente imho
/OT
Certo, Chelsea-Atletico Madrid era superiore a qualsiasi partita vista da me in free. Per le altre partite la produzione non era chiaramente di mediaset, il confronto che volevo fare era tra una produzione Rai e una Mediaset.

Come al solito si legge tutto e il contario di tutto:D

Non è un HD obrobrioso ma nemmeno così qualitativo. Ha la sufficienza, forse qualcosina di più.
Pare solo a me, o nel secondo tempo sono leggermente diminuiti gli arefatti?

Comunque è una partita di qualificazione, credo che a seconda dell'importanza dell' evento ci sia più o meno cura nel livello di produzione.

Per l' importanza di questo evento, questa qualità va più che bene;)

E ora ritorno su Ballarò :D

gigi94_milan ha scritto:
Comuque sia guardando meglio e da un po' più vicino prevale secondo me Mediaset quando ha prodotto Inter-Rubin Kazan sempre da Sansiro.
Mi stupisce però ogni volta la Rai che riesce ad ottenere nelle sue produzioni una definizione eccezionale.

gigi94_milan ha scritto:
Si direi meglio l'inter ;) e in questa situazione la definizione eccezionale solita della rai non la vedo proprio, forse discreta da 6,5 ecco ;)
La definizione eccezionale solita della Rai,sulle partite di calcio,non si è mai vista...
la gestione delle fiction non è la stessa cosa,e solo in quel campo la Rai è davvero su livelli eccelsi.
Comunque,la partita di stasera è un HD discreto,lo scoreboard è molto bello,anche se SD

gigi94_milan ha scritto:
Dici bene alert sono perfettamente daccordo ;) ho risposto a andrew che anche qui vedeva una definizione eccezionale..
Attenzione, sempre in confronto a mediaset. ;)

Alert ha scritto:
La definizione eccezionale solita della Rai,sulle partite di calcio,non si è mai vista...
la gestione delle fiction non è la stessa cosa,e solo in quel campo la Rai è davvero su livelli eccelsi.
Comunque,la partita di stasera è un HD discreto,lo scoreboard è molto bello,anche se SD

ma io non mi aspetto di certo "miracoli" dalla Rai .... sappiamo come funziona, preferiscono abusare di "super HD Nativo" con Pippo Baudo, e fare quel poco che si può con gli eventi sportivi .....

Quello che mi stupisce è tutta sta gente che acclama quanto sia di alta qualità la partita di stasera .....
parliamoci chiaro ... se Sky trasmette una partita di champions con una qualità simile a questa, si aprono minimo 20 discussioni di protesta sul forum ;)

è un HD decente ... ma nulla di più ... credo che più che complimentarsi con la Rai .... bisognerebbe sperare che inizino a fare qualcosa di più!!

maxreloaded ha scritto:
Quello che mi stupisce è tutta sta gente che acclama quanto sia di alta qualità la partita di stasera .....
parliamoci chiaro ... se Sky trasmette una partita di champions con una qualità simile a questa, si aprono minimo 20 discussioni di protesta sul forum ;)

Beh non è che la qualità di Sky sia molto migliore eh... hai fatto un esempio che non calza moltissimo! :D

maxreloaded ha scritto:
ma io non mi aspetto di certo "miracoli" dalla Rai .... sappiamo come funziona, preferiscono abusare di "super HD Nativo" con Pippo Baudo, e fare quel poco che si può con gli eventi sportivi .....

è un HD decente ... ma nulla di più ... credo che più che complimentarsi con la Rai .... bisognerebbe sperare che inizino a fare qualcosa di più!!
nn fa una grinza ;)

Alert ha scritto:

Vero, le partite di calcio non sono mai state eccelse. Ma sicuramente molto molto più qualitative di questa si.
Le fiction sono davvero di ottima fattura, ma anche le produzioni live da studio come la vita in diretta o ti lascio una canzone....oppure in esterna come Sanremo, Fiorello, Rigoletto , cenerentola e molti altri sono /erano davvero ad alti livelli qualitativi.

Indietro
Alto Basso