John 91
Digital-Forum Platinum Master
Non si conosce ancora la data precisa, vero?
di cosa? della partenza di Rai 2-3-Sport HD sul DTT? No, non ancora
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non si conosce ancora la data precisa, vero?
Overland in HD...![]()
P.S.: a voi risulta che "Petrolio", il programma di attualità di Duilio Gianmaria, sia andato in onda in HD? Su Rai.tv la sezione Replay dice che il programma verrà caricato presto, ma venerdì è passato da un pezzo!![]()
Overland in HD...![]()
Anche se onestamente non so cosa ci sia da restaurare in un film del 2003... semplicemente hanno fatto un telecinema in HD...Nel promo si sottolineava il restauro in HD della pellicola.
Si... Ne passerà di tempo prima che vedremo HD Nativo in Rai per quanto riguarda Film e telefilm...![]()
Si... Ne passerà di tempo prima che vedremo HD Nativo in Rai per quanto riguarda Film e telefilm...![]()
A proposito dei nuovi canali HD:
Mediaset di solito quando trasmette roba già acquistata in precedenza da Fox/Sky compra i master già post-prodotti HD da questi (o li scambia con altre cose).
Rai invece purtroppo ha una politica diversa, cioé si fa dare solo la traccia audio e poi ci pensa lei a fare la post-produzione.
Sapete cosa significa, vero?
La RAI a mio parere ha cominciato a postprodurre in HD solo da qualche mese, e questo si tradurrebbe in una mancanza totale di HD nelle serie TV.
Mi sembra tutto campato in aria, sia in un senso che nell'altro... Non si sa come postproduce la rai, da quanto e come partiranno i canali... Potrebbe esser cosi, meglio (postproduzione in hd dei recenti e quindi delle prime tv free, castle, elementary, criminal minds, bates motel etc etc) o peggio (emissione non ancora in hd all'inizio e switch manuale) ma non c'è nulla che possa far dire una cosa o l'altra visto che finora ha trasmesso manualmente la roba in hd e non ci sono indizi da quando postproducono in hd...
Ma che cosa sarà nel thread di RaiHD?![]()
Qualcuno l'aveva già postata mi sembraDobbiamo far vedere all'estero e a quelli che intervistiamo che abbiamo un canale RaiHD, poi se non ci trasmettiamo le gare di Moscow 2013, fa niente!
![]()
Non sono daccordo sullo schifo dei canali hd sky fox.Mi sembra che si facciano sempre comparazioni con i blu ray.I canali fox non saranno hd ottimi,ma c'è in giro roba che da il voltastomaco di più dei canali fox.Tutto è relativo,io di solito critico molto sky ma non sui canali fox.
ma quale comparazione con i BD (che non sta nè in cielo nè in terra)...![]()
io faccio i paragoni con la vera HD: quella di Eurosport del 2008, agli inizi...il Tour de France e le Olimpiadi di quell'anno hanno rappresentato il punto massimo mai registrato dall'HD Tv...da lì in poi, invece di migliorare, è stato un continuo peggioramento...e da livelli comunque ottimi (il compianto Suisse HD, ad esempio...ma anche il Foxcrime dei primi 2/3 mesi di vita...) si è arrivati all'oscenità media attuale...
intendiamoci...anche senza scomodare i "tempi andati", basta guardare Eurosport, la Tv Svizzera, ARD/ZDF e altre Tv HD attuali per constatare la pochezza qualitativa dei canali Italiani (a parte qualche eccezione dello stesso raiHD)...
p.s. ma prima di difenderlo, l'hai visto FoxLife per caso??? ha un bitrate inferiore a rai1 SD (senza contare altri difetti ben visibili)...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Concordo.Hai mai visto invece le stesse serie tvamericane però prese direttamente dalle tv usa da bitrate dai 10 fino ai 15 mbps mpeg2 1080i? Si vedono ancora decisamente meglio i fox...
Bisogna dire che A QUEI BITRATE il risultato è comunque più che buono e anche non considerando i bitrate c'è comunque molta roba che non è di sicuro meglio..