Discussioni sui canali Rai HD

Una fiction come Che Dio Ci Aiuti vista in prevalenza dagli ultrasessantenni che non sanno nemmeno cosa sia l'HD dovrebbe andare in nativo? :laughing7:
Un programma come The Voice, dedicato ad un pubblico più giovane che ha maggiori potenzialità nell'apprezzamento delle immagini in alta definizione, ha più senso mandarlo in nativo. :evil5:

ma che ragionamenti sono? chi te l'ha detto che è visto in prevalenza da ultrasessantenni? io lo guardo e mi diverto pure per quanto le storie siano banali ed ho 23 anni... e sono stufo di vedere sempre fiction polizieschi , su mafia ecc.. e tra l'altro stasera mi divertirò a vedere un medico in famiglia...che poi vogliamo dire che anche the voice meriti l'HD è un altro discorso.. ma io l'ho sempre detto che ci vorrebbero almeno rai uno hd e rai due hd

AverageItalian ha scritto:
Una fiction come Che Dio Ci Aiuti vista in prevalenza dagli ultrasessantenni che non sanno nemmeno cosa sia l'HD dovrebbe andare in nativo? :laughing7:
Un programma come The Voice, dedicato ad un pubblico più giovane che ha maggiori potenzialità nell'apprezzamento delle immagini in alta definizione, ha più senso mandarlo in nativo. :evil5:

ciao AverageItalian, io sono contraria a quello che dici tu, se una trasmissione e cominciata in hd, in hd deve finire, Che Dio Ci Aiuti e in cominciato in hd e cosi deve stare sia che lo guardano ultrasessantenni o ventenni questo e rispetto dei suoi telespettatori, se questo non succede la nostra rai e una incompetente nel fare la programazione, se The Voice e di giovedi, tu trasmetti Che Dio Ci Aiuti il mercoledi cosi tutti siamo contenti con hd, invece queste cose non le fa, sono queste cose che mi fanno arabbiare, io se in comincio a vedere una trarmisione in hd, cosi la voglio vedere fino a che finisce.

emacron ha scritto:
ma che ragionamenti sono? chi te l'ha detto che è visto in prevalenza da ultrasessantenni? io lo guardo e mi diverto pure per quanto le storie siano banali ed ho 23 anni... e sono stufo di vedere sempre fiction polizieschi , su mafia ecc.. e tra l'altro stasera mi divertirò a vedere un medico in famiglia...che poi vogliamo dire che anche the voice meriti l'HD è un altro discorso.. ma io l'ho sempre detto che ci vorrebbero almeno rai uno hd e rai due hd
quoto tutto ...

giovanna3333 ha scritto:
ciao AverageItalian, io sono contraria a quello che dici tu, se una trasmissione e cominciata in hd, in hd deve finire, Che Dio Ci Aiuti e in cominciato in hd e cosi deve stare sia che lo guardano ultrasessantenni o ventenni questo e rispetto dei suoi telespettatori, se questo non succede la nostra rai e una incompetente nel fare la programazione, se The Voice e di giovedi, tu trasmetti Che Dio Ci Aiuti il mercoledi cosi tutti siamo contenti con hd, invece queste cose non le fa, sono queste cose che mi fanno arabbiare, io se in comincio a vedere una trarmisione in hd, cosi la voglio vedere fino a che finisce.
Di sicuro la trasmissione in hdo no non è una ragione valida per stravolgere un palinsesto che di sicuro non fanno considerando se posson trasmetter in hd o no ma considerando altre 3000 cose variabili... L'hd è solo un plus. Ha molto meno senso cambiare di giorno una trasmissione che è in onda in quello slot da settimane allo stesso giorno che non trasmetterlo in hd.

giovanna3333 ha scritto:
Allora dovevi iniziare a vederla in SD :D
"Che Dio ci aiuti" può anche essere che è stato mandato in nativo solo perché era già su Rai 1. Se fosse stato su Rai 2, probabilmente avrebbero mandato normalmente la programmazione di Rai 1.

TVinChiaroDTT ha scritto:
"Che Dio ci aiuti" può anche essere che è stato mandato in nativo solo perché era già su Rai 1. Se fosse stato su Rai 2, probabilmente avrebbero mandato normalmente la programmazione di Rai 1.
ma capisci che iniziare a vederla in hd e poi sd è dura ....!!! questa sera infatti mi vedo un medico in famiglia e non perchè sia in hd , mi sono visto tutte le stagioni ma in hd sarà ancora meglio :D

il bello e che hanno canali spazzatura sd....
se chiudessero questi canali inutili (rai movie su tutti)
un'altro canale HD potrebbero aprirlo:doubt:

TVinChiaroDTT ha scritto:

ciao TVinChiaroDTT Che Dio ci aiuti la rai a il master in hd, e lo deve sfruttare seno sono state soldi buttati in aria, e poi in giro in europa mi dite quale altra tv, in comincia una cosa in hd e non la finisce cosi, ma fatemi il piacere.

Se è per questo allora hanno pagato anche per la trasmissione in HD di The Voice ;)

per il buon senso andrebbe trasmesso il telefilm .. ma vabbè :mad: è come se annunci qualcosa lo fai partire e poi lo levi .. non è tanto corretto anche se è già successo

Se non piacciono a te non vuol dire che non piacciono a tutti ;)
Comunque definire inutile Rai Movie, che non propone solo film di 80 anni fa e western, non è giusto nè adatto. E non sarà eliminato, visti gli ascolti più che soddisfacenti

Anthonywjuve ha scritto:
se a te piaciono i film di 80 anni fa e i western non vuol dire che piaciono a tutti;)
che egoista...
raimovie è uno dei migliori canali del digitale terrestre,figuriamoci se lo eliminano solo perchè a te non piace!

Alert ha scritto:
che egoista...
raimovie è uno dei migliori canali del digitale terrestre,figuriamoci se lo eliminano solo perchè a te non piace!
Ma poi mica trasmettono solo film anni 80 e western. Questo significa che il canale non l'hai mai visto...
/OT

Cioè dovrebbero chiudere un canale di cinema, l'unico canale di cinema in chiaro in Italia, per dare spazio alla versione HD di Rai 1 (o Rai 2 magari) e proporci così reality, giochi a quiz e varietà assortiti con musica anni '50 purché siano in HD? Ogni parere va rispettato, per carità, ma in questo caso dissentisco completamente e trovo l'affermazione quanto meno bizzarra. Aggiungo anche che secondo me date fin troppa importanza a questo HD, perché lo mettete anche davanti agli stessi contenuti ma un canale televisivo deve per prima cosa essere "contenuto", poi viene anche l'aspetto tecnico. D'altronde avere un canale ultra bello da vedere ma con un palinsesto vuoto e di scarso interesse non vi terrà incollati allo schermo, perché prima o poi vi stancherete.

P.s. Se dici questo di Rai Movie mi sa che questo canale non lo ha mai guardato per più di venti minuti di fila. E poi sono sicuro che tra i canali "spazzatura" ci metti anche Rai 5, Rai 4 e magari anche Rai Storia.

Gpp ha scritto:
Cioè dovrebbero chiudere un canale di cinema, l'unico canale di cinema in chiaro in Italia, per dare spazio alla versione HD di Rai 1 (o Rai 2 magari) [...]
No vabbè non esageriamo, esiste anche IRIS (almeno su DTT) :)

388 ha scritto:
No vabbè non esageriamo, esiste anche IRIS (almeno su DTT) :)
Iris manda molti film, è vero, ma il suo palinsesto comprende anche serie TV e rubriche dedicate alla lettura, quindi non è un canale dedicato esclusivamente al cinema come Rai Movie. Ecco il motivo per il quale dicevo che questo è l'unica canale di cinema gratuito in Italia :)
VIANELLO_85 ha scritto:
Mi sa che si sta andando ot ;)
Hai ragione, ma non si può non rispondere quando si sente dire che Rai Movie è spazzatura e va eliminato per fare spazio a un canale in HD e per giunta in simulcast. Comunque quello che volevo dire l'ho detto, quindi la chiudo qui.

Indietro
Alto Basso