Discussioni sui canali Rai HD

In teoria si visto che è annunciato dallo spot... vedremo ;)

EDIT: Ci sono due promo... 1 parla anche di HD l'altro no... Mah vedo che hanno le idee molto chiare...

Ultima modifica:
World series di America's cup di vela(in parte) sarà anche su Rai HD.Poco fa è passato il promo ;)

dovrebbe essere trasmessa su RAI 2 o RAI 3 (escluderei RAI 1), visto che si parla di HD? ho controllato la guida tv della RAI della settimana, che comunque potrebbe non essere aggiornata... e non c'è nulla nel palinsesto, fino a sabato 20 incluso!

dovrebbe essere trasmessa su RAI 2 o RAI 3 (escluderei RAI 1), visto che si parla di HD? ho controllato la guida tv della RAI della settimana, che comunque potrebbe non essere aggiornata... e non c'è nulla nel palinsesto, fino a sabato 20 incluso!

Sabato 20 ore 14.00 Rai 2 - fonte tv sorrisi :)

Direi che Montalbano è stato decisamente un buon HD nativo, mica come quello de La Vita è Bella per intenderci.

Interessante, anche se questo probabilmente significherà che i televisori attuali non saranno compatibili con la trasmissione in 3D

Interessante, anche se questo probabilmente significherà che i televisori attuali non saranno compatibili con la trasmissione in 3D
L'articolo dice il contrario:

"In questo modo i decoder HD non aggiornati potranno visualizzare il flusso HD in 2D, mentre un aggiornamento sarà necessario per interpretare correttamente il flusso di informazioni per il 3D."

L'unica cosa è che sarebbe un peggioramento visto che questa retrocompatibilità se non ho capito male è garantita dal frame 720p, quindi sarebbe a tutti gli effetti un 720p e non un 1080i purtroppo.

interessante anche questo documento che specifica come la rai richiede il materiale in alta definizione:
http://www.rai.it/dl/docs/1341913636595capitolatofictionhdita.pdf

Indietro
Alto Basso