Discussioni sui canali Rai HD

Bene grazie cr92, siccome non seguo il thread da un pò di tempo mi era sfuggita questa cosa. ;)

Comunque meglio così, almeno quando ci saranno eventi che possano essere trasmessi in HD nativo nei palinsesti di Rai 1-2-3 sapremo che ci sarà Rai HD a trasmetterli come accaduto finora (e qualche volta anche di Rai 5 come per esempio Rigoletto da Mantova e l'apertura della stagione teatrale alla Scala di Milano), poi quando ci sarà il mux 5 si vedrà, sul SAT invece questo problema non se lo porranno poiché avranno Rai 1-2-3 in HD.

Di niente, tranquillo, forse non si era detto neanche in questo thread, ma in un altro ;)
Dato che hai parlato di Rai5, va detto che quando ci saranno i canali HD specifici, più nessun evento del canale sarà trasmesso in HD...

Di niente, tranquillo, forse non si era detto neanche in questo thread, ma in un altro ;)
Dato che hai parlato di Rai5, va detto che quando ci saranno i canali HD specifici, più nessun evento del canale sarà trasmesso in HD...

Sempre che non usino eccezionalmente Rai Sport HD ;) (tanto si tratta di un pomeriggio l'anno....)

E perchè produrre e non trasmettere, dato che ne hanno la possibilità??
auditel, gelosie dei direttori di rete... dobbiamo tenere presente che nessuno dei dirigenti Rai è stato messo lì perché capisce qualcosa di televisione o di mass-media ma solo per la tessera di partito che ha in tasca o per le amicizie "potenti", quindi le scelte sia della gestione palinsesti che dell'organizzazione tecnica non sono fatte seguendo un criterio di servizio ai telespettatori o valorizzazione delle risorse interne ma solo in base a come gira la mattina a questo o quel funzionario.
Basta pensare che ad agosto la Rai ha prodotto due eventi in HD per il resto del mondo (europei atletica juniores e palio di Siena, inquadrando addirittura a Rieti i furgoni della regia mobile con tanto di logo "RaiHD") ma in Italia nessuno dei due eventi è andato in HD, solo sui canali SD secondari e neppure in versione integrale. Per non parlare dei mondiali di atletica leggera di Mosca, di cui in HD non è andato nemmeno mezzo secondo malgrado il canale fosse inutilizzato.

Si lo avevo immaginato, a meno che non venga lanciato anche più in là cioè non a breve, ma più a lungo termine, anche un Rai 5 HD, oppure si adotti la soluzione di un simulcast temporaneo su uno dei canali HD che verranno lanciati prossimamente cioè Rai 1,2,3, Sport HD, dato che gli eventi di Rai 5 trasmessi in HD non sono mai stati molti finora, non si sa se per problemi tecnici, o per volontà specifica dell'azienda Rai, linea editoriale, scelte precise, intrecci con la politica e quant'altro. ;)

Ma io credo che tutti gli spettacoli trasmessi della Scala siano prodotti in HD..
E per quanto riguarda l'utilizzo degli altri canali per la trasmissione di Rai5 HD, mah... la vedo dura... però sicuramente è possibile.. ;)

awaii o five e in HD nativo si sono dimenticati il logo con la scritta rai2HD :)

non mi sembra proprio in nativo. stavo proprio venendo qui per dire che a giudicare dall'upscale, il master non mi sembra tanto HD. ho visto upscale migliori. tipo linea verde oggi a pranzo.

ma visto che sei qui. hai notizie sulla nuova emissione?

avvisato vediamo dopo la pubblicità..niente upcale niente da fare dormono il cartello alle 2045 davano il telefilm in HD alle 2055 poi niente da fare domani segnalo sta cosa poi vi faccio sapere...

avvisato vediamo dopo la pubblicità..niente upcale niente da fare dormono il cartello alle 2045 davano il telefilm in HD alle 2055 poi niente da fare domani segnalo sta cosa poi vi faccio sapere...

per la verità il cartello dava Under the Dome in HD alle 21.45. non hawaii five 0

Indietro
Alto Basso